Andare in basso
Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Località : Mother Earth.
Umore : doom.

Informazioni tumore al cervello Empty Informazioni tumore al cervello

1/11/2012, 15:53
Ciao a tutti ragazzi,
volevo chiedervi un favore insolito riguardo i tumori al cervello, le neoplasie celebrali.
Su internet non trovo praticamente nulla che riguardi il cane o comunque una pagina internet decente che mi parli del caso, e a casa non ho testi, libri, una qualsiasi fonte di informazione che possa permettermi di sapere questi argomenti in maniera più approfondita.
C'è qualcuno di voi che magari a casa si ritrova un libro che tratti queste cose seriamente e scrivermi qualche notizia?
Sottintendo che la cosa che più mi urge sapere è la sintomatologia, che rischia essere compatibile - da quel poco che ho appreso - con quella della mia cagna, e che dunque queste informazioni non mi servono per un esame, per cui se qualcuno fosse così gentile da volermi aiutare gliene sarei grata.

Grazie mille!
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Informazioni tumore al cervello Empty Re: Informazioni tumore al cervello

1/11/2012, 23:30
Qual'è la sintomatologia della tua cagna?
Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Località : Mother Earth.
Umore : doom.

Informazioni tumore al cervello Empty Re: Informazioni tumore al cervello

2/11/2012, 08:22
Admin A.P. ha scritto:Qual'è la sintomatologia della tua cagna?
Innanzitutto non cammina più, e prima che perdesse l'uso delle zampe camminava rasente ai muri, certe volte anche sbattendo, oppure negli spazi aperti camminava sbilenca da un lato, come fosse ubriaca; si incantava negli angoli della casa.
Non è più in grado di mangiare e di bere, la alimento con le siringhe di omogeneizzato e acqua, sembra abbia difficoltà a deglutire e forse non sente neanche più i sapori.
Gli occhi le tremano, io dico che è come se leggesse, li muove velocemente da sinistra a destra e poi nuovamente a scatto.
La prendo in braccio e ha lo sguardo perso nel vuoto, gli occhi sbarrati e tende ad andarsene all'indietro (nel senso che sta in braccio a me e piega completamente la testa indietro e verso l'alto). Mi hanno detto che non riconosce più nessuno e questo è molto probabile, dato che non presenta alcuna interazione con l'ambiente e con le persone.
Sembra che non veda più da un occhio perché presenta il riflesso della minaccia solo al sinistro.
Ha perso la sensibilità alle gengive, la mattina mi alzo (che lei non dorme più) e le trovo le gengive serrate tra i denti, con delle ferite enormi.
Non voglio prendervi in giro ma l'ho già portata in ospedale e senza neanche che dicessi i sintomi, la dottoressa Franchini me li aveva già elencati, dandomi la diagnosi certa di neoplasia.
Non voglio entrare nel merito dell'eutanasia, la sofferenza ed altri argomenti, ripeto, vorrei solamente sapere i sintomi di un tumore al cervello..
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Informazioni tumore al cervello Empty Re: Informazioni tumore al cervello

3/11/2012, 10:03
Ciao Mi, mi dispiace moltissimo per la tua cagna, e capisco perfettamente la voglia di reperire informazioni.
Innanzitutto la dicitura tumori cerebrali è troppo generale: sono necessari esami più accurati.
Quanti anni ha la tua cagna?
Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Località : Mother Earth.
Umore : doom.

Informazioni tumore al cervello Empty Re: Informazioni tumore al cervello

3/11/2012, 14:57
pointofview ha scritto:Ciao Mi, mi dispiace moltissimo per la tua cagna, e capisco perfettamente la voglia di reperire informazioni.
Innanzitutto la dicitura tumori cerebrali è troppo generale: sono necessari esami più accurati.
Quanti anni ha la tua cagna?
Ti ringrazio tanto..
Effettivamente sono stata generica, ma proprio perché mi è stato detto il tutto in maniera altrettanto generica, ecco giustificata la mia voglia di conoscere, quanti tumori esistono e così via.. Comunque dovrebbe averne quattordici, o giù di lì. Uso il condizionale perché l'ho adottata e nessuno mi ha mai saputo dire quanti anni ha.
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Informazioni tumore al cervello Empty Re: Informazioni tumore al cervello

6/11/2012, 19:35
Ho provato a cercare materiale da darti ma non ho trovato molto, l'unico consiglio che mi sento di darti come, detto prima, è di fare delle analisi più accurate.
Se ti va, facci sapere come prosegue.
In bocca al lupo Mi.
Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Località : Mother Earth.
Umore : doom.

Informazioni tumore al cervello Empty Re: Informazioni tumore al cervello

12/11/2012, 18:56
Sono riuscita a trovare qualche notizia su internet, da un libro, seppur specificamente riferita al gatto ma che praticamente mi ha permesso di capirci qualcosa di più. Ahimè, i sintomi coincidono.
Ti ringrazio comunque Point, per l'aiuto che hai cercato di darmi.
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Informazioni tumore al cervello Empty Re: Informazioni tumore al cervello

24/11/2012, 09:43
Ciao Mi,
volevo semplicemente dirti che non sempre una diagnosi clinica è sufficiente, anche a fronte di sintomi schiaccianti, gli esami laboratoristici sono necessari.
Fammi sapere come procede con la tua cagna, in bocca al lupo Mi.
Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Località : Mother Earth.
Umore : doom.

Informazioni tumore al cervello Empty Re: Informazioni tumore al cervello

24/11/2012, 11:23
pointofview ha scritto:anche a fronte di sintomi schiaccianti, gli esami laboratoristici sono necessari.
Che tipo di esami?
Le ho fatto fare le analisi del sangue e delle urine e sono entrambe perfette! Ho chiesto alla mia dottoressa se fosse possibile farle fare una TAC, o una risonanza magnetica, per vedere (qualora ci fosse) la grandezza di questo tumore, ma mi hanno detto che il problema risulterebbe essere l'anestesia generale, che rischia di non farla risvegliare più. E allora che devo fare per sapere??
La cosa che mi fa più rabbia è che la gente pensa che io me le tenga queste cose, come se non m'importasse, non c'è nessuno che mi voglia dare una mano perché vedono una cagna anziana pelle e ossa e la lasciano morire. Ma come è possibile tutto questo?
Scusatemi lo sfogo ma certe volte, di fronte a certi comportamenti, mi sembra di essere l'unica pazza ad insistere nel non ficcarle un ago in vena e farla smettere di respirare.
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Informazioni tumore al cervello Empty Re: Informazioni tumore al cervello

24/11/2012, 12:05
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Per analisi del sangue intendi esami generali o marker tumorali?
Per questi casi "delicati", ti consiglio di rivolgerti a strutture con personale esperto.
Ad ogni modo, la penso esattamente come te: certe volte la carenza di un giuramento, seppur simbolico, si fa sentire.
Seppur esistono differenti figure afferenti alla medicina veterinaria, la professione destinata alla cura dei pazienti non deve basarsi su politiche economiche contrarie ai fondamenti della medicina stessa, siamo Medicina Veterinaria non un'industria di imballaggi.
Ma questa è tutta un'altra storia.
Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Località : Mother Earth.
Umore : doom.

Informazioni tumore al cervello Empty Re: Informazioni tumore al cervello

24/11/2012, 12:11
pointofview ha scritto:Per analisi del sangue intendi esami generali o marker tumorali?
Per questi casi "delicati", ti consiglio di rivolgerti a strutture con personale esperto.
No, analisi del sangue generiche.. .__.
Ultima domanda: hai da consigliarmi qualche struttura? Io non sono pratica, e magari potresti darmi dei nomi validi..
Sempre grazie per la gentilezza. =)
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Informazioni tumore al cervello Empty Re: Informazioni tumore al cervello

24/11/2012, 12:12
Di niente, è un piacere MI.
Ti invio per mp alcune strutture nel barese.
Contenuto sponsorizzato

Informazioni tumore al cervello Empty Re: Informazioni tumore al cervello

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.