Andare in basso
avatar
petgirl87
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 2
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 29.11.13

Riflessioni di chi ha un sogno e ricerca di pareri Empty Riflessioni di chi ha un sogno e ricerca di pareri

29/11/2013, 20:40
Buonasera a tutti,
voglio premettere che non sono una "matricola".. ho diciamo alle spalle la mia bella esperienza di 5 anni all'università di Bari. A luglio mi sono laureata in scienze del servizio sociale (un corso triennale di scienze politiche)...voi adesso starete pensando giustamente come mai scrivo in questo forum. Bhe sin da piccola gli animali mi sono sempre piaciuti e ho sempre avuto l'innata propensione di aiutare gli animali in difficoltà. Questo mio amore per gli animali ha assunto una valenza più significativa quando finalmente i miei genitori mi hanno permesso di prendere un cane all'età di 20 anni (adesso ne ho 26). La mia cagnolina mi ha cambiato la vita in tutti i sensi...Non voglio scendere in particolari ma posso dire che la sua presenza mi ha aiutato tantissimo soprattutto per l'insoddisfazione che provavo nel fare un percorso universitario che non mi piaceva più di tanto. Ho sempre cercato di cambiare strada quando diciamo ero ancora in tempo per farlo ma tutti mi dicevano che ero matta a buttare gli anni di studio e così con i miei genitori ho stabilito che mi sarei laureata e dopo di che avrei fatto ciò che volevo. Adesso ovviamente devo decidere che direzione prendere ed è difficile. Amo gli animali, vorrei aiutarli in tutti i modi, vorrei dedicare tutta la mia vita a loro...ma iscrivermi a veterinaria alla mia età sarebbe una scelta molto coraggiosa. Ovviamente tutti mi prendono per matta quando dico che vorrei prendermi una seconda laurea in veterinaria che non ha nulla a che fare con la mia prima laurea. Però c'è una parte di me che vorrebbe davvero fare questo percorso. Non vi chiederò notizie su come immatricolarsi sui test sulle questioni di segreteria perchè ormai il mondo dell'un