Andare in basso
lucaimperati
lucaimperati
Sono sul forum da un po'...
Maschio Numero di messaggi : 48
Gratitudine : 9
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 34

chiedo informazioni riguardo i test dell'anno 2011-2012 Empty chiedo informazioni riguardo i test dell'anno 2011-2012

20/6/2011, 22:43
salve ragazzi sono un ragazzo di napoli di 21 anni proverò il test in veterinaria il prossimo anno e vorrei tanto provare a bari...quali consigli potete darmi? sapete quando uscirà il bando con i posti disponibili per ogni facoltà? riguardo alla sede dove si svolgeranno i test potete dirmi dove si trova e se è facile da raggiungere anche tramite treni e pulmann? grazie infinite spero anch'io di realizzare questo sogno ciaooooooo
Cl@uDi@
Cl@uDi@
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 260
Gratitudine : 245
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 33
Località : houston
Umore : molto variabile

chiedo informazioni riguardo i test dell'anno 2011-2012 Empty Re: chiedo informazioni riguardo i test dell'anno 2011-2012

21/6/2011, 16:35
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
lucaimperati ha scritto:salve ragazzi sono un ragazzo di napoli di 21 anni proverò il test in veterinaria il prossimo anno e vorrei tanto provare a bari...quali consigli potete darmi? sapete quando uscirà il bando con i posti disponibili per ogni facoltà? riguardo alla sede dove si svolgeranno i test potete dirmi dove si trova e se è facile da raggiungere anche tramite treni e pulmann? grazie infinite spero anch'io di realizzare questo sogno ciaooooooo
Ciao, il bando dovrebbe uscire verso fine giugno sul sito del MIUR, ci saranno tutte le indicazioni sui posti disponibili ecc...
Per quanto riguarda la sede, dall'anno scorso il test si svolge al campus di Bari, che è raggiungibile facilmente a piedi dalla stazione centrale (saranno un massimo dieci minuti a piedi).
Per quanto riguarda i consigli...che vuoi sapere di preciso?
Per il resto, mi auguro che tu possa avverare il tuo sogno cheers
lucaimperati
lucaimperati
Sono sul forum da un po'...
Maschio Numero di messaggi : 48
Gratitudine : 9
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 34

chiedo informazioni riguardo i test dell'anno 2011-2012 Empty Re: chiedo informazioni riguardo i test dell'anno 2011-2012

21/6/2011, 16:46
grazie mille per tutte le informazioni che mi hai dato...altre informazioni?! beh qualche consiglio per i test quest'anno le domande sono divise così:
25 chimica
23 cultura generale e logica
20 biologia
12 matematica e fisica....secondo te dove dovrei concentrarmi quali cose dovrei approfondire per avere più possibilità di entrare. premetto che vengo dal liceo classico e ho frequentato in questi ultimi due anni tecnologie delle produzioni animali e chimica e tecnologie farmaceutiche, e ho dato anche 6/7 esami.
poi ti vorrei chiedere nel caso entrassi è possibile recuperare qualche esame di tecnologie delle produzioni animali anche se oggi sono iscritto a ctf?
.......ah ultima cosa da quello che si dice da voi i posti saranno sempre 100?
grazie infinite per la tua pazienza e scusami per le tante chiacchiere.incrocio le dita e spero che vada tutto per il meglio ciaoo Gratitudine
Cl@uDi@
Cl@uDi@
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 260
Gratitudine : 245
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 33
Località : houston
Umore : molto variabile

chiedo informazioni riguardo i test dell'anno 2011-2012 Empty Re: chiedo informazioni riguardo i test dell'anno 2011-2012

22/6/2011, 13:19
Allora, se vieni dal liceo classico penso che per quanto riguarda la cultura generale non dovresti aver problemi, esercitati sui quesiti di logica che a volte sembrano scemi ma sono utili...Poi secondo me dovresti concentrarti a studiare bene gli argomenti essenziali della materia su cui hai più lacune (io ad esempio mi concentrai più su biologia, quando uscirà il bando ci saranno anche i programmi degli argomenti per ogni materia, tu prendili tutti e studiati i concetti chiave, poi esercitati con tante simulazioni anche per singola materia, basta che cerchi su google e ne troverai tantissimi). Se non l'hai già fatto iscriviti al sito ammissione.it, lì da metà giugno iniziano a fare delle simulazioni vere e proprie del test (che si rifà a quello di medicina dove la divisione delle domande tra le varie materie è diversa, ma serve sempre per esercitarti) perchè serve molto saper gestire quelle due ore che ti daranno per fare il test, che sembrano tante ma quando vai lì neanche ti bastano...
Un altro consiglio per il giorno del test: non rispondere alle domande su cui non sei sicuro, delle risposte messe a casaccio rischiano di farti rimanere fuori...meglio dare solo 35 risposte di cui sei sicuro che 80 di cui molte sparate a caso!!!
Per quanto riguarda gli esami, non so se potrebbero convalidartene alcuni, questo te lo saprà dire la segreteria meglio di me Smile
Guarda, si vociferava che avrebbero ridotto i posti (questa voce gira dall'anno scorso e poi sono rimasti sempre cento), però aspetta il bando che è l'unico che possa darti la sicurezza su queste informazioni...
Figurati a me fa solo piacere se posso aiutarti dato che ci sono passata anche io Wink
cat
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

chiedo informazioni riguardo i test dell'anno 2011-2012 Empty Re: chiedo informazioni riguardo i test dell'anno 2011-2012

22/6/2011, 14:18
Sono d'accordo con Cl@udi@, solo un appunto che parte dal fatto che quando feci io il test ogni risposta sbagliata ti toglieva - 0,25, adesso non so come funziona, però nel caso fosse rimasto come prima, "in teoria" per il calcolo delle probabilità, se riuscissi ad escludere con sicurezza una risposta sbagliata, varrebbe la pena metterla a caso.
lucaimperati
lucaimperati
Sono sul forum da un po'...
Maschio Numero di messaggi : 48
Gratitudine : 9
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 34

chiedo informazioni riguardo i test dell'anno 2011-2012 Empty Re: chiedo informazioni riguardo i test dell'anno 2011-2012

22/6/2011, 14:57
salve raga grazie infinite seguirò tutti i vostri consigli speriamo che i posti nn diminuiscano speriamo nn quest'anno ce la mettero tutta devo entrare a tutti i costi questa è l'unica cosa che mi piace fare speriamo bene grazie ancora ciaoooooooooooooooooooo
didi
didi
Sono un utente attivo del forum....
Femmina Numero di messaggi : 73
Gratitudine : 64
Data d'iscrizione : 08.07.10
Età : 34
Località : Catania
Umore : sono una persona tranquilla!! capito????? -.-

chiedo informazioni riguardo i test dell'anno 2011-2012 Empty Re: chiedo informazioni riguardo i test dell'anno 2011-2012

25/6/2011, 17:10
in bocca al lupo per il test!! punta soprattutto su chimica e biologia, ci sono più domande, se riuscissi a fare anche solo quelle passeresti senza problemi!! la cultura generale va molto a fortuna.... esercitati tantiiiiissimo sui test!! sì ripassa le materie ma fai simulazioni OGNI giorno!!!
lucaimperati
lucaimperati
Sono sul forum da un po'...
Maschio Numero di messaggi : 48
Gratitudine : 9
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 34

chiedo informazioni riguardo i test dell'anno 2011-2012 Empty Re: chiedo informazioni riguardo i test dell'anno 2011-2012

26/6/2011, 02:24
grazie mille anche a te didi spero vada tutto per il meglio incocio le dita study
Contenuto sponsorizzato

chiedo informazioni riguardo i test dell'anno 2011-2012 Empty Re: chiedo informazioni riguardo i test dell'anno 2011-2012

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.