Andare in basso
avatar
nicoltums
Sono sul forum da un po'...
Numero di messaggi : 26
Gratitudine : 13
Data d'iscrizione : 09.08.11

mi presento Empty mi presento

7/9/2011, 17:55
Buongiorno ragazzi,
piacere di conoscere tutti voi!Mi chiamo Nicole ed ho 20 anni.
Ho effettuato il test di ammissione martedì e sto aspettando i risultati del miur.
Sono di Piacenza, quindi sono proprio alla ricerca di informazioni basilari riguardanti la facoltà. Per prima cosa vorrei chiedervi come posso raggiungere Valenzano da Bari, una volta arrivata alla stazione dei treni!
Come seconda cosa mi consigliate di prendere dei libri nuovi oppure di cercarne di usati? Magari alcuni del primo anno sono molto importanti e sarebbe preferibile comprarli da nuovi.
Vi ringrazio anticipatamente

Nicole
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

mi presento Empty Re: mi presento

7/9/2011, 17:59
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Nicole, Valenzano è un paese di provincia di appena 20 000 anime, fuori città, come tutte le facoltà di veterinaria.
Da Bari la facoltà si raggiunge comodamente con un servizio bus efficiente che rispecchia gli orari degli studenti, l'abbonamento con l'ausilio dell'università di Bari ammonta a euro5,20: una fesseria.
La facoltà checché se ne dica a me piace molto, sono al quarto anno e sarò felice di completare i miei studi qui.
I punti negativi ce ne sono, eccome, ma l'Eden si sa, è storia passata.

Latika
Latika
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 577
Gratitudine : 183
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 35
Località : Bari
Umore : molto altalenante

mi presento Empty Re: mi presento

7/9/2011, 19:20
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao Nicole,Point è stato esauriente. Per quanto riguarda i libri, quando ti troverai a doverli comprare (te lo auguro) cercane di usati. Non sono necessari nuovi, a meno che tu non voglia cominciare a collezionare libri "del mestiere" , in tal caso compra nuovo quello di anatomia, il famigerato Pelagalli.
Ciau.
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

mi presento Empty Re: mi presento

7/9/2011, 20:34
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
nicolturns bene arrivata, in bocca al lupo per il test.
Per quanto riguarda il problema nasce quando sei costretto a comprare 2 libri della stessa materia, ci vuole un po' di buon senso, un libro che utilizzerai anche in seguito forse è meglio prenderlo nuovo.
Buon Forum!
Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Località : Mother Earth.
Umore : doom.

mi presento Empty Re: mi presento

9/9/2011, 11:58
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
nicoltums ha scritto:vorrei chiedervi come posso raggiungere Valenzano da Bari, una volta arrivata alla stazione dei treni!
Come seconda cosa mi consigliate di prendere dei libri nuovi oppure di cercarne di usati? Magari alcuni del primo anno sono molto importanti e sarebbe preferibile comprarli da nuovi.
Ciao Nicole, benvenuta nel forum. ^^
La nostra facoltà si raggiunge facilmente da una linea di bus (Miccolis) distante qualche metro dalla stazione di Bari, specifica per Veterinaria. Devi raggiungere Largo Ciaia e lì potrai trovare la Miccolis (come dice pointofview, qualora tu dovessi superare il test - e te lo auguro! - l'abbonamento è la cosa migliore che effettivamente ha un costo accessibilissimo). Una volta capita la storia, ti sarà facilissimo organizzarti con gli orari. (;
E senza ripetere quello che hanno detto gli altri, informati sulle materie che affronterete al I anno: ci saranno libri di discipline tipiche del primo (quali statistica, economia, fisica, informatica) che ti converrebbe comperare usati, a differenza magari di materie più specifiche delle quali i libri sarebbe auspicabile comprare nuovi. Un'insegnante che l'anno scorso insegnava nel nostro corso, ci consigliò vivamente di acquistare i libri, perché non si finisce mai di imparare, e anche quando eserciteremo la nostra professione, ci disse, capiteranno i momenti in cui sarà necessario andare a consultarli. Fu un bellissimo insegnamento che mi rimase particolarmente impresso, tant'è che da quel momento cerco sempre di comperare i libri (nel limite delle mie disponibilità economiche). (:
Contenuto sponsorizzato

mi presento Empty Re: mi presento

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.