Andare in basso
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Sistema operativo per pc Empty Sistema operativo per pc

5/5/2009, 15:24
Vorrei sapere quale sistema operativo (Windows, Linux, Mac OS) utilizzate e perché...
Credo che questo argomento interesserà soprattutto i più smanettoni della nostra facoltà.... sono curioso per questo ho aperto questo argomento...
Smile
grace87
grace87
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 315
Gratitudine : 23
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 43
Località : bari
Umore : nero :(

Sistema operativo per pc Empty Re: Sistema operativo per pc

9/7/2009, 22:07
da parte mia ti dico ma credo che te lo confermeranno in molti, che windows xp è buono come sistema operativo perchè è il piu intuitivo anche se crasha spesso e ha il problema dei virus.
un mac , almeno che non si hanno bisogno di altissime prestazioni grafiche , è piu indicato appunto per lavori pesanti, cad, editing foto e video in quanto non crasha come windows e raggiunge prestazioni ottimali, che parlando tra noi....sono inutili se devi studiare veterinaria o usare per scrivere sul word.
poi è una scelta personale.
per quando riguarda il linux, so che è preferito a windows, anche se non ho avuto il piacere di smanettarci.
windows è fallibile in tante cose.
il vista è una grande presa per i fondelli,a parte l'interfaccia molto carina, ha un enormità di blocchi e utilizza software appositamente per se. dai giochi ai programmi.

riassumento:
mac :lavori con alte prestazione
windows:tutti i giorni
linux: per i piu perfettini
vista: sconsigliatissimo
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Sistema operativo per pc Empty Re: Sistema operativo per pc

9/7/2009, 22:13
grace87 ha scritto:
riassumento:
mac :lavori con alte prestazione
windows:tutti i giorni
linux: per i piu perfettini
vista: sconsigliatissimo

io uso Linux e conosco e parlo ogni giorno con gente che lo usa non capisco cosa intendi per perfettini..... bounce
grace87
grace87
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 315
Gratitudine : 23
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 43
Località : bari
Umore : nero :(

Sistema operativo per pc Empty Re: Sistema operativo per pc

9/7/2009, 22:17
perfettino nel senso che il linux è piu sofisticato di windows. vengo da informatica dove i ragazzi boicottavano letteralmente windows e lottavano tra linux e mac... e allora io li definivo perfettini , lol! lol! lol! lol! mica voleva essere un offesa.
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Sistema operativo per pc Empty Re: Sistema operativo per pc

9/7/2009, 22:19
grace87 ha scritto:perfettino nel senso che il linux è piu sofisticato di windows. vengo da informatica dove i ragazzi boicottavano letteralmente windows e lottavano tra linux e mac... e allora io li definivo perfettini , lol! lol! lol! lol! mica voleva essere un offesa.

Guarda niente mi ha dato emozioni come Linux.... Exclamation
grace87
grace87
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 315
Gratitudine : 23
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 43
Località : bari
Umore : nero :(

Sistema operativo per pc Empty Re: Sistema operativo per pc

9/7/2009, 22:28
ma infatti per me windows fa cacare a prescindere. solo che ci sono abituata e mi scoccio a mettere il linux pero lo faro.
aspettando di comprarmi il mac pero. ormai i programmi di grafica sono estremamente pesanti. sono anni che volevo entrare in veterinaria, ma la passion per la grafica rimane.
e insomma mi è venuto il piccio di linux mo.
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Sistema operativo per pc Empty Re: Sistema operativo per pc

9/7/2009, 22:31
grace87 ha scritto:ma infatti per me windows fa cacare a prescindere. solo che ci sono abituata e mi scoccio a mettere il linux pero lo faro.
aspettando di comprarmi il mac pero. ormai i programmi di grafica sono estremamente pesanti. sono anni che volevo entrare in veterinaria, ma la passion per la grafica rimane.
e insomma mi è venuto il piccio di linux mo.

se non sei abbastanza pazzo ti passerà presto! vieni nella chat se ci sei che ne parliamo! Wink
grace87
grace87
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 315
Gratitudine : 23
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 43
Località : bari
Umore : nero :(

Sistema operativo per pc Empty Re: Sistema operativo per pc

9/7/2009, 22:43
ecco spiegato il pinguino nell'avatar afro
ti ringrazio pero a quest'ora se parliamo di sistemi operativi mi addormento sognando i bit:lol!:
piuttosto tra poco porto giu il cagnetto Basketball è un piacere fare scambiare opinioni in questo forum.
bonne nuite a tous le monde!
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Sistema operativo per pc Empty Re: Sistema operativo per pc

9/7/2009, 22:46
grace87 ha scritto:ecco spiegato il pinguino nell'avatar afro
ti ringrazio pero a quest'ora se parliamo di sistemi operativi mi addormento sognando i bit:lol!:
piuttosto tra poco porto giu il cagnetto Basketball è un piacere fare scambiare opinioni in questo forum.
bonne nuite a tous le monde!

ok, è un piacere anche per me.... esatto per il pinguino.... Very Happy
ioachim michele
ioachim michele
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 895
Gratitudine : 391
Data d'iscrizione : 07.04.09
Umore : studiare studiare studiare!!!!
http://mondodeirettili.blogspot.it/

Sistema operativo per pc Empty Re: Sistema operativo per pc

9/7/2009, 22:59
Admin A.P. ha scritto:
grace87 ha scritto:perfettino nel senso che il linux è piu sofisticato di windows. vengo da informatica dove i ragazzi boicottavano letteralmente windows e lottavano tra linux e mac... e allora io li definivo perfettini , lol! lol! lol! lol! mica voleva essere un offesa.

Guarda niente mi ha dato emozioni come Linux.... Exclamation

scusate dell'intromissione, ma andrè!!! anche più emozionante del ritrovamento con l'altro sesso???? probabilmente...



[-ERRORE- chiedo venia Admin A.P.]
grace87
grace87
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 315
Gratitudine : 23
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 43
Località : bari
Umore : nero :(

Sistema operativo per pc Empty Re: Sistema operativo per pc

10/7/2009, 11:13
puahaha
ioachim michele
ioachim michele
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 895
Gratitudine : 391
Data d'iscrizione : 07.04.09
Umore : studiare studiare studiare!!!!
http://mondodeirettili.blogspot.it/

Sistema operativo per pc Empty Re: Sistema operativo per pc

10/7/2009, 11:16
denuncio l'amministratore mi ha modificato il mio messaggio originale!!! io non cambierei il sesso per linux!! e qui mi fermo se no dovrei auto-off-toppare Offtopic
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Sistema operativo per pc Empty Re: Sistema operativo per pc

10/7/2009, 12:18
ioachim michele ha scritto:denuncio l'amministratore mi ha modificato il mio messaggio originale!!! io non cambierei il sesso per linux!! e qui mi fermo se no dovrei auto-off-toppare Offtopic

Calma calma con gli OffTopic ecc. credo di aver premuto per sbaglio EDIT invece di QUOTE, ieri sera stavo male.... pale

il vero messaggio era:
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Sistema operativo per pc Empty Re: Sistema operativo per pc

10/7/2009, 12:22
ioachim michele ha scritto:
Admin A.P. ha scritto:
grace87 ha scritto:perfettino nel senso che il linux è piu sofisticato di windows. vengo da informatica dove i ragazzi boicottavano letteralmente windows e lottavano tra linux e mac... e allora io li definivo perfettini , lol! lol! lol! lol! mica voleva essere un offesa.

Guarda niente mi ha dato emozioni come Linux.... Exclamation

scusate dell'intromissione, ma andrè!!! anche più emozionante del ritrovamento con l'altro sesso???? probabilmente...[/color]

Ci sono alcuni scienziati che dicono che è meglio del sesso la conoscenza... che è quella che serve per Linux Very Happy


QUESTO ERA IL VERO MESSAGGIO! Cool
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Sistema operativo per pc Empty Re: Sistema operativo per pc

10/7/2009, 12:35
grace87 ha scritto:da parte mia ti dico ma credo che te lo confermeranno in molti, che windows xp è buono come sistema operativo perchè è il piu intuitivo anche se crasha spesso e ha il problema dei virus.
un mac , almeno che non si hanno bisogno di altissime prestazioni grafiche , è piu indicato appunto per lavori pesanti, cad, editing foto e video in quanto non crasha come windows e raggiunge prestazioni ottimali, che parlando tra noi....sono inutili se devi studiare veterinaria o usare per scrivere sul word.
poi è una scelta personale.
per quando riguarda il linux, so che è preferito a windows, anche se non ho avuto il piacere di smanettarci.
windows è fallibile in tante cose.
il vista è una grande presa per i fondelli,a parte l'interfaccia molto carina, ha un enormità di blocchi e utilizza software appositamente per se. dai giochi ai programmi.

allora l'unico motivo per il quale ho anche xp sul pc in virtuale è il fatto che è quello più diffuso, per esempio per usare il TOMTOM non sono ancora riuscito a farlo con UBUNTU (GNU/Linux), per il resto se dici che è il più intuitivo e che ti confermeranno vuol dire che non sai cos'è un sistema intuitivo e non ne conosci altri... ti sembra davvero intuitivo il fatto che per spegnere il pc devi andare sotto il tasto START Shocked, ti sembra intuitivo il fatto che i programmi per audio, video, editor di testi e quant'altro siano mischiati in una directory e quando te ne serve uno lo devi andare a cercare se non ti ricordi dov'è? Shocked Shocked e questo era solo per farti un esempio....
Rolling Eyes sono solo cose che hai imparato perché ti hanno messo quel sistema quando hai comprato il pc.... non è più intuitivo hai solo imparato ad usare Winzozz e non il pc! Per quanto riguarda i Mac dato che dovrei comprarlo per metterci sopra Linux non lo farei mai perché a parità di hardware costano 3-4 volte tanto anche se ultimamente sono scesi di prezzo. Il problema dei virus c'è ma bada che non ho mai avuto un virus in tutta la mia vita su Win, basta seguire delle regolette 1) Usare un buon antivirus e tenerlo sempre aggiornato 2) Effettuare sempre gli aggiornamenti di Win 3) Utilizzare Firefox per navigare che è molto più sicuro di Explorer. Per quanto riguarda i rallentamenti invece 4) Deframmentare e fare scan disk di tanto in tanto 5) formattare almeno una volta ogni 2-3 mesi i rallentamenti sono inevitabili. Perché win è talmente perfetto che si autodistrugge col tempo.... Razz , la grafica del VISTA a me non piace proprio... prova a vedere sistemi Linux con Desktop Enviroment KDE e poi mi fai sapere....

W UBUNTU!!!
grace87
grace87
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 315
Gratitudine : 23
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 43
Località : bari
Umore : nero :(

Sistema operativo per pc Empty Re: Sistema operativo per pc

10/7/2009, 13:52
a prescindere dal fatto che con windows puoi prendere tutti provvedimenti possibili ma avrà sempre problemi,e virus. e cmq non ce bisogno ke me le spieghi le cose da fare , personalmente non ho quasi mai problemi.
era un osservazione obiettiva, cmq grazie per avermi scritto quelle frasi.
si è vero forse avro usato il termine "intuitivo" in modo sbagliato, perchè sta su tuttti i pc dall'inizio dei tempi quindi la gente non è abituata a usare gli altri sistemi operativi. e cmq ho scritto che non so nulla su linux quindi non riguardava linux.
e chi ha parlato di comprare un mac e metterci sopra il linux?
ho detto che in attesa di un mac, al massimo mi provo linux su un altra partizione. perchè vuoi o non vuoi, meglio tenersi sempre l'xp anche.
non capisco perchè quando si parla di computer le persone si alterano , manco si parlasse delle persone stesse. bah.
bounce w michael jackson! lol!
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Sistema operativo per pc Empty Re: Sistema operativo per pc

10/7/2009, 14:01
grace87 ha scritto:a prescindere dal fatto che con windows puoi prendere tutti provvedimenti possibili ma avrà sempre problemi,e virus. e cmq non ce bisogno ke me le spieghi le cose da fare , personalmente non ho quasi mai problemi.
era un osservazione obiettiva, cmq grazie per avermi scritto quelle frasi.
si è vero forse avro usato il termine "intuitivo" in modo sbagliato, perchè sta su tuttti i pc dall'inizio dei tempi quindi la gente non è abituata a usare gli altri sistemi operativi. e cmq ho scritto che non so nulla su linux quindi non riguardava linux.
e chi ha parlato di comprare un mac e metterci sopra il linux?
ho detto che in attesa di un mac, al massimo mi provo linux su un altra partizione. perchè vuoi o non vuoi, meglio tenersi sempre l'xp anche.
non capisco perchè quando si parla di computer le persone si alterano , manco si parlasse delle persone stesse. bah.
bounce w michael jackson! lol!

non mi sono alterato Wink Io parlavo per me per i Mac cmq! e poi il post lo leggono tutti era per dare info in genere mica ho detto che avevi bisogno delle dritte! parlavo in generale Smile ciao
grace87
grace87
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 315
Gratitudine : 23
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 43
Località : bari
Umore : nero :(

Sistema operativo per pc Empty Re: Sistema operativo per pc

10/7/2009, 21:03
Laughing
ziopeppone
ziopeppone
Sono i miei primi messaggi...
Maschio Numero di messaggi : 14
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 13.07.09
Età : 35

Sistema operativo per pc Empty Re: Sistema operativo per pc

13/7/2009, 01:26
windows suck !!!! noN dico altro il pinguino sovrasta !!!
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Sistema operativo per pc Empty Re: Sistema operativo per pc

13/7/2009, 10:52
ziopeppone ha scritto:windows suck !!!! noN dico altro il pinguino sovrasta !!!

MITICO Ziopeppone.... quale distro usi???? Very Happy
ziopeppone
ziopeppone
Sono i miei primi messaggi...
Maschio Numero di messaggi : 14
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 13.07.09
Età : 35

Sistema operativo per pc Empty Re: Sistema operativo per pc

15/7/2009, 22:09
Ubuntu 9.04 e su un'altro fisso che ho uso phedora 11
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Sistema operativo per pc Empty Re: Sistema operativo per pc

15/7/2009, 22:36
ziopeppone ha scritto:Ubuntu 9.04 e su un'altro fisso che ho uso phedora 11

Il mio amore primario era Mandriva ora uso Ubuntu 9.04 e Xubuntu su uno più vecchiotto perché è meglio per la vita di tutti i giorni non credi? Fedora ne parlano tutti bene non l'ho mai provata.... Basketball
ziopeppone
ziopeppone
Sono i miei primi messaggi...
Maschio Numero di messaggi : 14
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 13.07.09
Età : 35

Sistema operativo per pc Empty Re: Sistema operativo per pc

16/7/2009, 13:02
è buona però è per audaci perchè usa tutte le cose di ultima uscita infatti il core è il 2.30
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Sistema operativo per pc Empty Re: Sistema operativo per pc

16/7/2009, 13:27
ziopeppone ha scritto:è buona però è per audaci perchè usa tutte le cose di ultima uscita infatti il core è il 2.30
allora non la proverò mai come unica distro su un pc.... la corsa all'ultimo pacchetto a volte lascia a desiderare per stabilità e ciò non mi piace! Smile
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Sistema operativo per pc Empty Re: Sistema operativo per pc

16/7/2009, 16:39
io utilizzo un mac os x versione 10.5.8 processore 2,8GHz intel core 2 Duo e ram da 4GB e mi trovo bene per tutti i lavori che mi ritrovo a fare in più ho fastweb in wireless che mi aumenta la goduria Smile
Contenuto sponsorizzato

Sistema operativo per pc Empty Re: Sistema operativo per pc

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.