Andare in basso

Elencate il motivo principale per cui avete scelto il vostro percorso universitario.

possibilità lavorative
 
contatto con gli animali
 
possibilità di conoscere diverse specie animali
 
possibilità di un percorso scientifico formativo ampio
 
alternativa ad un altro test non passato
 
scelto dai genitori(per svariati motivi, tra cui per es. anche loro sono veterinari)
 
 
 
Guarda i risultati
 
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Sondaggio sulla propria scelta universitaria - Pagina 2 Empty Sondaggio sulla propria scelta universitaria

12/2/2010, 16:49
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)
Promemoria primo messaggio :

Visto il titolo del nuovo forum, vorrei chiedere cosa vi ha spinto nella scelta di questo percorso universitario...

Siate onesti per piacere Very Happy.
Se volete potete commentare sotto la vostra scelta.


Ultima modifica di pointofview il 13/2/2010, 17:44 - modificato 1 volta.

rhabdo
rhabdo
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 1
Gratitudine : 1
Data d'iscrizione : 26.06.10

Sondaggio sulla propria scelta universitaria - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio sulla propria scelta universitaria

2/11/2010, 17:53
Reputazione del messaggio: 33% (3 voti)
che bella l'ipocrisia eh!!!!
a chi ha preferito fare veterinaria pur avendo superato il test di medicina dico solo: CHE E' UN PAZZO!!!!
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Sondaggio sulla propria scelta universitaria - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio sulla propria scelta universitaria

2/11/2010, 20:00
benvenuto,
ti dispiace spiegarti meglio !?
Smile
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Sondaggio sulla propria scelta universitaria - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio sulla propria scelta universitaria

3/11/2010, 00:02
rhabdo benvenuto sul forum, comunque non capisco perché dovrebbe essere pazzo qualcuno che sceglie una cosa che vuole fare... poi certo a questo punto il problema rimarrebbe sul fatto che uno che vuole fare una cosa nella vita, non fa 2 test di cose diverse... Ma non serve a nulla farsi troppe domande... Smile
Cl@uDi@
Cl@uDi@
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 260
Gratitudine : 245
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 33
Località : houston
Umore : molto variabile

Sondaggio sulla propria scelta universitaria - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio sulla propria scelta universitaria

5/11/2010, 20:48
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)
rhabdo, pazzi sono quelli che si sono iscritti a veterinaria solo perchè non hanno passato il test di medicina togliendo il posto alla gente che veterinaria voleva farla davvero, che continuano a ripetere ogni secondo che vogliono scappare a medicina perchè il nostro dipartimento di anatomia puzza, che a lezione si mettono in prima fila facendo i saputelli del cavolo perchè loro non si abbasseranno ad essere semplici veterinari ma saranno medici, possibilmente di quelli che prendono 4000 euro al mese e poi magari neanche sanno riconoscere una frattura. questi sono pazzi, non noi che abbiamo seguito un sogno.

non ce l'ho con te, ma questo paragonare in continuazione le due facoltà la trovo una cosa senza senso, è come paragonare giurisprudenza a psicologia.
ioachim michele
ioachim michele
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 895
Gratitudine : 391
Data d'iscrizione : 07.04.09
Umore : studiare studiare studiare!!!!
http://mondodeirettili.blogspot.it/

Sondaggio sulla propria scelta universitaria - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio sulla propria scelta universitaria

18/11/2010, 21:30
le scelte di ogni uno di noi sono personali e nessuno può criticare in quel modo assurdo come hai fatto tu rhabdo, siamo liberi di scegliere cosa fare e cosa non fare, se hai mai sentito la parola "LIBERO ARBITRIO", uno può scegliere per varie ragioni veterinaria o medicina ma anche altre facoltà ma non per questo deve essere chiamato pazzo perchè lo dici tu!!
volevo aggiungere un altra cosina TUTTI e due sono MEDICI, e tutti e due svolgono un importante ruolo nella società.
per finire volevo dire a tutti che la pensano come te che siamo adulti e non bambini che litigano per chi ha "l'aeroplanino più bello e più colorato" tanto tutti e due sono aeroplanini...... scratch
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Sondaggio sulla propria scelta universitaria - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio sulla propria scelta universitaria

9/1/2011, 17:53
alla fine la votazione ha avuto un esito schiacciante no?
avatar
meusapia
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 2
Gratitudine : 5
Data d'iscrizione : 23.07.11

Sondaggio sulla propria scelta universitaria - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio sulla propria scelta universitaria

23/7/2011, 22:28
Reputazione del messaggio: 100% (3 voti)
io ho deciso di iscrivermi a 30 anni , già lavoravo e facevo la mamma quando mi sono resa conto che non mi bastava più guardare gli animali, volevo conoscerli e non volevo +sentirmi impotente davanti alle loro sofferenze è stata una follia che ancora vivo con grande fatica ma con il desiderio di continuare
buono studio a tutti
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Sondaggio sulla propria scelta universitaria - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio sulla propria scelta universitaria

24/7/2011, 12:12
meusapia grazie della tua osservazione Wink
gattamatta
gattamatta
Sono i miei primi messaggi...
Femmina Numero di messaggi : 13
Gratitudine : 3
Data d'iscrizione : 03.07.11
Umore : pensoso

Sondaggio sulla propria scelta universitaria - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio sulla propria scelta universitaria

25/7/2011, 15:11
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
La possibilità di intraprendere un percorso scientifico cosi ampio e variegato nonchè l'innumerevole modo/luogo di impiego delle conoscenze acquisite attraverso lo studio della Medicina Veterinaria sono a mio giudizio spunti sufficenti di motivazione per intraprendere questa carriera universitaria che ripeto reputo,a mio giudizio,tra le più complete per formazione e per la varietà di sbocchi lavorativi possibili...
silver
silver
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 10
Gratitudine : 2
Data d'iscrizione : 25.06.09

Sondaggio sulla propria scelta universitaria - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio sulla propria scelta universitaria

11/10/2011, 00:45
Reputazione del messaggio: 0% (1 voto)
Ho scelto vet per curarmi!!
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Sondaggio sulla propria scelta universitaria - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio sulla propria scelta universitaria

11/10/2011, 22:47
scratch

lol!
Latika
Latika
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 577
Gratitudine : 183
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 35
Località : Bari
Umore : molto altalenante

Sondaggio sulla propria scelta universitaria - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio sulla propria scelta universitaria

12/10/2011, 08:56
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Da tempo ormai non aprivo questo post per leggere le aggiunte ma non appena ho letto il commento di rhabdo ho avuto un impulso irrefrenabile.
Premesso che già il fatto che non abbia piu' risposto, mi fa capire che tutta questa sicurezza in quello che afferma non ce l'ha, tra l'altro trovo ottusa una persona che parla in questo modo. Cari miei sostenitori gratuiti della medicina umana, cosa credete che significhi laurearsi in medicina? Diventare milionari o essere i detentori di poteri sovrumani?? A mio parere è ipocrita la gente che si ostina a Voler fare Medicina per una mera motivazione di introiti, ovvero stipendio. Reputo piu' ricco chi fa quello che vuole, con la consapevolezza, la responsabilità di aver scelto qualcosa che sento SUO, e reputo povero chi sceglie solo in base al guadagno o i LUOGHI COMUNI (comuni, ma non a me).
Mi sono soffermata troppo per scrivere , sottraendo tempo allo studio, adesso scappo , perchè io VOGLIO DIVENTARE UN MEDICO VETERINARIO e non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaa.
ahahahah
ciaoooo
Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Località : Mother Earth.
Umore : doom.

Sondaggio sulla propria scelta universitaria - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio sulla propria scelta universitaria

12/10/2011, 17:26
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
rhabdo ha scritto:a chi ha preferito fare veterinaria pur avendo superato il test di medicina dico solo: CHE E' UN PAZZO!!!!
Provo ad interpretare in maniera diversa ciò che voleva intendere Rhabdo, nonostante mi trovo in disaccordo su ciò che ha scritto (quindi non linciatemi!), ovvero: magari pazzo è chi, pur non sapendo cosa cavolo fare della propria esistenza, ha tentato entrambi i test di accesso e, fortuna ha voluto, che li passasse entrambi. Così, dunque, si è trovato a scegliere a quale delle due immatricolarsi e per Rhabdo chi ha scelto medicina veterinaria (pur non volendo essere veterinario, appunto) al posto di medicina umana, sarebbe "pazzo". Ma a questo punto mi chiedo: perché lo sarebbe? Per soldi? Per un'errata concezione secondo la quale il medico umano sarebbe piùbravopiùcapace del medico veterinario? O perché voci di corridoio dicono che i medici veterinari sono coloro che non hanno passato il test a medicina umana (per farvi capire QUANTI orribili pregiudizi ci sono su tutti quanti) e quindi per reputazione sulla figura professionale?
Siccome noi tutti (penso che) non abbiamo tempo da perdere che stare a fargli il processo ma abbiamo altro di più importante da fare e, nonostante penso che gli abbiamo dato fin troppa importanza, concluderei semplicemente dicendo che lui magari non sapeva quello che diceva, o magari ha sbagliato ad esprimersi, o magari non aveva altro di meglio da fare che mettere zizzagna, ma resta il fatto che forse sarebbe meglio far finta che non abbia detto niente e che ognuno proseguisse con la strada che vuole, Rhabdo compreso, che magari non fa neanche più parte della nostra facoltà (dato che non si connette da novembre 2010).lol! Pace!
Contenuto sponsorizzato

Sondaggio sulla propria scelta universitaria - Pagina 2 Empty Re: Sondaggio sulla propria scelta universitaria

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.