Andare in basso
avatar
silvia ludovica
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 2
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 14.12.10

cibo per animali cruelty free Empty cibo per animali cruelty free

14/12/2010, 10:25
Ciao a tutti, vorrei un'opinione.
Il mio gatto ha gravi problemi renali, il veterinario ha raccomandato che mangi solo s/d e c/d della Hill's, o Urinary di Eukanuba o Royal Canin.
Entrambe queste tre marche sono nella "lista nera" dei test invasivi su animali e volevo trovare un prodotto sostitutivo ugualmente efficace.

L'unico che sembra avere le stesse caratteroistiche è Advance Veterinary Diets (ammesso di riuscire a trovarlo). Potete darmi qualche opinione?

grazie

S.
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

cibo per animali cruelty free Empty Re: cibo per animali cruelty free

14/12/2010, 21:36
non so che dirti , tutto ciò che è messo in commercio generalmente dev'essere sperimentato su animali; non ti far confondere dal fatto che si dica che un prodotto non sia testato quando poi in realtà non è testato il solo prodotto per intero ma le sue costituenti in realtà si.
Escamotage legislativo!
avatar
silvia ludovica
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 2
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 14.12.10

cibo per animali cruelty free Empty Re: cibo per animali cruelty free

14/12/2010, 23:01
sì, però tra tre marchi di cui per certo si sa che effettuano test e che tipo di test effettuano, grazie a volontari infiltrati nello staff, e Affinity Petcare che almeno si è degnata di rispondere ai questionari affermando di non eseguire né di commissionare test su animali per la produzione dei suoi mangimi sceglo la seconda...
solo che i prodotti Hill's, Royal Canin ed Eukanuba sono terapeutici, non sono solo cibi "leggeri". Volevo capire se qualcuno sa se i prodotti Affinity Advance Veterinary sono terapeutici o solo dietetici, e se in effetti funzionano.
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

cibo per animali cruelty free Empty Re: cibo per animali cruelty free

15/12/2010, 00:23
Io non ci credo più le fonti non possono mai essere certe al 100 % poiché ci sono troppi interessi in gioco, purtroppo la via di evitare i prodotti non testati su animali ti porta alla fine prima o poi ad usarli inevitabilmente... Certo tu potrai dire che fino a quando puoi evitare eviti, fai come meglio credi o meglio come ti senti. Wink
Contenuto sponsorizzato

cibo per animali cruelty free Empty Re: cibo per animali cruelty free

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.