Andare in basso
avatar
francia87
Sono sul forum da un po'...
Numero di messaggi : 16
Gratitudine : 3
Data d'iscrizione : 01.08.10

consigli utili per il test Empty consigli utili per il test

26/8/2010, 15:32
Rivolto a chi ha già affrontato il test con successo o meno....

Avete consigli utili per delle aspiranti matricole, che vogliono entrare in facoltà?
Come s'è svolto il fatidico giorno dei test, per voi?
Ma soprattutto, ritenete che ci sono argomenti importanti ed altri da sorpassare nello studio??

aiuto il 06.09 s'avvinicnaaaaaaaa!!! Shocked
brutaljohn
brutaljohn
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 421
Gratitudine : 139
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 35
Località : rutigliano
Umore : molto molto variabile

consigli utili per il test Empty Re: consigli utili per il test

27/8/2010, 01:52
relax...take it easy...
marc3llo
marc3llo
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 315
Gratitudine : 168
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 35
Località : Palermo/Valenzano
Umore : 2

consigli utili per il test Empty Re: consigli utili per il test

27/8/2010, 11:01
io quando ho fatto il test, ho dato massima importanza a biologia e chimica, anche perchè di mio conoscevo le materie e mi sentivo più sicuro in quelle, di matematica ho ripassato solo 4 argomenti su cui ero più ferrato, fisica non l'ho toccata perchè non l'ho mai capita e non ho mai ricordato le formule, poi di cultura generale ho studiato tramite wikipedia cliccando a caso e leggendo gli articoli più disparati
al test ho risposto alle domande su cui ero sicuro, e con calma ho rivisto le altre, non ho risposto a quelle di fisica, e a quelle di matematica che non sapevo, ho preferito non rispondere ad alcune domande invece che segnarle a caso, alla fine ho fatto il calcolo se arrivavo almeno a 35 punti e ho scelto 5-6 domande su cui ero indeciso tra 2 opzioni solamente e le ho segnate a caso, ma solo a 5 perchè al massimo mi toglievano 1,50 punti se le sbagliavo tutte.
bisogna stare calmi per poter sfruttare tutto il tempo a disposizione e fare il test con raziocinio
Cl@uDi@
Cl@uDi@
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 260
Gratitudine : 245
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 33
Località : houston
Umore : molto variabile

consigli utili per il test Empty Re: consigli utili per il test

27/8/2010, 15:32
oltre a mantenere la calma Smile
importante è non soffermarsi mezz'ora sulle domande che non sai, fai prima quelle che sei sicuro di saper fare e poi pensa alle altre, 2 ore sembrano tante ma passano, meglio lasciare una domanda su cui non eri sicuro che saltarne una che sicuro sapevi ma che non hai avuto tempo di fare...
non sparare risposte a cavolo se non hai la più pallida idea di quale sia la risposta, perchè per 2 domande sparate e sbagliate rischi di non entrare, al test anche 0,25 punti possono fare la differenza tra un'ammissione ed un esclusione...
per le materie, io mi sono concentrata a studiare su quella in cui avevo più carenze, e sugli argomenti che sapevo meno...
non so dirti così su 2 piedi gli argomenti da non fare perchè semplicemente un anno ci possono essere 10 domande su un argomento, l'anno dopo neanche una...
però ad esempio io le domande di fisica non le guarderò neanche perchè so di non ricordare nulla, vabbè che tra matematica e fisica sono 10 ma rischierei di trovarmi con un punteggio negativo XD
avatar
francia87
Sono sul forum da un po'...
Numero di messaggi : 16
Gratitudine : 3
Data d'iscrizione : 01.08.10

consigli utili per il test Empty Re: consigli utili per il test

31/8/2010, 13:11
bè... inutile dire che ho carenze, credo, su tutto. Sono passati 3anni dalla maturità e non ricordo nulla, in più biologia e chimica le ho affrontate da "autodidatta".... al max ci riprovo l'anno prox Very Happy
avatar
tanya
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 10
Gratitudine : 3
Data d'iscrizione : 22.12.10

consigli utili per il test Empty Re: consigli utili per il test

22/12/2010, 23:23
il test 2011 lo provo anch'io!!! sto iniziando a studiare da ora, ogni tanto seguo anche qualke lezione...spero di riuscirci!
Contenuto sponsorizzato

consigli utili per il test Empty Re: consigli utili per il test

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.