Andare in basso
avatar
salvo
Sono sul forum da un po'...
Maschio Numero di messaggi : 18
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 15.07.09

informazioni sulla facoltà Empty informazioni sulla facoltà

15/7/2009, 14:35
ciao ragazzi..mi chiamo salvo..sono un new enter...quest anno farò il concorso in veterinaria...mi sto preparando tramite un corso e uno studio personale...é facile entrare a valenzano??per bari 100 posti sono tanti o poco???FATEMI SAPERE...per favore...veterinaria a valenzano è una buona facoltà???si instaurano buoni rapporti con i prof??? scusate se sono invadente ma vorrei avere maffiori informazioni possibili........grazie a tuttiper riscontri
grace87
grace87
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 315
Gratitudine : 23
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 43
Località : bari
Umore : nero :(

informazioni sulla facoltà Empty Re: informazioni sulla facoltà

15/7/2009, 18:22
secondo me 100 posti sono pochissimi, se ti informi vedrai che in puglia c'è il minor numero di posti possibili a veterinaria, e hanno fatto pure i tagli in tutta italia.
poveri noi.. Sad
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

informazioni sulla facoltà Empty Re: informazioni sulla facoltà

15/7/2009, 18:48
grace87 ha scritto:secondo me 100 posti sono pochissimi, se ti informi vedrai che in puglia c'è il minor numero di posti possibili a veterinaria, e hanno fatto pure i tagli in tutta italia.
poveri noi.. Sad

Mah il rappresentante mi disse che a Catanzaro c'erano 11 iscritti, cmq mi sembra strano che siano di meno di tutti a Bari, 3 anni fa non erano assolutamente quelli di meno... Exclamation
avatar
fiore sabrina
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 1
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 15.07.09

informazioni sulla facoltà Empty Re: informazioni sulla facoltà

15/7/2009, 19:10
100 posti sono più che sufficienti visto che il mercato è saturo e la gente non è cosciente dei sacrifici necessari per terminare gli studi, vi consiglio io che sono a due esami dalla laurea di fare il test per medicina e chirurgia, stesso impegno, se non meno e molti più guadagni. pensateci!!!!! a Bari vanno avanti solo i raccomandati, quelli talentuosi fanno di tutto per ostacolarli...
avatar
salvo
Sono sul forum da un po'...
Maschio Numero di messaggi : 18
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 15.07.09

informazioni sulla facoltà Empty Re: informazioni sulla facoltà

15/7/2009, 19:34
quindi mi stai consigliando di nn provare veterinaria???potreste descrivermi brevemente questafacoltà
ioachim michele
ioachim michele
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 895
Gratitudine : 391
Data d'iscrizione : 07.04.09
Umore : studiare studiare studiare!!!!
http://mondodeirettili.blogspot.it/

informazioni sulla facoltà Empty Re: informazioni sulla facoltà

15/7/2009, 19:39
risposta a fiore sabrina: non solo in veterinaria ci sono i raccomandati mi sa che anche in altre facoltà succede lo stesso, è ovvio che se io come prof ho il figlio del mio amico non lo boccio...!!(pensateci anche voi su, non dico che è giusto, ma!!)
grace87
grace87
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 315
Gratitudine : 23
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 43
Località : bari
Umore : nero :(

informazioni sulla facoltà Empty Re: informazioni sulla facoltà

15/7/2009, 19:41
fiore sabrina ha scritto:100 posti sono più che sufficienti visto che il mercato è saturo e la gente non è cosciente dei sacrifici necessari per terminare gli studi, vi consiglio io che sono a due esami dalla laurea di fare il test per medicina e chirurgia, stesso impegno, se non meno e molti più guadagni. pensateci!!!!! a Bari vanno avanti solo i raccomandati, quelli talentuosi fanno di tutto per ostacolarli...

verissimo... infatti provo anche con medicina.. pero caxxo i raccomandati in certi campi non devono esserci..perchè c'è la vita di mezzo!!! è vero è difficle uscire poi da veterinaria, l'unica cosa poi è mettersi in proprio. bha. è pur vero che siamo un po piu frecati qui al sud.
così è.
grace87
grace87
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 315
Gratitudine : 23
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 43
Località : bari
Umore : nero :(

informazioni sulla facoltà Empty Re: informazioni sulla facoltà

15/7/2009, 19:43
ioachim michele ha scritto:risposta a fiore sabrina: non solo in veterinaria ci sono i raccomandati mi sa che anche in altre facoltà succede lo stesso, è ovvio che se io come prof ho il figlio del mio amico non lo boccio...!!(pensateci anche voi su, non dico che è giusto, ma!!)

non credo che il padre di questo ragazzo è contento che il figlio va avanti senza fatica per poi trovarsi davanti cose che lo metteranno in difficoltà.
a lavoro non devono esserci amici!! (almeno che non ti da una pizza o il ristorante di pesce dopo.... Razz lol! )
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

informazioni sulla facoltà Empty Re: informazioni sulla facoltà

15/7/2009, 19:46
grace87 ha scritto:
fiore sabrina ha scritto:100 posti sono più che sufficienti visto che il mercato è saturo e la gente non è cosciente dei sacrifici necessari per terminare gli studi, vi consiglio io che sono a due esami dalla laurea di fare il test per medicina e chirurgia, stesso impegno, se non meno e molti più guadagni. pensateci!!!!! a Bari vanno avanti solo i raccomandati, quelli talentuosi fanno di tutto per ostacolarli...

verissimo... infatti provo anche con medicina.. pero caxxo i raccomandati in certi campi non devono esserci..perchè c'è la vita di mezzo!!! è vero è difficle uscire poi da veterinaria, l'unica cosa poi è mettersi in proprio. bha. è pur vero che siamo un po piu frecati qui al sud.
così è.

Raga' se tocchiamo questi argomenti si apre un flame infinito! Exclamation Exclamation Exclamation lasciamoli stare è meglio per tutti sunny
ioachim michele
ioachim michele
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 895
Gratitudine : 391
Data d'iscrizione : 07.04.09
Umore : studiare studiare studiare!!!!
http://mondodeirettili.blogspot.it/

informazioni sulla facoltà Empty Re: informazioni sulla facoltà

15/7/2009, 20:19
allora il mio mess di prima non era completo perche mi si stava scaricando la bat del pc!!
allora raccomandati ci stanno da tutte le parti veterinaria, umana, ingegneria, architettura, e non voglio fare la lista intera ma ci capiamo, la vita e fatta cosi, ci sono persone che vanno avanti perché gli danno una spinta ed altre persone che devono studiare tanto.
io penso alla fine che uno deve fare il quello che il cuore e la mente gli dice e non se ci sono raccomandati o altri problemi.

risposta a salvo:
salvo la nostra facoltà per dire la verità e difficile, anche perchè da una discussione con un rappresentate mi ha detto che in media servono tre anni in più per laurearsi qui a bari!!
non ti deve spaventare questo fatto se tu studi non ti devi preoccupare anche perché da quest'anno si faranno i bimestri e i blocchi, per questo penso che sarà più facile per voi ragazzi.
poi la struttura è bellissima ma questo lo puoi vedere anche dalle foto che ci sono sul nostro sito!!
che altro ti devo dire vieni qui da noi cosi ti facciamo fare un tour cosi possiamo anche discutere da vicino!!
avatar
salvo
Sono sul forum da un po'...
Maschio Numero di messaggi : 18
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 15.07.09

informazioni sulla facoltà Empty Re: informazioni sulla facoltà

15/7/2009, 22:44
grazie mikele...molto gentile veramente...cosa intendi per blocchi???nn li capisco...nn so ancra devo decidere o bari o messina
ioachim michele
ioachim michele
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 895
Gratitudine : 391
Data d'iscrizione : 07.04.09
Umore : studiare studiare studiare!!!!
http://mondodeirettili.blogspot.it/

informazioni sulla facoltà Empty Re: informazioni sulla facoltà

15/7/2009, 22:55
nel senso che se non fai certi esami non puoi inscriverti all'anno successivo!!
susanna
susanna
Sono sul forum da un po'...
Numero di messaggi : 17
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 10.07.09

informazioni sulla facoltà Empty Re: informazioni sulla facoltà

16/7/2009, 10:35
Non è vero che in puglia c'è il minor numero di posti.. Allora la sicilia che deve dire? Ci sono solo 62 posti a messina.....poi penso che dal punteggio minimo che c'è stato negli ultimi 2anni penso che 100 posti per bari siano più chè sufficienti...
Per Salvo: ciao Salvo anche io sono indecisa tra messina e bari.... IN cosa consiste la tua indecisione? fammi sapere...siamo sulla stessa barca Very Happy
brutaljohn
brutaljohn
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 421
Gratitudine : 139
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 35
Località : rutigliano
Umore : molto molto variabile

informazioni sulla facoltà Empty Re: informazioni sulla facoltà

16/7/2009, 13:13
d'accordissimo con tutti sulla questione dei raccomandati..triste verità, ma verità.... D'altronde sfido chiunque abbia la possibilità di non perdere tempo e passare gli esami sfruttando una raccomandazione a non farlo.....
per quanto riguarda la difficoltà del corso di studio a mio modesto avviso credo sia più difficile rispetto a medicina e chirurgia, d'altronde loro hanno a che fare sempre con la stessa specie ANIMALE, nel nostro ambulatorio invece potrebbe entrare qualsiasi animale e dovremmo essere in grado di risolvere quasi tutti i problemi senza difficoltà..
sono stato a lungo indeciso su quale delle 2 medicine puntare, alla fine ho optato per la veterinaria per vari motivi
1) trovo più soddisfazioni nel curare un animale che una persona (credo il primo sia molto + riconoscente)
2) come corso di studi nel nostro si fa molta molta pratica rispetto a loro, cosa che credo sia molto proficua in prospettiva carriera lavorativa;
3) come ambito lavorativo credo siamo alla pari, io ho scelto questo proprio perchè a me non piace essere sotto le dipendenze di qualcuno (della serie non devo dare soddisfazioni a nessuno) quindi spero di avere al + presto, finito il corso di studi, la possibilità di aprirmi il mio ambulatorio e lavorare autonomamente...

ricapitolando... se ti piacciono le sfide..... BENVENUTO A BORDO...
avatar
salvo
Sono sul forum da un po'...
Maschio Numero di messaggi : 18
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 15.07.09

informazioni sulla facoltà Empty Re: informazioni sulla facoltà

16/7/2009, 15:23
risposta a susanna: io sn indeciso xke vivo a palermo e cmq dovrei andare fuori per frequentare veterinaria...sn indeciso tra bari e messina...la seconda mi è stata sconsigliata..della prima nn ho nessuna infrmazione anzi se puoi essermi d aiuto ti ringrazio a priori...fami sapere
avatar
salvo
Sono sul forum da un po'...
Maschio Numero di messaggi : 18
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 15.07.09

informazioni sulla facoltà Empty Re: informazioni sulla facoltà

16/7/2009, 15:26
risposta a brutaljohn:ciao..vorrei sapere qualke informazione sulla facoltà ( in generale)...materie, rapporti con i prof,etc...io sn di palermo,,mi converebbe provare ilconcorso a bario altrove????rispondi per favore...grazie
susanna
susanna
Sono sul forum da un po'...
Numero di messaggi : 17
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 10.07.09

informazioni sulla facoltà Empty Re: informazioni sulla facoltà

16/7/2009, 16:09
risposta per salvo : anche io sono di palermo...Info su veterinaria bari: la facoltà non si trova a bari ma si trova a tre km da valenzano immersa nella campagna.inoltre valenzano dista qualke km da bari. mi hanno detto che gli autobus non sn ben organizzati ma cmq tt le info che so le puoi trovare all'interno di qst forum. Perchè ti hanno sconsigliato messina? cat
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

informazioni sulla facoltà Empty Re: informazioni sulla facoltà

16/7/2009, 16:25
brutaljohn ha scritto:d'accordissimo con tutti sulla questione dei raccomandati..triste verità, ma verità.... D'altronde sfido chiunque abbia la possibilità di non perdere tempo e passare gli esami sfruttando una raccomandazione a non farlo.....
per quanto riguarda la difficoltà del corso di studio a mio modesto avviso credo sia più difficile rispetto a medicina e chirurgia, d'altronde loro hanno a che fare sempre con la stessa specie ANIMALE, nel nostro ambulatorio invece potrebbe entrare qualsiasi animale e dovremmo essere in grado di risolvere quasi tutti i problemi senza difficoltà..
sono stato a lungo indeciso su quale delle 2 medicine puntare, alla fine ho optato per la veterinaria per vari motivi
1) trovo più soddisfazioni nel curare un animale che una persona (credo il primo sia molto + riconoscente)
2) come corso di studi nel nostro si fa molta molta pratica rispetto a loro, cosa che credo sia molto proficua in prospettiva carriera lavorativa;
3) come ambito lavorativo credo siamo alla pari, io ho scelto questo proprio perchè a me non piace essere sotto le dipendenze di qualcuno (della serie non devo dare soddisfazioni a nessuno) quindi spero di avere al + presto, finito il corso di studi, la possibilità di aprirmi il mio ambulatorio e lavorare autonomamente...

ricapitolando... se ti piacciono le sfide..... BENVENUTO A BORDO...

c'è da dire che i nostri esami sono più semplici e questo purtroppo devo ammetterlo perchè ho constato di persona sono andato a vedere gli esami di medicina di chimica,istologia ed embriologia o anatomia e ti assicuro che non c'è paragone le cose da noi sono fatte un po' blandamente
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

informazioni sulla facoltà Empty Re: informazioni sulla facoltà

16/7/2009, 16:29
salvo ha scritto:ciao ragazzi..mi chiamo salvo..sono un new enter...quest anno farò il concorso in veterinaria...mi sto preparando tramite un corso e uno studio personale...é facile entrare a valenzano??per bari 100 posti sono tanti o poco???FATEMI SAPERE...per favore...veterinaria a valenzano è una buona facoltà???si instaurano buoni rapporti con i prof??? scusate se sono invadente ma vorrei avere maffiori informazioni possibili........grazie a tuttiper riscontri

il punteggio per entrare a bari a veterinaria è basso fidati con 27-28 punti su 80 sei dentro praticamente basta farne 10 in cult generale 10 in bio 5 in chim e 5 fis e mat e sei dentro
ioachim michele
ioachim michele
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 895
Gratitudine : 391
Data d'iscrizione : 07.04.09
Umore : studiare studiare studiare!!!!
http://mondodeirettili.blogspot.it/

informazioni sulla facoltà Empty Re: informazioni sulla facoltà

16/7/2009, 18:45
ragazzi consiglio anziché scrivere risposta a lui o all'altro fatte quote e se volete quotare più di una cosa cliccate citation multiple!!
poi sulla nostra discussione brutaljohn per me a ragione su tutto, ora ogni uno la può vedere in modo diverso ma chi è veterinario o chi lo vuole diventare pensa cosi.
brutaljohn
brutaljohn
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 421
Gratitudine : 139
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 35
Località : rutigliano
Umore : molto molto variabile

informazioni sulla facoltà Empty Re: informazioni sulla facoltà

16/7/2009, 20:22
pointofview ha scritto:
brutaljohn ha scritto:d'accordissimo con tutti sulla questione dei raccomandati..triste verità, ma verità.... D'altronde sfido chiunque abbia la possibilità di non perdere tempo e passare gli esami sfruttando una raccomandazione a non farlo.....
per quanto riguarda la difficoltà del corso di studio a mio modesto avviso credo sia più difficile rispetto a medicina e chirurgia, d'altronde loro hanno a che fare sempre con la stessa specie ANIMALE, nel nostro ambulatorio invece potrebbe entrare qualsiasi animale e dovremmo essere in grado di risolvere quasi tutti i problemi senza difficoltà..
sono stato a lungo indeciso su quale delle 2 medicine puntare, alla fine ho optato per la veterinaria per vari motivi
1) trovo più soddisfazioni nel curare un animale che una persona (credo il primo sia molto + riconoscente)
2) come corso di studi nel nostro si fa molta molta pratica rispetto a loro, cosa che credo sia molto proficua in prospettiva carriera lavorativa;
3) come ambito lavorativo credo siamo alla pari, io ho scelto questo proprio perchè a me non piace essere sotto le dipendenze di qualcuno (della serie non devo dare soddisfazioni a nessuno) quindi spero di avere al + presto, finito il corso di studi, la possibilità di aprirmi il mio ambulatorio e lavorare autonomamente...

ricapitolando... se ti piacciono le sfide..... BENVENUTO A BORDO...

c'è da dire che i nostri esami sono più semplici e questo purtroppo devo ammetterlo perchè ho constato di persona sono andato a vedere gli esami di medicina di chimica,istologia ed embriologia o anatomia e ti assicuro che non c'è paragone le cose da noi sono fatte un po' blandamente

su questo FORSE HAI RAGIONE ma se consideri che a medicina embriologia, istologia ed anatomia 1 sono dei singoli appelli quindi si ha + tempo per prepararli mentre a noi bisogna darli tutti assieme credo che le due cose si equivalgano quindi a conti fatti siamo sempre...
tuttavia l'organizzazione e i programmi delle discipline sono molto diverse (giusto per fare un esempio a medicina anatomia sistematica e topografica vengono fatte insieme e l'esame è diviso portando ad ogni appello un numero limitato di regioni)
per concludere...ognuno fa il suo corso di studi che si è scelto, si prepara all'ambito lavorativo che è l'ultimo campo e solo lì si distinguerà chi vale e chi no....
susanna
susanna
Sono sul forum da un po'...
Numero di messaggi : 17
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 10.07.09

informazioni sulla facoltà Empty Re: informazioni sulla facoltà

16/7/2009, 20:42
Scusate una domanda e l'ignoranza ma....se una materia è divisa in moduli tipo anatomia,per ogni modulo c'è un esame oppure c'è un unico esame per tt i moduli che formano una materia???? cat
brutaljohn
brutaljohn
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 421
Gratitudine : 139
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 35
Località : rutigliano
Umore : molto molto variabile

informazioni sulla facoltà Empty Re: informazioni sulla facoltà

16/7/2009, 20:47
quasi tutti gli esami in questa facoltà, almeno per i primi anni sono divisi in moduli...che in realtà equivale a dire che devi studiare e dare l'esame su più materie e che sul libretto te le verbalizzano sotto un'unica voce..
mi spiego : ANATOMIA DEGLI ANIMALI DOMESTICI 1
l'esame consiste di tre moduli ovvero Anatomia sistematica e comparata degli animali domestici 1, embriologia ed istologia che danno rispettivamente 4,3 e 4 CFU (crediti formativi universitari)..
di regola dovresti dare tutte e 3 le materie in un unico appello..ma parecchi professori permettono di dividere l'esame in + appelli...
quando avrai dato tutte e 3 gli esami sul libretto ti verbalizzeranno l'esami di anatomia degli animali domestici 1 per un totale di 11 CFU..
spero di averti schiarito leggermente le idee...
susanna
susanna
Sono sul forum da un po'...
Numero di messaggi : 17
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 10.07.09

informazioni sulla facoltà Empty Re: informazioni sulla facoltà

16/7/2009, 20:50
Si capito grazie... cat
avatar
salvo
Sono sul forum da un po'...
Maschio Numero di messaggi : 18
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 15.07.09

informazioni sulla facoltà Empty Re: informazioni sulla facoltà

17/7/2009, 15:40
susanna ha scritto:risposta per salvo : anche io sono di palermo...Info su veterinaria bari: la facoltà non si trova a bari ma si trova a tre km da valenzano immersa nella campagna.inoltre valenzano dista qualke km da bari. mi hanno detto che gli autobus non sn ben organizzati ma cmq tt le info che so le puoi trovare all'interno di qst forum. Perchè ti hanno sconsigliato messina? cat

mi hanno detto ke è difficilissimo entrare e poi i rappporti cn i prof sn bruttisimi...tu stai frequentando corsi estivi??io si..cesmo...tu ke sai di messina e di bari???
Contenuto sponsorizzato

informazioni sulla facoltà Empty Re: informazioni sulla facoltà

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.