Andare in basso
Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Località : Mother Earth.
Umore : doom.

Calcolo del voto di laurea e studente non impegnato a tempo pieno, informazioni! Empty Calcolo del voto di laurea e studente non impegnato a tempo pieno, informazioni!

13/3/2012, 20:00
Ciao a tutti,
ho da porvi alcuni quesiti importanti, spero che (a questo punto) i più veterani sappiano rispondermi.
Oggi in classe parlavamo dei crediti liberi da accumulare (nel nostro corso sono 11) ai fini della seduta di laurea, ed una mia collega ad esempio dice di averne accumulati più di 30. So che i crediti liberi (e non) sono indispensabili per il calcolo del voto iniziale con il quale partire alla seduta, oltre al voto che poi daranno alla tesi (correggetemi se sbaglio). E qui domanda: questa mia collega ad esempio che ha accumulato più di 30 CFU, avrà una valutazione di partenza maggiore rispetto alla mia, io che magari avrò accumulato quegli 11 CFU giusti giusti?
Insomma, da cosa è dato il voto finale della laurea?

Poi, un altro quesito importante. Che qualcuno sa spiegarmi per caso come funziona la figura dello "studente non impegnato a tempo pieno (NITP)"? Qui sul sito dice: "È dovuto un importo fisso di tasse e contributi, pari alla metà del massimo previsto per gli studenti a tempo pieno. Vengono dimezzati i CFU previsti per ciascun anno di corso e raddoppiati gli anni di corso." Potete spiegarmi che significa, gentilmente?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà. Mi rendo conto che forse sono un po' difficili da sapere queste cose e dovrei forse andare a chiedere in segreteria, però se qualcuno può aiutarmi qui è tutto di guadagnato.
Grazie. (:
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Calcolo del voto di laurea e studente non impegnato a tempo pieno, informazioni! Empty Re: Calcolo del voto di laurea e studente non impegnato a tempo pieno, informazioni!

14/3/2012, 08:22
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)
Ciao Mi,
per la prima questione è molto semplice, i crediti liberi non entrano a far parte assolutamente del voto di laurea, tra l'altro che tu ne abbia 11 o 500 è uguale in quanto i crediti liberi servono solo ed unicamente al raggiungimento dei crediti totali per il conseguimento dei cfu complessivi per la laurea.La stessa cosa vale per le idoneità ed il tirocinio.
Il tuo voto di laurea iniziale è dato dalla tua media ponderata moltiplicata per 110 tutto diviso 30.A questo va aggiunto il punteggio della tua tesi, eventualmente punti per laurea in corso.
Per quanto riguarda il NITP devi esserti immatricolata così, altrimenti decade.
Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Località : Mother Earth.
Umore : doom.

Calcolo del voto di laurea e studente non impegnato a tempo pieno, informazioni! Empty Re: Calcolo del voto di laurea e studente non impegnato a tempo pieno, informazioni!

14/3/2012, 15:11
Gentilissimo Point, ti ringrazio tanto. (:
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Calcolo del voto di laurea e studente non impegnato a tempo pieno, informazioni! Empty Re: Calcolo del voto di laurea e studente non impegnato a tempo pieno, informazioni!

15/3/2012, 18:43
Figurati, di che.
Buon avvio verso la laurea:)
Contenuto sponsorizzato

Calcolo del voto di laurea e studente non impegnato a tempo pieno, informazioni! Empty Re: Calcolo del voto di laurea e studente non impegnato a tempo pieno, informazioni!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.