Andare in basso
avatar
salvo
Sono sul forum da un po'...
Maschio Numero di messaggi : 18
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 15.07.09

informazioni sulla facoltà - Pagina 2 Empty informazioni sulla facoltà

15/7/2009, 14:35
Promemoria primo messaggio :

ciao ragazzi..mi chiamo salvo..sono un new enter...quest anno farò il concorso in veterinaria...mi sto preparando tramite un corso e uno studio personale...é facile entrare a valenzano??per bari 100 posti sono tanti o poco???FATEMI SAPERE...per favore...veterinaria a valenzano è una buona facoltà???si instaurano buoni rapporti con i prof??? scusate se sono invadente ma vorrei avere maffiori informazioni possibili........grazie a tuttiper riscontri

susanna
susanna
Sono sul forum da un po'...
Numero di messaggi : 17
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 10.07.09

informazioni sulla facoltà - Pagina 2 Empty Re: informazioni sulla facoltà

17/7/2009, 23:19
A Messina ci va un ragazzo che veniva nel mio stesso liceo..non lo sento da un po ma so che continua la e dovrebbe essere al terzo anno. Sicuramente il punteggio di bari è molto più bassoper qst mela stavo pensando. 30 è un punteggio che faccio anche ora che studio da due giorni. Non faccio nessun corso, studio da sola anche perchè questi corsi nn t danno la sicurezza di entrare ma principalmente perchè non posso affrontare qst spesa. Ti danno un organizzazione a livello di studio e cmq in un mese nn puoi studiare bene 4 materie se gia nn hai una buona infarinatura. Al test ci vuole anche una buon componente di culo perchè come possono mettere domande abbordabili di tutte le materie possono anche mettere domande impossibili. Tu hai cominciato a fare qualke test? Che punteggio fai? Secondo te è piu conveniente qst anno dato che hanno aumentato le domande di cultura generale a 40 oppure i puntegggi saranno più alti?
avatar
salvo
Sono sul forum da un po'...
Maschio Numero di messaggi : 18
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 15.07.09

informazioni sulla facoltà - Pagina 2 Empty Re: informazioni sulla facoltà

18/7/2009, 00:09
susanna ha scritto:A Messina ci va un ragazzo che veniva nel mio stesso liceo..non lo sento da un po ma so che continua la e dovrebbe essere al terzo anno. Sicuramente il punteggio di bari è molto più bassoper qst mela stavo pensando. 30 è un punteggio che faccio anche ora che studio da due giorni. Non faccio nessun corso, studio da sola anche perchè questi corsi nn t danno la sicurezza di entrare ma principalmente perchè non posso affrontare qst spesa. Ti danno un organizzazione a livello di studio e cmq in un mese nn puoi studiare bene 4 materie se gia nn hai una buona infarinatura. Al test ci vuole anche una buon componente di culo perchè come possono mettere domande abbordabili di tutte le materie possono anche mettere domande impossibili. Tu hai cominciato a fare qualke test? Che punteggio fai? Secondo te è piu conveniente qst anno dato che hanno aumentato le domande di cultura generale a 40 oppure i puntegggi saranno più alti?

sinceramente, per esperienza personale ho preferito fare il corso e poi io provengo da un liceo scientifico e quindi ho una buona base eccetto logica.....penso ke il sistema dei test di quest anno sarà peggiore ma nn sn sicuro....la logica è difficile...speriamo bene..finora io ho fatto schede per materia e totalizzo buoni punteggi però devo ancora migliorare tanto...mi hanno consigliato anke sassari per veterinaria...boooo nn saprei proprio....
Atrax
Atrax
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 210
Gratitudine : 54
Data d'iscrizione : 05.07.09
Età : 35
Località : bari
Umore : yeah

informazioni sulla facoltà - Pagina 2 Empty Re: informazioni sulla facoltà

18/7/2009, 14:30
a me consigliarono un paesino sperduto di cui non ricordo il nome, dove si iscrive sempre pochissima gente..solo che non ricordo dov'è..

edit: a proposito...qualcuno potrebbe spiegarmi in cosa consistono i moduli di professinalizzanti? (so che è presto, ma sono un bel pò curioso) sarei interessato soprattutto a gestione santaria degli animali esotici e non covenzionali. sapete dirmi qualcosa?
ioachim michele
ioachim michele
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 895
Gratitudine : 391
Data d'iscrizione : 07.04.09
Umore : studiare studiare studiare!!!!
http://mondodeirettili.blogspot.it/

informazioni sulla facoltà - Pagina 2 Empty Re: informazioni sulla facoltà

18/7/2009, 17:25
Atrax nella nostra facoltà non c'è un modulo professionale del genere, però se l'anno prossimo sarai dei nostri ti farò vedere come fare ad avere un po di esperienza con i rettili, poiché il modulo professionale non che ma ci sono persone che di animali non convenzionali nella nostra facoltà se ne intendono.
siccome anche io sono appassionato di rettili se vuoi ne possiamo parlare per darti indicazioni precise!!
Atrax
Atrax
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 210
Gratitudine : 54
Data d'iscrizione : 05.07.09
Età : 35
Località : bari
Umore : yeah

informazioni sulla facoltà - Pagina 2 Empty Re: informazioni sulla facoltà

18/7/2009, 17:44
strano, ero sicuro di averlo letto sul sito della facoltà.. o.O
ioachim michele
ioachim michele
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 895
Gratitudine : 391
Data d'iscrizione : 07.04.09
Umore : studiare studiare studiare!!!!
http://mondodeirettili.blogspot.it/

informazioni sulla facoltà - Pagina 2 Empty Re: informazioni sulla facoltà

18/7/2009, 17:45
se mi sbaglio scusa ma anche io ho cercato ma nulla, mi informerò meglio!!
Atrax
Atrax
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 210
Gratitudine : 54
Data d'iscrizione : 05.07.09
Età : 35
Località : bari
Umore : yeah

informazioni sulla facoltà - Pagina 2 Empty Re: informazioni sulla facoltà

18/7/2009, 17:59
la cosa che dico io era presente nella guida dello studente 2008/2009 (quando feci il test per la prima volta), mentre vedo che non c'è in quella 2009/2010. mah, evidentemente era tipo una presentazione, che poco c'entrava con quello che effettivamente si fa in facoltà...sarà stata modificata... vabbè, errore mio. sorry Razz
brutaljohn
brutaljohn
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 421
Gratitudine : 139
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 35
Località : rutigliano
Umore : molto molto variabile

informazioni sulla facoltà - Pagina 2 Empty Re: informazioni sulla facoltà

18/7/2009, 20:24
Atrax ha scritto:strano, ero sicuro di averlo letto sul sito della facoltà.. o.O

anche a me è sembrato di averlo letto..
cmq a parte quello sugli animali domestici...
cosa sono i moduli professionalizzanti....

credo che si leggermente OT ma magari agli aspiranti potrebbe servire sapere cosa sono in modo da confrontari i moduli professionalizzanti di varie facoltà...
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

informazioni sulla facoltà - Pagina 2 Empty Re: informazioni sulla facoltà

18/7/2009, 20:44
brutaljohn ha scritto:
credo che si leggermente OT ma magari agli aspiranti potrebbe servire sapere cosa sono in modo da confrontari i moduli professionalizzanti di varie facoltà...

credo che siano quelli che si fanno al secondo semestre del quinto anno ovvero lo studente arrivato a quel punto devo sceglierne tre se non mi sbaglio: piccoli o grossi animali chirurgica medica o ostetrica. Dà la sua preferenza poi secondo la media dei voti e se non ricordo male anche l'età viene data la priorità ad alcuni studenti rispetto ad altri.... ma non voglio creare confusione e non prendetela per buona aspettiamo qualcuno che ne sappia di più ! Smile
sara de tommasi
sara de tommasi
Sono sul forum da un po'...
Femmina Numero di messaggi : 62
Gratitudine : 29
Data d'iscrizione : 04.07.09
Età : 40
Umore : Ne possiamo sempre parlare....

informazioni sulla facoltà - Pagina 2 Empty Re: informazioni sulla facoltà

19/7/2009, 17:57
Il modulo professionalizzante non è altro che il 2° semestre del 5° anno. Si svolge all'interno del dipartimento prescelto (non solo le tre cliniche) e molto raramente lo studente non viene accontentato nella propria scelta..
Io, ad esempio, prima del quinto anno ero interna di clinica medica ed è li che ho frequentato il modulo... Very Happy
La particolarità è che durante il modulo si approfondiscono le materie e le conoscenze del dipartimento in questione... (Ad esempio Clinica Medica--> Terapia, diagnostica strumentale e laboratoristica.....)
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

informazioni sulla facoltà - Pagina 2 Empty Re: informazioni sulla facoltà

19/7/2009, 20:47
sara de tommasi ha scritto:Il modulo professionalizzante non è altro che il 2° semestre del 5° anno. Si svolge all'interno del dipartimento prescelto (non solo le tre cliniche) e molto raramente lo studente non viene accontentato nella propria scelta..
Io, ad esempio, prima del quinto anno ero interna di clinica medica ed è li che ho frequentato il modulo... Very Happy
La particolarità è che durante il modulo si approfondiscono le materie e le conoscenze del dipartimento in questione... (Ad esempio Clinica Medica--> Terapia, diagnostica strumentale e laboratoristica.....)

Grazie del chiarimento! Very Happy
avatar
vero-89
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 4
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 05.08.09

informazioni sulla facoltà - Pagina 2 Empty Re: informazioni sulla facoltà

5/8/2009, 16:40
ciao ragazzi volevo gentilmente kiedere a voi ke state già all'uni di bari com'è la facoltà,aspetti positivi e negativi e se mi consigliate provare a fare i test o meno...grazie!!!!
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

informazioni sulla facoltà - Pagina 2 Empty Re: informazioni sulla facoltà

5/8/2009, 16:48
vero-89 ha scritto:ciao ragazzi volevo gentilmente kiedere a voi ke state già all'uni di bari com'è la facoltà,aspetti positivi e negativi e se mi consigliate provare a fare i test o meno...grazie!!!!

QUA Exclamation
avatar
vero-89
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 4
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 05.08.09

informazioni sulla facoltà - Pagina 2 Empty Re: informazioni sulla facoltà

5/8/2009, 16:50
ke vuol dire^????:)nel senso a dire prova qua a bari???cm mai dovrei secondo te???
ioachim michele
ioachim michele
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 895
Gratitudine : 391
Data d'iscrizione : 07.04.09
Umore : studiare studiare studiare!!!!
http://mondodeirettili.blogspot.it/

informazioni sulla facoltà - Pagina 2 Empty Re: informazioni sulla facoltà

6/8/2009, 00:01
nel senso che devi clicare QUA poiche' e' un link che ti porta al topic giusto!!!
avatar
vero-89
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 4
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 05.08.09

informazioni sulla facoltà - Pagina 2 Empty Re: informazioni sulla facoltà

6/8/2009, 18:19
...grazie!!!
Contenuto sponsorizzato

informazioni sulla facoltà - Pagina 2 Empty Re: informazioni sulla facoltà

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.