Andare in basso
avatar
kajapezz8
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 1
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 24.12.12

Danni all'udito del cane e corpuscoli present nell'orecchio Empty Danni all'udito del cane e corpuscoli present nell'orecchio

24/12/2012, 23:38
Gent. Dottori e futuri dottori

vorrei chiederle un consiglio,otto mesi fa al il mio cane meticcio bastardino di 13 anni gli sono stati tolti due molari e da quel giorno è diventato quasi totalmente sordo, mi sente solo se faccio degli urli acuti. Va bene ha una certa età ma mi sembra una cosa assurda, sta di fatto che da quel veterinario non ci ritornerò mai più. In questi giorni ho notato che si gratta sempre un orecchio, è diventato anche rossastro e scuote spesso la testa. Come può un cane diventare così sordo in un giorno? Riguardo all' orecchio come mi consiglia di procedere? In questi giorni festivi sarà difficile trovare un veterinario disponibile, ma non mi va di vederlo così sofferente. Grazie e buone feste
Manuela
Manuela
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 186
Gratitudine : 105
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 35
Località : Vittoria
Umore : Dipende....

Danni all'udito del cane e corpuscoli present nell'orecchio Empty Re: Danni all'udito del cane e corpuscoli present nell'orecchio

27/12/2012, 15:16
Salve. Mi spiace molto per il suo cane!
Per quanto riguarda la perdita dell'udito, non so cosa suggerirle oltre che far visitare il suo cane da un altro veterinario ma resta il fatto che è molto strano quello che è successo.
Per il fatto che il cane si gratta molto un orecchio, scuote la testa e lei lo ha visto arrossato, potrebbe essere che ha l'otite...internamente l'orecchio è molto sporco di cerume ed è maleodorante?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.