Pagina 1 di 2 • 1, 2 

Sistema operativo per pc
5/5/2009, 15:24
Vorrei sapere quale sistema operativo (Windows, Linux, Mac OS) utilizzate e perché...
Credo che questo argomento interesserà soprattutto i più smanettoni della nostra facoltà.... sono curioso per questo ho aperto questo argomento...

Credo che questo argomento interesserà soprattutto i più smanettoni della nostra facoltà.... sono curioso per questo ho aperto questo argomento...

Re: Sistema operativo per pc
9/7/2009, 22:07
da parte mia ti dico ma credo che te lo confermeranno in molti, che windows xp è buono come sistema operativo perchè è il piu intuitivo anche se crasha spesso e ha il problema dei virus.
un mac , almeno che non si hanno bisogno di altissime prestazioni grafiche , è piu indicato appunto per lavori pesanti, cad, editing foto e video in quanto non crasha come windows e raggiunge prestazioni ottimali, che parlando tra noi....sono inutili se devi studiare veterinaria o usare per scrivere sul word.
poi è una scelta personale.
per quando riguarda il linux, so che è preferito a windows, anche se non ho avuto il piacere di smanettarci.
windows è fallibile in tante cose.
il vista è una grande presa per i fondelli,a parte l'interfaccia molto carina, ha un enormità di blocchi e utilizza software appositamente per se. dai giochi ai programmi.
riassumento:
mac :lavori con alte prestazione
windows:tutti i giorni
linux: per i piu perfettini
vista: sconsigliatissimo
un mac , almeno che non si hanno bisogno di altissime prestazioni grafiche , è piu indicato appunto per lavori pesanti, cad, editing foto e video in quanto non crasha come windows e raggiunge prestazioni ottimali, che parlando tra noi....sono inutili se devi studiare veterinaria o usare per scrivere sul word.
per quando riguarda il linux, so che è preferito a windows, anche se non ho avuto il piacere di smanettarci.
il vista è una grande presa per i fondelli,a parte l'interfaccia molto carina, ha un enormità di blocchi e utilizza software appositamente per se. dai giochi ai programmi.
riassumento:
9/7/2009, 22:13
grace87 ha scritto:
riassumento:
io uso Linux e conosco e parlo ogni giorno con gente che lo usa non capisco cosa intendi per perfettini.....

9/7/2009, 22:17
perfettino nel senso che il linux è piu sofisticato di windows. vengo da informatica dove i ragazzi boicottavano letteralmente windows e lottavano tra linux e mac... e allora io li definivo perfettini ,
mica voleva essere un offesa.

9/7/2009, 22:19
grace87 ha scritto:perfettino nel senso che il linux è piu sofisticato di windows. vengo da informatica dove i ragazzi boicottavano letteralmente windows e lottavano tra linux e mac... e allora io li definivo perfettini ,![]()
![]()
![]()
Guarda niente mi ha dato emozioni come Linux....

9/7/2009, 22:28
ma infatti per me windows fa cacare a prescindere. solo che ci sono abituata e mi scoccio a mettere il linux pero lo faro.
aspettando di comprarmi il mac pero. ormai i programmi di grafica sono estremamente pesanti. sono anni che volevo entrare in veterinaria, ma la passion per la grafica rimane.
e insomma mi è venuto il piccio di linux mo.
aspettando di comprarmi il mac pero. ormai i programmi di grafica sono estremamente pesanti. sono anni che volevo entrare in veterinaria, ma la passion per la grafica rimane.
9/7/2009, 22:31
grace87 ha scritto:ma infatti per me windows fa cacare a prescindere. solo che ci sono abituata e mi scoccio a mettere il linux pero lo faro.
se non sei abbastanza pazzo ti passerà presto! vieni nella chat se ci sei che ne parliamo!

9/7/2009, 22:43
ecco spiegato il pinguino nell'avatar
ti ringrazio pero a quest'ora se parliamo di sistemi operativi mi addormento sognando i bit:lol!:
piuttosto tra poco porto giu il cagnetto
è un piacere fare scambiare opinioni in questo forum.
bonne nuite a tous le monde!

ti ringrazio pero a quest'ora se parliamo di sistemi operativi mi addormento sognando i bit:lol!:
piuttosto tra poco porto giu il cagnetto

9/7/2009, 22:46
grace87 ha scritto:ecco spiegato il pinguino nell'avatar![]()
piuttosto tra poco porto giu il cagnettoè un piacere fare scambiare opinioni in questo forum.
ok, è un piacere anche per me.... esatto per il pinguino....

9/7/2009, 22:59
Admin A.P. ha scritto:grace87 ha scritto:perfettino nel senso che il linux è piu sofisticato di windows. vengo da informatica dove i ragazzi boicottavano letteralmente windows e lottavano tra linux e mac... e allora io li definivo perfettini ,![]()
![]()
![]()
scusate dell'intromissione, ma andrè!!! anche più emozionante del ritrovamento con l'altro sesso????

[-ERRORE- chiedo venia Admin A.P.]
10/7/2009, 11:16
denuncio l'amministratore mi ha modificato il mio messaggio originale!!! io non cambierei il sesso per linux!! e qui mi fermo se no dovrei auto-off-toppare 

10/7/2009, 12:18
ioachim michele ha scritto:denuncio l'amministratore mi ha modificato il mio messaggio originale!!! io non cambierei il sesso per linux!! e qui mi fermo se no dovrei auto-off-toppare
Calma calma con gli OffTopic ecc. credo di aver premuto per sbaglio EDIT invece di QUOTE, ieri sera stavo male....

il vero messaggio era:
10/7/2009, 12:22
ioachim michele ha scritto:Admin A.P. ha scritto:grace87 ha scritto:perfettino nel senso che il linux è piu sofisticato di windows. vengo da informatica dove i ragazzi boicottavano letteralmente windows e lottavano tra linux e mac... e allora io li definivo perfettini ,![]()
![]()
![]()
scusate dell'intromissione, ma andrè!!! anche più emozionante del ritrovamento con l'altro sesso????[/color]
Ci sono alcuni scienziati che dicono che è meglio del sesso la conoscenza... che è quella che serve per Linux

QUESTO ERA IL VERO MESSAGGIO!

10/7/2009, 12:35
grace87 ha scritto:da parte mia ti dico ma credo che te lo confermeranno in molti, che windows xp è buono come sistema operativo perchè è il piu intuitivo anche se crasha spesso e ha il problema dei virus.
allora l'unico motivo per il quale ho anche xp sul pc in virtuale è il fatto che è quello più diffuso, per esempio per usare il TOMTOM non sono ancora riuscito a farlo con UBUNTU (GNU/Linux), per il resto se dici che è il più intuitivo e che ti confermeranno vuol dire che non sai cos'è un sistema intuitivo e non ne conosci altri... ti sembra davvero intuitivo il fatto che per spegnere il pc devi andare sotto il tasto START

W UBUNTU!!!
10/7/2009, 13:52
a prescindere dal fatto che con windows puoi prendere tutti provvedimenti possibili ma avrà sempre problemi,e virus. e cmq non ce bisogno ke me le spieghi le cose da fare , personalmente non ho quasi mai problemi.
era un osservazione obiettiva, cmq grazie per avermi scritto quelle frasi.
si è vero forse avro usato il termine "intuitivo" in modo sbagliato, perchè sta su tuttti i pc dall'inizio dei tempi quindi la gente non è abituata a usare gli altri sistemi operativi. e cmq ho scritto che non so nulla su linux quindi non riguardava linux.
e chi ha parlato di comprare un mac e metterci sopra il linux?
ho detto che in attesa di un mac, al massimo mi provo linux su un altra partizione. perchè vuoi o non vuoi, meglio tenersi sempre l'xp anche.
non capisco perchè quando si parla di computer le persone si alterano , manco si parlasse delle persone stesse. bah.
w michael jackson! 
si è vero forse avro usato il termine "intuitivo" in modo sbagliato, perchè sta su tuttti i pc dall'inizio dei tempi quindi la gente non è abituata a usare gli altri sistemi operativi. e cmq ho scritto che non so nulla su linux quindi non riguardava linux.
ho detto che in attesa di un mac, al massimo mi provo linux su un altra partizione. perchè vuoi o non vuoi, meglio tenersi sempre l'xp anche.
non capisco perchè quando si parla di computer le persone si alterano , manco si parlasse delle persone stesse. bah.

10/7/2009, 14:01
grace87 ha scritto:a prescindere dal fatto che con windows puoi prendere tutti provvedimenti possibili ma avrà sempre problemi,e virus. e cmq non ce bisogno ke me le spieghi le cose da fare , personalmente non ho quasi mai problemi.
w michael jackson!
non mi sono alterato

13/7/2009, 01:26
windows suck !!!! noN dico altro il pinguino sovrasta !!!
13/7/2009, 10:52
ziopeppone ha scritto:windows suck !!!! noN dico altro il pinguino sovrasta !!!
MITICO Ziopeppone.... quale distro usi????

15/7/2009, 22:36
ziopeppone ha scritto:Ubuntu 9.04 e su un'altro fisso che ho uso phedora 11
Il mio amore primario era Mandriva ora uso Ubuntu 9.04 e Xubuntu su uno più vecchiotto perché è meglio per la vita di tutti i giorni non credi? Fedora ne parlano tutti bene non l'ho mai provata....

16/7/2009, 13:02
è buona però è per audaci perchè usa tutte le cose di ultima uscita infatti il core è il 2.30
16/7/2009, 13:27
allora non la proverò mai come unica distro su un pc.... la corsa all'ultimo pacchetto a volte lascia a desiderare per stabilità e ciò non mi piace!ziopeppone ha scritto:è buona però è per audaci perchè usa tutte le cose di ultima uscita infatti il core è il 2.30

16/7/2009, 16:39
io utilizzo un mac os x versione 10.5.8 processore 2,8GHz intel core 2 Duo e ram da 4GB e mi trovo bene per tutti i lavori che mi ritrovo a fare in più ho fastweb in wireless che mi aumenta la goduria 

Pagina 1 di 2 • 1, 2