Andare in basso
Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Località : Mother Earth.
Umore : doom.

Un bel momento che vorrei condividere con voi. [: Empty Un bel momento che vorrei condividere con voi. [:

30/3/2011, 20:06
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Tornavo dalla passeggiata pomeridiana con la mia cagna quando all'interno del complesso dove abito (ovviamente con una trentina di gatti annessi), vedo Artù, un Maine Coon, inseguire una macchia nera simile ad un topo (quasi sicura che fosse topo, ero in lontananza e non riuscivo a distinguere cosa fosse). Ho accelerato il passo - anche per evitare che una tragedia si consumasse vicino al mio portone, quella di un gatto che sfracella un topo! xD - quando, una volta allontanato il gatto, ho notato che era una talpa! *__*
Una bellissima, piccola, meravigliosa talpina spaventatissima dal bisonte che voleva giocare con lei, e che cercava disperatamente di scavare e di rifugiarsi in qualche angolino, peccato che tutto intorno a lei fosse cemento, e box.
Non ho perso un attimo, ho preso subito la talpina con una busta di plastica, pronta per essere portata nel suo habitat naturale (vivo a due passi dalla campagna, dove è giornaliero vedere il terreno smosso dalle loro tane), era terrorizzata poverina. ._.
L'ho portata in campagna, là dov'ero sicura che nessuno sarebbe andata a disturbarla, lontana dai gatti e dalle zone dove vengono portati i cani a spasso, vicino a tante altre buche fatte dai suoi simili. L'ho poggiata sul terreno ma il suo corpicino era immobile, come fosse ancora tramortita.. ma una volta che ha mosso quel suo nasino rosa e ha capito dove si trovava, ha cominciato a muovere le sue "manine" possenti e si è rintanata sotto il terreno, là dove avrebbe potuto proteggersi, farsi una casetta, mangiare e riprodursi.

Sembra poco, ma ogni volta che mi capita di salvare un animaletto che può essere stata la mia cagna, o un insetto che stava per annegare in piscina, o la talpina di oggi, trovo impagabile l'emozione che si prova vedendo vivere queste splendide creature della Natura. I love you


Ultima modifica di Mi il 28/3/2012, 08:51 - modificato 2 volte.
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Un bel momento che vorrei condividere con voi. [: Empty Re: Un bel momento che vorrei condividere con voi. [:

30/3/2011, 22:24
Se la talpa era adulta credo tu abbia fatto la cosa giusta.

EDIT:
comunque io non l'avrei portata lontano da dove l'hai trovata.
Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Località : Mother Earth.
Umore : doom.

Un bel momento che vorrei condividere con voi. [: Empty Re: Un bel momento che vorrei condividere con voi. [:

31/3/2011, 12:07
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Admin A.P. ha scritto:Se la talpa era adulta credo tu abbia fatto la cosa giusta.
comunque io non l'avrei portata lontano da dove l'hai trovata.
Talpa adulta o non adulta, essendo completamente ignorante in materia, non l'avrei mai lasciata là dov'era, sull'asfalto vicino ai marciapiedi, con la possibilità che circolassero auto e potessero inevitabilmente ucciderla (gatti compresi). L'unico posto adatto a lei era dove l'ho lasciata ieri, e non c'erano possibilità di lasciarla vicino a dove l'avessi trovata, che potesse permetterle di vivere. Wink
Manuela
Manuela
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 186
Gratitudine : 105
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 35
Località : Vittoria
Umore : Dipende....

Un bel momento che vorrei condividere con voi. [: Empty Re: Un bel momento che vorrei condividere con voi. [:

31/3/2011, 12:54
Che bellooooooooooooooooooooooo!!!! Very Happy
Per me hai fatto benissimo a portarla lì, soprattutto se hai visto altre volte i suoi simili in quello stesso posto!
Bravissima, hai fatto una cosa bellissima! I love you
Mi sono emozionata a leggere del tuo salvataggio e quindi penso proprio che sia stato ancora più bello ed emozionante per te che l'hai fatto!
Grazie di aver condiviso questo momento con noi! Very Happy
Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Località : Mother Earth.
Umore : doom.

Un bel momento che vorrei condividere con voi. [: Empty Re: Un bel momento che vorrei condividere con voi. [:

31/3/2011, 13:58
Manu, era identica a questa, era piiiiiiiccola! *___*
Un bel momento che vorrei condividere con voi. [: Talpa
Manuela
Manuela
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 186
Gratitudine : 105
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 35
Località : Vittoria
Umore : Dipende....

Un bel momento che vorrei condividere con voi. [: Empty Re: Un bel momento che vorrei condividere con voi. [:

31/3/2011, 15:16
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Si è lasciata prendere senza scappare?

Io purtroppo non ho mai visto una talpa dal vivo.... Crying or Very sad
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Un bel momento che vorrei condividere con voi. [: Empty Re: Un bel momento che vorrei condividere con voi. [:

31/3/2011, 20:22
Complimenti Mi, veramente bel resoconto, comunque credo che avrei fatto la tua stessa cosa, essendo anch'io, a quanto pare, pervaso da ignoranza talpina. Very Happy
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Un bel momento che vorrei condividere con voi. [: Empty Re: Un bel momento che vorrei condividere con voi. [:

31/3/2011, 22:17
Grazie di aver condiviso la tua esperienza Wink
Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Località : Mother Earth.
Umore : doom.

Un bel momento che vorrei condividere con voi. [: Empty Re: Un bel momento che vorrei condividere con voi. [:

1/4/2011, 13:42
Manuela ha scritto:Si è lasciata prendere senza scappare?
Sìsì Manu, pensa che avevo anch'io un po' di timore a prenderla perché temevo che potesse reagire graffiandomi o boh, che ne so.. poteva avere qualche parassita, ero un po' incerta. Però una volta presa in mano era visibilmente spaventata e cercava di scavare nella busta. *-* Se ci penso, mi viene ancora la tenerezza. I love you

pointofview ha scritto:Complimenti Mi, veramente un bel resoconto
Grazie point. ^^
avatar
cocccodè
Sono sul forum da un po'...
Femmina Numero di messaggi : 29
Gratitudine : 3
Data d'iscrizione : 22.03.11
Località : NEW YORK
Umore : black

Un bel momento che vorrei condividere con voi. [: Empty Re: Un bel momento che vorrei condividere con voi. [:

1/4/2011, 18:03
esperienza invidiabile
Manuela
Manuela
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 186
Gratitudine : 105
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 35
Località : Vittoria
Umore : Dipende....

Un bel momento che vorrei condividere con voi. [: Empty Re: Un bel momento che vorrei condividere con voi. [:

2/4/2011, 13:20
Mi ha scritto:
Sìsì Manu, pensa che avevo anch'io un po' di timore a prenderla perché temevo che potesse reagire graffiandomi o boh, che ne so.. poteva avere qualche parassita, ero un po' incerta. Però una volta presa in mano era visibilmente spaventata e cercava di scavare nella busta. *-* Se ci penso, mi viene ancora la tenerezza. I love you
Immagino...avrei avuto anch'io sicuramente un po' di timore! Wink Però infatti doveva fare una tenerezza assurda! I love you
Contenuto sponsorizzato

Un bel momento che vorrei condividere con voi. [: Empty Re: Un bel momento che vorrei condividere con voi. [:

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.