Andare in basso
avatar
Ele92
Sono i miei primi messaggi...
Femmina Numero di messaggi : 1
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 20.09.12

quartiere tranquillo a Bari? Empty quartiere tranquillo a Bari?

21/9/2012, 18:00
Ciao a tutti Ragazzi,
sapreste indicarmi una buona zona di Bari per prendere casa? ovviamente non mi interessa la distanza dalla facoltà, l'importante è che sia un quartiere tranquillo per una studentessa e ben collegato con i mezzi. Gratitudine
Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Località : Mother Earth.
Umore : doom.

quartiere tranquillo a Bari? Empty Re: quartiere tranquillo a Bari?

22/9/2012, 11:30
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Non sembra ma questa è una domanda alla quale è difficile risponderti.
Dunque, da' un'occhiata a questa immagine: non so di dove tu sia quindi non so se e quanto conosci tutti i quartieri di Bari ma a prescindere da questo, penso sia sottinteso escludere i quartieri molto a Nord di Bari come Fesca, S.Girolamo, S.Paolo, Stanic e compagnia perché sono piuttosto lontani (e non so neanche se esistano dei mezzi che possano collegarti minimamente alla Facoltà), devi considerare che Valenzano si trova nelle vicinanze di Carbonara.
Dal punto di vista di organizzazione dei mezzi pubblici, sono ben collegati i quartieri S.Pasquale, Carrassi e Poggiofranco in quanto sono i quartieri che "contengono" il politecnico di Bari, la facoltà di Economia, per cui necessariamente hanno dovuto organizzarsi con i pullman. E sono anche piuttosto tranquilli, almeno per quel che mi pare.
Anche Japigia la escluderei anche se, lì ci sono molte scuole superiori che quindi eventualmente ti permetterebbero, tramite la stazione dei pullman, di raggiungere piazza Moro e da lì Largo Ciaia dove partono i pullman per la Facoltà.
Riassumendo: considera in ordine di priorità i quartieri S.Pasquale, Carrassi, Poggiofranco; per quanto mi riguarda sono i migliori.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.