Andare in basso
Toya
Toya
Sono un utente attivo del forum....
Maschio Numero di messaggi : 122
Gratitudine : 2
Data d'iscrizione : 25.02.10
Umore : ...solitamente tollerabile!!!

Elefanti!!! Empty Elefanti!!!

25/2/2010, 21:23
Ragazzi, ciao!!! Ora, non mi importa cosa potrebbero pensare alcuni, soprattutto quegli odiosi scarti di medicina, ma io adoro gli elefanti...e secondo me molti di voi vorrebbero avere a che fare con animali diversi da vacche, cavalli e muli che, per carità adoro, come un elefante o i grandi felini...il punto è, chi sa dirmi cosa devo fare per realizzare questa prospettiva, devo cominciare da subito???
ioachim michele
ioachim michele
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 895
Gratitudine : 391
Data d'iscrizione : 07.04.09
Umore : studiare studiare studiare!!!!
http://mondodeirettili.blogspot.it/

Elefanti!!! Empty Re: Elefanti!!!

25/2/2010, 22:22
prima devi fare medicina e veterinaria!!!!!
secondo devi andare via dall'Italia, esempio di università che dovresti cercare e quella di Germania dove loro studiano animali esotici e non convenzionali, poi se ti interessano proprio gli elefanti ci sta lì un equipe che studia gli elefanti e fa anche inseminazioni artificiali!!! se ora non puoi puoi fare la specializzazione su animali esotici e poi devi vedere un po tu come fare ad avvicinarti alla tua passione!!!
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Elefanti!!! Empty Re: Elefanti!!!

26/2/2010, 09:41
Toya ho il presentimento che tu sia del primo anno, il mio consiglio è dai prima un paio di esami e cominci a pensarci un po' più in là.
Toya
Toya
Sono un utente attivo del forum....
Maschio Numero di messaggi : 122
Gratitudine : 2
Data d'iscrizione : 25.02.10
Umore : ...solitamente tollerabile!!!

Elefanti!!! Empty Re: Elefanti!!!

26/2/2010, 12:24
Grazie ragazzi...
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Elefanti!!! Empty Re: Elefanti!!!

26/2/2010, 13:04
pointofview ha scritto:il mio consiglio è dai prima un paio di esami e cominci a pensarci un po' più in là.

Toya c'è poco da fare ha proprio ragione Point io credevo non avessi mai cambiato idea, ma poi il percorso di studi mi ha fatto inevitabilmente fare mille pensieri ed adesso non sono sicuro di voler fare quello per il quale ho iniziato veterinaria. Elefanti!!! Icon_study
Poi purtroppo per poter studiare serenamente ci vogliono obiettivi a breve termine (Esami) altrimenti incorri nel rischio che ti passi la voglia di studiare (esperienza personale).
Toya
Toya
Sono un utente attivo del forum....
Maschio Numero di messaggi : 122
Gratitudine : 2
Data d'iscrizione : 25.02.10
Umore : ...solitamente tollerabile!!!

Elefanti!!! Empty Re: Elefanti!!!

26/2/2010, 14:28
...io non potrei mai perdere la voglia di studiare!!! Amo da morire la medicina veterinaria e pense che, come dice la mia firma, non si volta chi a stela è fisso...ci vogliono grandi obbiettivi, si deve aspirare alla grandezza!!!
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Elefanti!!! Empty Re: Elefanti!!!

26/2/2010, 15:13
per aspirare alla grandezza bisogna essere grandi, aspira prima a qualcosa di più concreto e poi il tempo ,con pazienza, ti darà ragione.
Toya
Toya
Sono un utente attivo del forum....
Maschio Numero di messaggi : 122
Gratitudine : 2
Data d'iscrizione : 25.02.10
Umore : ...solitamente tollerabile!!!

Elefanti!!! Empty Re: Elefanti!!!

26/2/2010, 16:14
...penso che bisogna guardare sempreoltre la collina...
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Elefanti!!! Empty Re: Elefanti!!!

26/2/2010, 18:00
se sei troppo distante dalla collina, la collina neanche la vedi , come fai a guardare oltre, il problema non si pone Wink

non so più come spiegarti lo stesso concetto...
Toya
Toya
Sono un utente attivo del forum....
Maschio Numero di messaggi : 122
Gratitudine : 2
Data d'iscrizione : 25.02.10
Umore : ...solitamente tollerabile!!!

Elefanti!!! Empty Re: Elefanti!!!

26/2/2010, 18:47
...tranquillo...ho capito...
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Elefanti!!! Empty Re: Elefanti!!!

26/2/2010, 18:53
si intende però che ti faccio i miei auguri , ma prima fatti strada fino alla collina , dopo osservala, e scavalcala se ci riesci
Toya
Toya
Sono un utente attivo del forum....
Maschio Numero di messaggi : 122
Gratitudine : 2
Data d'iscrizione : 25.02.10
Umore : ...solitamente tollerabile!!!

Elefanti!!! Empty Re: Elefanti!!!

26/2/2010, 19:19
...grazie...ce la metterò tutto...questo sogno è troppo grande per non essere realizzato!!!
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Elefanti!!! Empty Re: Elefanti!!!

26/2/2010, 19:46
<<...non importa vedere tutta la scala.... sali il primo gradino con fiducia...>>

OffTopic
heather88
heather88
Sono i miei primi messaggi...
Femmina Numero di messaggi : 10
Gratitudine : 7
Data d'iscrizione : 30.05.09

Elefanti!!! Empty Re: Elefanti!!!

23/4/2010, 19:05
Bravo Toya!!Lascia perdere chi ti ha risposto su questo sito e chi nella vita in generale vuole farti volare basso...sai ti capisco benissimo!!!
E cari Point of view eccetera....lo dice una che non fa il primo e che ha un bel pò di esami sul libretto!!!Ma che non ha mai smesso di sognare e allo stesso tempo studiare e impegnarsi ogni giorno per realizzare i propri sogni!!!
Caro Toya,sai anch'io adoro quegli splendidi animali che sono gli elefanti!!Oltre a tanti animali che purtroppo qui a Bari non trattiamo molto..x motivi ovvi...come i mammiferi marini..soprattutto i delfini...poi i canguri,koala,giraffe,i felini selvatici..gli animali selvatici ed esotici in generale..e sono iscritta qui a Bari solo per comodità..essendoci nata..ma dopo la laurea il mio lavoro e la mia vita saranno sicuramente all'estero!!come credo sarà anche per te!!te lo auguro e me lo auguro con tutto il cuore!!
Mi hanno molto colpito le tue risposte a chi ha cercato di frenare il tuo entusiasmo!!Anzi sei stato fin troppo educato!!Continua così..non dimenticare mai il tuo sogno e i tuoi obiettivi nella vita perchè solo quelli ti faranno sempre andare avanti e ti faranno rialzare quando qualcosa non andrà per il meglio!!Credi sempre in te stesso e persino ciò che sembra più lontano (come la laurea in questo caso)diventerà vicinissimo se continuerai a vivere con PASSIONE!!
Comunque per rispondere alla tua domanda..non credo che già da ora ci sia bisogno di fare qualcosa per indirizzarci in quel campo ma che prima serva in ogni caso la laurea base in veterinaria..e tutto il resto verrà dopo con la specializzazione sicuramente all'estero!!Buona fortuna per tutto!Baci
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Elefanti!!! Empty Re: Elefanti!!!

23/4/2010, 20:27
_per aspirare alla grandezza bisogna essere grandi, aspira prima a qualcosa di più concreto e poi il tempo ,con pazienza, ti darà ragione.

_si intende però che ti faccio i miei auguri , ma prima fatti strada fino alla collina , dopo osservala, e scavalcala se ci riesci

heather88 se badassi più a leggere quello che si è scritto prima ancora di accusarmi ingiustamente capiresti che sono in pieno accordo con quello che hai scritto!
Il mio consiglio generale è quello di imparare prima a volare basso con l'ambizione di salire sempre più in alto ma che requisito fondamentale sia il saper volare;)
spero che tu abbia capito stavolta
Toya
Toya
Sono un utente attivo del forum....
Maschio Numero di messaggi : 122
Gratitudine : 2
Data d'iscrizione : 25.02.10
Umore : ...solitamente tollerabile!!!

Elefanti!!! Empty Re: Elefanti!!!

23/4/2010, 21:18
Oh...era da tanto che non entravo nel forum e devo dire che è stato davvero un piacere leggere finalmente un commento che non mi incitasse ad essere uno qualunque...il qualunquismo ci rovina...si lamentano tutti che non esistono più persona in grado di alzarsi le maniche e di lottare e quando qualcuno accenna ad un sogno o ad un progetto che vada oltre le solite aspettative viene un po' frenato...con questo non voglio accusare nessuno, ognuno pensi ciò che vuole...continuerò a indignarmi nel vedere gente che si lascia vivere e ventenni con la stessa vitalità intellettuale di mio nonno...per quanto riguarda l'estero, beh, non lo dico per essere esterofilo, nonostate io lo sia, ma bisogna andarci perchè il mio paese, la mia bella Italia(ironico!!!), il bel paese che il mondo mi invidia, mi da le stesse possibilità e scelte di un camioncino dei gelati che vende solo tre gusti, e quasi sempre due dei tre ti fanno schifo...

Sono due mondi diversi quelli che ho incontrato...sapete all'inizio, quando sono arrivato all'università, davo per scontato che chi si trovava li fosse animato dalla stessa ardente passione che vibra dentro di me...poi mi sono accorto, guardandomi intorno, che molti erano svogliati, inconsapevoli astanti della propria esistenza, inutili marionette nelle mani dei genitori o peggio bramosi di un futuro di ricchezze monetarie...che tristezza...adesso sono riuscito a discriminare che esistono due tipi di persone che frequentano questa facoltà, generalizzando:
1) coloro che portano avanti il sogno di una vita, quel sogno che per anni hanno coltivato, quella passione che li fa tornare bambini quandono vedono un cucciolo, che fa in modo che qualunque animale in loro susciti un interesse grandissimo, quel fuoco che li spinge (e mi è successo) a studiare più di quanto si dovrebbe solo per il piacere di sapere su di loro tutto ciò che si può sapere, quell'amore per la natura che li fa soffrire nel vedere un animale ferito e ancor di più nel vedere un uomo che ferisce un animale...
2) gli altri...
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Elefanti!!! Empty Re: Elefanti!!!

23/4/2010, 21:30
se distingui la gente su due categorie hai la stessa acuità intellettuale di quelle categorie di persone che tu racchiudi con il nome di tuo nonno, nonostante io sia concorde con te con la passione che ti deve spingere ad essere voglioso di sapere sempre di più.
Odio le categorie ognuno è particolare ed unico a suo modo, ognuno con onestà deve essere libero di perseguire il proprio obiettivo.
Toya
Toya
Sono un utente attivo del forum....
Maschio Numero di messaggi : 122
Gratitudine : 2
Data d'iscrizione : 25.02.10
Umore : ...solitamente tollerabile!!!

Elefanti!!! Empty Re: Elefanti!!!

23/4/2010, 22:00
...senza dubbio ma hai letto? Era ironico...ho scritto semplicemente gli altri per definire tutti quelli che non rientrano nella prima categoria...
brutaljohn
brutaljohn
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 421
Gratitudine : 139
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 35
Località : rutigliano
Umore : molto molto variabile

Elefanti!!! Empty Re: Elefanti!!!

23/4/2010, 23:36
inseguire i sogni è giustissimo..io lo faccio sempre e credo che sia questo quello che distingue le persone tra loro..

piccolo problema: il sogno per far sì che non rimanga tale è necessario rapportarlo alla realtà....

se sei convinto del fatto che dopo aver fatto rilassare il muscolo sfintere dell'ano a dismisura per cinque e più anni, tu possa avere delle soddisfazioni professionali ed economiche (non di solo pane vivrà l'uomo, ma senza pane non si vive..) allora spingi sull'acceleratore e vai dritto come un treno.....

io personalmente credo che il numero di zoo,bioparchi,riserve naturali e quant'altro sia molto limitato rispetto al numero di laureati in medicina veterinaria del mondo... e considerando che non ogni anno si fanno nuove assunzioni, credo che la collina sia molto lontana....

BUONA FORTUNA
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Elefanti!!! Empty Re: Elefanti!!!

24/4/2010, 11:21
Toya come te ero e sono interessatissimo a tutti gli animali con maggior predilizione per gli "esotici". Sono rimasto sconvolto quando ho scoperto che negli svariati zoo nel mondo che ho visitato ,a parte qualche piccola eccezione , non esistono veterinari, così come nei bioparchi.
La risposta di tutti coloro che ci lavoravano era che i veterinari costano troppo da poter mantenere quando necessari li si chiamano ma non esistono team così come io speravo.
Io ti auguro tutto il meglio.
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Elefanti!!! Empty Re: Elefanti!!!

24/4/2010, 18:00
si, in effetti ora che ci penso di solito ci sono i biologi, chimici, ingegneri nei parchi, ma veterinari non leggo mai sulle targhette.
Leonardo
Leonardo
Sono sul forum da un po'...
Maschio Numero di messaggi : 36
Gratitudine : 31
Data d'iscrizione : 24.04.09

Elefanti!!! Empty Re: Elefanti!!!

25/5/2010, 18:13
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Elefanti!!! Empty Re: Elefanti!!!

25/5/2010, 22:06
Interessante, l'ho salvato nei preferiti! Wink
Atrax
Atrax
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 210
Gratitudine : 54
Data d'iscrizione : 05.07.09
Età : 35
Località : bari
Umore : yeah

Elefanti!!! Empty Re: Elefanti!!!

26/5/2010, 10:58
toh, quelle son foto del mio veterinario. adoro quell'uomo Very Happy

leonardo, quindi tu sei il ragazzo con la maglia azzurra del seminario di sabato? io son quello che ha rotto gli zebedei a vlora per la nuova legge
ioachim michele
ioachim michele
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 895
Gratitudine : 391
Data d'iscrizione : 07.04.09
Umore : studiare studiare studiare!!!!
http://mondodeirettili.blogspot.it/

Elefanti!!! Empty Re: Elefanti!!!

4/6/2010, 13:25
point io penso che sia normale che uno zoo o un parco o come si voglia dire, non assuma del tutto un veterinario o un team di veterinari perchè gli verrebbe a costare tanto!! al nostro posto ci sono i biologi che anche loro fanno un buon lavoro e ci chiamano quando ci sta un problema serio, basta che non sia tropo tardi.
pensa se tu avessi uno zoo da gestire con certe entrate e certe spese senza che lo stato ti finanzia il veterinario????? che faresti????

toya hai cercato quello che ti ho scritto nel mio primo messaggio??
Contenuto sponsorizzato

Elefanti!!! Empty Re: Elefanti!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.