Andare in basso
avatar
lupacchiotta
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 2
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 19.01.13

Brucellosi mucche Empty Brucellosi mucche

19/1/2013, 19:07
Salve veterinari!...mi servirebbe capire una cosa : secondo voi la brucellosi canina si può trasmettere alle mucche per poi diventare brucellosi ovina?
e la brucellosi ovina come viene contratta dalle mucche oltre che per contagio? si può contrarre se le mucche brucano su materiale infetto tipo feci e urine di cane (piene di coliformi fecali, escherichia coli enterocco fecalis).....???
enrica
enrica
Sono sul forum da un po'...
Femmina Numero di messaggi : 38
Gratitudine : 6
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 38
Umore : lasciamo perdere..

Brucellosi mucche Empty Re: Brucellosi mucche

27/1/2013, 20:08
Se studi veterinaria e vai dalla Prof. Greco a fare l'esame, sarai sicuramente bocciata solo per il fatto di aver parlato di "mucche"!! Shocked ...IN MEDICINA VETERINARIA SI DICE VACCA NON MUCCA!!!! Laughing
avatar
lupacchiotta
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 2
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 19.01.13

Brucellosi mucche Empty Re: Brucellosi mucche

28/1/2013, 13:30
enrica ha scritto:Se studi veterinaria e vai dalla Prof. Greco a fare l'esame, sarai sicuramente bocciata solo per il fatto di aver parlato di "mucche"!! Shocked ...IN MEDICINA VETERINARIA SI DICE VACCA NON MUCCA!!!! Laughing

mi dispiace ma tu sei doppiamente ignorante se studi veterinaria.....non sai che mucca deriva dal greco e vacca dal latino?? Shocked Shocked Shocked Shocked

forse faresti meglio a cambiare facoltà.....grande ciucciona!!!!!!!! bounce
enrica
enrica
Sono sul forum da un po'...
Femmina Numero di messaggi : 38
Gratitudine : 6
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 38
Umore : lasciamo perdere..

Brucellosi mucche Empty Re: Brucellosi mucche

28/1/2013, 15:34
Questo dicasi educazione...Mha..Ti ricordo che sono giunta al termine dei miei studi...Batteriche l'ho già dato per fortuna e di vacche ne ho trattato tante!!!Mi manca il "ciuccio" da visitare ancora!!!Grazie per il consiglio e buono studio!! Very Happy
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Brucellosi mucche Empty Re: Brucellosi mucche

28/1/2013, 22:17
Ragazzi per chiedere Offtopic che non [Risolve] la domanda iniziale.

1. Il termine medico-veterinario è vacca.
2. A veterinaria non si studia l'etimologia delle parole.
3. Credo che per la prof.ssa dal nome "Greco" ci sia stato un fraintendimento per la lingua?!

Ritorniamo al topic iniziale, spero che qualcuno riesca a rispondere per la richiesta fatta.
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Brucellosi mucche Empty Re: Brucellosi mucche

7/2/2013, 12:35
Cerchiamo di non trascendere, Enrica un giorno sarai una professionista ti auguro di non rivolgerti a quella che sarà la tua clientela e che ti pagherà per le tue supposte capacità in questi termini.
Lupacchiotta il mio consiglio generale è quello di non far convivere gli stessi spazi a diverse tipologie di animali, specie in virtù di quelle che sono le numerose patologie infettivo/infestive che vedono coinvolte più una sola specie animale, e delle eventuali patologie trasmissimili all'uomo(zoonosi).
Il reperto di coli è fatto naturale essendo questi normali componenti della flora intestinale, la tipizzazione di queste specie batteriche è altra questione.
Buona giornata.
enrica
enrica
Sono sul forum da un po'...
Femmina Numero di messaggi : 38
Gratitudine : 6
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 38
Umore : lasciamo perdere..

Brucellosi mucche Empty Re: Brucellosi mucche

8/2/2013, 10:05
Grazie per avermelo ricordato "pointofview" ci volevi tu per illuminarmi .. Laughing ..La mia era una battuta e di certo non volevo offendere nessuno a differenza di Lupacchiotta che non si è nemmeno presentata qui in questo forum!!Cmq lasciamo perdere davvero!!!Poi, preferisco avere "clienti" più umili che sappiano interagire con il proprio veterinario invece di inveire contro!!! Buona giornata e buono studio..
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Brucellosi mucche Empty Re: Brucellosi mucche

8/2/2013, 10:37
Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Brucellosi mucche Empty Re: Brucellosi mucche

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.