Andare in basso
ariaaa
ariaaa
Sono i miei primi messaggi...
Femmina Numero di messaggi : 7
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 19.09.11
Umore : Cambia come cambia il vento

Informazioni per un eventuale trasferimento Empty Informazioni per un eventuale trasferimento

19/9/2011, 11:50
Ciao a tutti Very Happy ,
sto pensando di trasferirmi (l'anno prossimo) nella vostra facoltà, per adesso studio ( Suspect ) a Perugia. A chi posso chiedere informazioni? Una mia amica che si è trasferita anche lei a Bari ma in un'altra facoltà mi ha parlato di un manager dell'orientamento che le ha dato tutte le informazioni necessarie con i piani di studi ecc...
Ho cercato qualcosa del genere sul sito di veterinaria ma non ho trovato nessuno e nessuna informazione... boh...
grazie in anticipo =)

p.s. se qualcuno può darmi qualche consiglio intanto... Razz
Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Località : Mother Earth.
Umore : doom.

Informazioni per un eventuale trasferimento Empty Re: Informazioni per un eventuale trasferimento

19/9/2011, 16:26
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
ariaaa ha scritto:p.s. se qualcuno può darmi qualche consiglio intanto... Razz
Purtroppo non posso (aiutarti) perché non so (aiutarti) riguardo ciò che hai postato poco prima ma per quanto mi riguarda (ma penso a nome di tutti) la nostra facoltà non ha nulla a che invidiare alle altre, anzi! Innanzitutto appena la vedi, da lontano con la macchina, o da vicino essendoci all'interno, non ti sembra di essere a Valenzano (ma neanche a Bari): è una splendida struttura dai colori chiari, soleggiata, con degli splendidi alberi (tra cui un albero che in primavera si riempie di un fogliame talmente rosso, che non ti sembra possano esistere simili meraviglie in Natura). Ci sono cani che a momenti ti danno il buongiorno la mattina (giuro xD).
Le aule sono grandi, ben organizzate in base al n° di alunni di anno in anno, sono messi a disposizione pc, una biblioteca splendida ed una mensa (e che dire del bar, la mattina si sente un profumo di caffè.. *-*). La segreteria è sempre ben disposta a chiarire ogni tua informazione, gli insegnanti "organizzano gite" nei vari laboratori oltre che tantissime occasioni all'interno delle cliniche (abbiamo l'ospedale veterinario appiccicato alla facoltà), vengono incontro alle esigenze degli studenti, e c'è una collaborazione tale da creare un ambiente di serenità e di reciproco impegno. E nel tempo libero tra una lezione e l'altra magari, potrai avere possibilità di vedere i cavalli, o ripetere qualche lezione col profumo dei pini dei mini giardinetti o goderti il sole all'interno di una struttura davvero invidiabile.
E se ti facessi un giro nel Politecnico di Bari, oggettivamente riusciresti a capire la differenza fra la nostra facoltà e le altre della stessa città.
Inutile dire che anche le linee di bus sono stra-organizzate, con una flessibilità tale da "accontentare" tutti gli studenti provenienti da qualunque parte della Puglia e non. Potrai avere anche una relativa facilità nel trovare appartamentini sia in Valenzano che in Bari.
Dunque posso soltanto dirti che se facessi il trasferimento nella nostra Facoltà, di certo non ne rimarrai delusa. So che magari la mia descrizione può sembrare una storiella per bambini ma ti ho detto tutto ciò che avverto quando vado a fare lezione durante l'anno. Spero di averti fatto venire l'acquolina in bocca. xD

P.S.: benvenuta nel forum. ^^
ariaaa
ariaaa
Sono i miei primi messaggi...
Femmina Numero di messaggi : 7
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 19.09.11
Umore : Cambia come cambia il vento

Informazioni per un eventuale trasferimento Empty Re: Informazioni per un eventuale trasferimento

19/9/2011, 16:36
Grazie, avevo bisogno anche di queste notizie in realtà... sono abbastanza rassicuranti =)
Ho mandato anche una mail in segreteria e mi hanno dato un numero da contattare (però il testo della mail -a differenza di questo messaggio- era poco rassicurante...)...sembra un pò complicato il trasferimento, mi hanno detto che dipende dai posti disponibili che si libereranno e dal tipo di ordinamento a cui appartengo (e sono un pò confusa su quest'ultima cosa visto i cambiamenti degli ultimi anni)... però ho un anno di tempo e posso analizzare tutto attentamente... speriamo bene, ci tengo davvero a trasferirmi (senza togliere niente alla mia attuale facoltà...ma non sono molto soddisfatta)...
grazie ancora!
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Informazioni per un eventuale trasferimento Empty Re: Informazioni per un eventuale trasferimento

19/9/2011, 17:40
Complimenti Mi sono felice eh persone come te popolino questo forum.
Ariaaa prova a contattare la professoressa Maria Tempesta.
ariaaa
ariaaa
Sono i miei primi messaggi...
Femmina Numero di messaggi : 7
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 19.09.11
Umore : Cambia come cambia il vento

Informazioni per un eventuale trasferimento Empty Re: Informazioni per un eventuale trasferimento

19/9/2011, 19:34
Gratitudine ho già letto questo nome in altre discussioni di questo forum! Deve essere molto disponibile!
avatar
Holly
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 5
Gratitudine : 6
Data d'iscrizione : 23.04.09

Informazioni per un eventuale trasferimento Empty Re: Informazioni per un eventuale trasferimento

20/9/2011, 09:50
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Per ulteriori informazioni puoi contattare il prof. Crescenzo (080-4679924), coodinatore della Commissione didattica, che cura le pratiche "studenti in entrata" o i rappresentanti degli studenti al 080-5713877.
Sicuramente loro sapranno darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Speriamo di vederci presto
ariaaa
ariaaa
Sono i miei primi messaggi...
Femmina Numero di messaggi : 7
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 19.09.11
Umore : Cambia come cambia il vento

Informazioni per un eventuale trasferimento Empty Re: Informazioni per un eventuale trasferimento

20/9/2011, 15:31
Grazie a tutti, queste informazioni mi sono state davvero utili =)
alla prossima =)
DanyCurcio
DanyCurcio
Sono sul forum da un po'...
Femmina Numero di messaggi : 31
Gratitudine : 38
Data d'iscrizione : 12.04.09
Umore : Barcollo ma non mollo...

Informazioni per un eventuale trasferimento Empty Re: Informazioni per un eventuale trasferimento

22/9/2011, 11:28
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao! Mi aggiungo, dato che sei in cerca di opinioni.
Sull'organizzazione delle lezioni e delle esercitazioni non posso dirti nulla, dato che ora sono entrati in funzione di bimestri, ed io sono di un corso di laurea ad esaurimento che usa ancora i semestri; però posso dirti una cosa che riscontrerai al 100%: non so che tipo di problemi hai incontrato e che ti hanno fatto prendere questa decisione, ma sappi che anche la nostra facoltà ha punti deboli. Non più, non meno di altre. E considerando che non c'è un'organizzazione a livello nazionale degli esami, dei crediti relativi e programmi svolti, potresti trovarti con molte integrazioni da fare, allungando i tempi di laurea.
Insomma, io ti consiglio di farti bene i conti e fare come me: quando ho avuto la tentazione di trasferirmi a Milano sono andata in facoltà ed ho parlato con la segretaria, col coordinatore del corso e con alcuni studenti. Vieni a farti un giro e un'idea personale prima di scegliere!
ariaaa
ariaaa
Sono i miei primi messaggi...
Femmina Numero di messaggi : 7
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 19.09.11
Umore : Cambia come cambia il vento

Informazioni per un eventuale trasferimento Empty Re: Informazioni per un eventuale trasferimento

22/9/2011, 17:55
Si si è proprio quello che ho intenzione di fare, per questo motivo mi sto informando già da adesso (penso di trasferirmi l'anno prossimo)...
Ho una piccola curiosità...anche io sono iscritta al vecchio ordinamento ma nella mia facoltà dicono che sia obbligatorio passare al nuovo...se così fosse, sarebbe un bel guaio con tutte le integrazioni del caso...vedo la mia laurea sempre più lontana Crying or Very sad Nessuno ancora sa darmi informazioni precise...nè i professori nè la segreteria...il caos regna sovrano shock ...da voi come funziona?
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Informazioni per un eventuale trasferimento Empty Re: Informazioni per un eventuale trasferimento

22/9/2011, 18:09
Se hai intenzione di trasferirti l'anno prossimo potrai, previa accettazione, iscriverti al 5°anno: ultimo anno utile della 47/S.
Io ti consiglierei di iscriverti quest'anno, trasferirsi all'ultimo anno non so quanto ne valga la pena, soprattutto considerando il fatto che il nostro ultimo anno è formato da un solo semestre e da un modulo professionale tripartito.
ariaaa
ariaaa
Sono i miei primi messaggi...
Femmina Numero di messaggi : 7
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 19.09.11
Umore : Cambia come cambia il vento

Informazioni per un eventuale trasferimento Empty Re: Informazioni per un eventuale trasferimento

22/9/2011, 18:16
ma io sono a 3 anno ripetente ancora :p mi sa che forse per questa ragione ci faranno passare tutti al nuovo ordinamento!
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Informazioni per un eventuale trasferimento Empty Re: Informazioni per un eventuale trasferimento

22/9/2011, 19:03
Passando al nuovo ordinamento dovrai riniziare dal primo anno
ariaaa
ariaaa
Sono i miei primi messaggi...
Femmina Numero di messaggi : 7
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 19.09.11
Umore : Cambia come cambia il vento

Informazioni per un eventuale trasferimento Empty Re: Informazioni per un eventuale trasferimento

22/9/2011, 19:59
@_@
avatar
nicoltums
Sono sul forum da un po'...
Numero di messaggi : 26
Gratitudine : 13
Data d'iscrizione : 09.08.11

Informazioni per un eventuale trasferimento Empty Re: Informazioni per un eventuale trasferimento

28/9/2011, 14:00
Ma scusate per chiedere un eventuale trasferimento si deve aspettare fino a giugno vero? Oppure si può richiedere già durante l'anno?
Contenuto sponsorizzato

Informazioni per un eventuale trasferimento Empty Re: Informazioni per un eventuale trasferimento

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.