Andare in basso
LaFreula
LaFreula
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 212
Gratitudine : 68
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 43
Località : Lecce/Bari

Sospetti lipomi al cane Empty Sospetti lipomi al cane

13/8/2010, 16:58
Ciao a tutti,
volevo parlare di quello che ho scoperto al mio cane e se qualcuno di voi sa dirmi qualcosa ben venga.

L'altra domenica accarezzando come sempre il mio cane di 13 anni le ho sentito lateralmente al torace una specie di nodulo. La mattina dopo l'ho portata dalla dott.ssa e mentre stavamo in macchina, toccandola gliene ho sentito un'altro all'altezza del rene sinistro, quindi sullo stesso lato dell'altro. La dott.ssa ha detto che potrebbe essere una cosa grave e mi consigliava di effettuare un'ecografia in grado di distinguere i tessuti. Ma dato il periodo in cui tutti stanno in ferie, mi ha consigliato di aspettare due settimane, ma di tenere sotto controllo queste formazioni.

Dato che poi ho iniziato ad andare in un ambulatorio a vedere un po' di pratica, ho portato il mio cane anche da quest'altro dottore, il quale dopo averle toccate mi ha detto che probabilmente si tratta di lipomi (cisti di grasso) e che in questi casi di dove eseguire un analisi con l'ago aspirato ed eventualmente poi pensare ad altri esami.

Nel frattempo poi gliene ho scoperta un'altra all'altezza della coscia destra.

Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di lipomi? Esperienze a riguardo?
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Sospetti lipomi al cane Empty Re: Sospetti lipomi al cane

14/8/2010, 01:23
La mia cagna aveva una cisti del genere, dalla forma rotondeggiante forse nella stessa regione che nomini tu. Era a stento visibile, infatti me ne accorsi palpandola con le mani, la mia veterinaria mi rassicurò (il tutto per telefono) che molto probabilmente non era niente di ché e che sarebbe regredita, allorquando non fosse regredita sarebbe stato utile fare l'esame che tu hai nominato. La cisti credo ci abbia messo qualche settimana per regredire e non è mai più ritornata, però era l'unica che aveva. Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.