Andare in basso
avatar
ibba
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 3
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 23.05.12

trasferimento in entrata da Parma a Bari Empty trasferimento in entrata da Parma a Bari

23/5/2012, 16:42
Salve a tutti gli studenti e frequentatori di questo forum.
Sono uno studente di Med.Vet Parma al 5 anno con pochi esami alla tesi e tesi già scritta ma per varie ragioni mi troverei costretto a dover trasferire nel vostro ateneo.
Chiedo voi notizie e opinioni sulla vostra università e specialmente sulle modalità di esami come infettive,anatomia patologica e clinica chirurgica che mi mancherebbero per completare il mio percorso..
Oltre al fatto che sarà competenza del consiglio di facoltà valutare il mio cv,chiedo a voi studenti quale sia la vostra opinione e nel ringraziarvi della collaborazione attendo vostri messaggi... Very Happy


Ultima modifica di ibba il 4/6/2012, 10:03 - modificato 1 volta.
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

trasferimento in entrata da Parma a Bari Empty Re: trasferimento in entrata da Parma a Bari

23/5/2012, 18:04
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao ibba benvenuto,
hai provato a fare un giro sul forum?
Di questo argomento si è parlato più volte, tra l'altro puoi farti un'idea dei vari esami cercando col nome dell'esame qualcosa in merito tra i vari post.
Se comunque vuoi essere più specifico... opinioni riguardo cosa? docenti? struttura?
Ovviamente spiccano i docenti seri, competenti e "umani".
La struttura è buona, ci sono sempre aule per studiare, più le biblioteche, c'è l'aula ricreativa con ping pong e calcio balilla.

Buon Forum Wink
Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Località : Mother Earth.
Umore : doom.

trasferimento in entrata da Parma a Bari Empty Re: trasferimento in entrata da Parma a Bari

23/5/2012, 18:29
Admin A.P. ha scritto:Ovviamente spiccano i docenti seri, competenti e "umani".
Straquoto.
Admin A.P. ha scritto:c'è l'aula ricreativa con ping pong e calcio balilla.
Passo e chiudo: ma ci credete che in tre anni che sono qui, ancora non ho visto quest'aula ricreativa?! probabilmente...
avatar
ibba
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 3
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 23.05.12

trasferimento in entrata da Parma a Bari Empty Re: trasferimento in entrata da Parma a Bari

24/5/2012, 14:17
ciao Mi e Admin...
verrò a visitare la facoltà e avere notizie più certe il gg 31 maggio..
Come dicevo nella mail precedente chiedevo informazioni circa i prof e gli esami di anatomia patologica,infettive e clinica chirurgica,quelli insomma che mi mancherebbero per finire il mio percorso..
Ho già la tesi pronta e scritta ma qualche problema da tempo con un docente..Mi è stata prospettata la scelta di Bari..Chiedo voi in maniera più specifica la vostra opinione sulla difficoltà di questi esami e sull umanità di questi e vostri docenti salvo incappare in spiacevoli e vissuti trascorsi...
l' aula da ping pong non mi interesserebbe gran chè piuttosto la vostra opinione in relazione a organizzazione di esami e disponibilità dei prof...
Vi chiedo un aiuto per poter prendere una decisione in merito...GRAZIE RAGAZZI
avatar
prio
Sono sul forum da un po'...
Numero di messaggi : 39
Gratitudine : 28
Data d'iscrizione : 20.09.11

trasferimento in entrata da Parma a Bari Empty Re: trasferimento in entrata da Parma a Bari

24/5/2012, 17:04
La facoltà è buona, ma pensaci bene prima di fare un passo del genere perchè potresti trovarti a dare anche altri esami oltre a quelli che ti mancano ( per via di esami non convalidati o piano di studi diverso) e poi non è detto che la tesi che hai già svolto possa essere accettata da altri docenti, chiedi il trasferimento solo se non puoi fare diversamente, perchè i tempi si possono dilatare enormemente.
enrica
enrica
Sono sul forum da un po'...
Femmina Numero di messaggi : 38
Gratitudine : 6
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 38
Umore : lasciamo perdere..

trasferimento in entrata da Parma a Bari Empty Re: trasferimento in entrata da Parma a Bari

25/5/2012, 16:35
Quoto prio, informati bene se i programmi cambiano e poi devi portare integrazioni. Per quanto riguarda Malattia Infettive è un esame impegnativo in quanto il docente in questione è il prof. Buonavoglia a parer mio molto preparato e non puoi permetterti il lusso di andargli a raccontare "barzellette" all'esame. In compenso, avrai delle buone basi per affrontare le cliniche in generale e le nozioni ti dureranno nel tempo. Anatomia Patologica che dovrebbe essere un esame importante, da quest'anno è diventato in questo caso una "Barzelletta" un pò per i corsi che si sono ridotti, un pò per gli esoneri sterili a crocette comportando una grossa confusione a noi studenti lasciandoti sempre più nel limbo. Crying or Very sad Purtroppo l'evoluzione invece di andare avanti va sempre più indietro..Clinica Chirurgica è un bel esame e anche qui i docenti sono validi e preparati sempre pronti a darti delucidazioni. Anche in questo caso, le nozioni di basi sono durevoli nel tempo...In bocca al lupo!!! cheers
avatar
ibba
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 3
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 23.05.12

trasferimento in entrata da Parma a Bari Empty trasferimento in entrata

30/5/2012, 12:26
Vi ringrazio per le info ricevute,siete sati davvero gentili sia prio che Admin che Enrica.
Verrò a Bari per vedere la facoltà e ricevere da voi altre notizie per il trasferimento.Purtroppo so bene che non è una scelta facile ma poichè vorrei concludere il mio percorso chiedevo notizie sulla fattibilità degli esami sovracitati,dato che il mio interesse non è esercitare la professione ma concludere gli esami.Quindi il mio discorso rientrava in un alogica più ampia come specificato benissimo da enrica circa certi esami,materiale e carichi di lavoro.
Quanto agli esami che mi convalideranno,prima di accettare il trasferimento chiederei al consiglio di facoltà come prevede la legge circa la convalidai,
Vi ringrazio per la collaborazione ..a Voi un grazie e un in bocca al lupo Very Happy


Ultima modifica di ibba il 4/6/2012, 10:02 - modificato 1 volta.
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

trasferimento in entrata da Parma a Bari Empty Re: trasferimento in entrata da Parma a Bari

30/5/2012, 18:00
ibba se il TOPIC ha esaudito te le tue richieste, puoi mettere [Risolto] al primo POST col tasto EDIT,
Buon Forum ed in bocca al lupo anche a te Wink
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

trasferimento in entrata da Parma a Bari Empty Re: trasferimento in entrata da Parma a Bari

6/6/2012, 17:01
Ibba hai scelto tre tra gli esami più complessi del nostro corso di laurea, complimenti:D.
Ad ogni modo io ho sostenuto soltanto malattie infettive, è abbastanza impegnatico, ma per l'esame esiste tutto il materiale a disposizione e se studiato con criterio non darà particolari problemi.
Facci sapere com'è andata la tua visita in facoltà.
Contenuto sponsorizzato

trasferimento in entrata da Parma a Bari Empty Re: trasferimento in entrata da Parma a Bari

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.