Andare in basso
avatar
fede889
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 6
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 28.06.11

gattino di 50 giorni.. Empty gattino di 50 giorni..

28/6/2011, 14:25
Ragazzi sono un intruso; sono uno studente di medicina.. vi volevo chiedere una cosa.. ho preso qualche giorno fa un gattino di una 50ina di giorni.. mangia beve fai pipi e pupù.. Smile però dorme sempre.. siccome sono ipocondriaco con le persone lo sono anche con gli animali.. ahah mi sapreste dire se è normale? il primo giorno un po' giocava.. ultimamente lo trovo un po' meno reattivo.. poi mi sapreste dire un bel testo sui gatti.. un testo serio.. non vorrei prendere una schifezza..
grazie e scusate dell'intrusione..
Federico..


Ultima modifica di fede889 il 30/6/2011, 13:06 - modificato 1 volta.
Cl@uDi@
Cl@uDi@
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 260
Gratitudine : 245
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 33
Località : houston
Umore : molto variabile

gattino di 50 giorni.. Empty Re: gattino di 50 giorni..

28/6/2011, 15:16
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Benvenuto intruso lol!
A 50 giorni il micio è cucciolissimo ancora è normale che voglia sempre dormire...
A parte questa poca reattività (che in questo periodo può anche dipendere dal caldo) il piccolo mangia? beve? i bisognini sono regolari?
L'hai fatto visitare da un veterinario? se non l'hai ancora fatto ti consiglio di portarlo a vedere, ti darà tanti consigli sull'alimentazione,sui vaccini, sulla sverminazione e più di tutto potrà controllare lo stato di salute del micio...
Posso farti una domanda? L'hai preso così piccolo perchè non aveva la mamma? perchè i cuccioli è meglio affidarli dopo che abbiano compiuto i 2 mesi (se non 3) anzi, se non ricordo male prima dei due mesi non si possono affidare per legge! Facci sapere Smile

cat
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

gattino di 50 giorni.. Empty Re: gattino di 50 giorni..

28/6/2011, 23:03
fede889 hai sbagliato sezione, se puoi migliora anche il titolo del topic, così potrai ricevere più risposte coerenti alla tua richiesta.Sposto.
avatar
fede889
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 6
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 28.06.11

gattino di 50 giorni.. Empty Re: gattino di 50 giorni..

30/6/2011, 13:12
scusate non sapevo dove metterlo.. nei vari spazi.. cmq mangia beve.. questi ultimi due girni è stato piu reattivo.. cmq l'avevo già portato dal veterinario che gli ha dato un vermifugo.. ha fissato il vaccino per metà luglio.. cmq l'ho preso perché l'avevano portato al negozio.. era tra quelli che regalano.. un'altra cosa che ho notato è che usa male le zampe posteriori.. mi sembrava quasi zoppicasse.. allora l'ho riportato.. ha esteso le zampe e ha detto che malformazioni nn ne ha.. poi io mi ricordo che il primo giorno saltava tranquillamente.. il veterinario ha notato che aveva la coda di lato e mi ha detto che nei maschi soprattutto è una posizione antalgica.. quindi considerando anamnesi ed EO ha detto che potrebbe essere una botta ceh ha preso.. io non so ora.. al massimo è salito e sceso dal letto.. spero gli passi.. Sad cmq mi ha consigliaot un libro.. il gatto di antonio delfino editore.. ma costa troppo ed è solo sulle malattie.. avrei preferito qualcoas anche sul comportamento.. ne conoscete qualcuno?
avatar
juliet
Sono sul forum da un po'...
Femmina Numero di messaggi : 55
Gratitudine : 75
Data d'iscrizione : 11.11.10
Località : Bari
Umore : vacqueo

gattino di 50 giorni.. Empty Re: gattino di 50 giorni..

30/6/2011, 15:20
Ti posso consigliare un testo fantastico, di piacevolissima lettura, molto comportamento ma anche note di fisiologia applicata all'etologia, e comunque un'ottima guida per impostare anche l'educazione del tuo nuovo cucciolo: Tutto sulla psicologia del gatto, autrice Dehasse, Point Veterinaire Italie, costa sulla trentina
avatar
fede889
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 6
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 28.06.11

gattino di 50 giorni.. Empty Re: gattino di 50 giorni..

30/6/2011, 15:52
grazie!!! è facile trovarlo?? è piu da libreria universitaria??
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

gattino di 50 giorni.. Empty Re: gattino di 50 giorni..

30/6/2011, 16:51
fede889 googlando credo che lo trovi.
avatar
fede889
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 6
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 28.06.11

gattino di 50 giorni.. Empty Re: gattino di 50 giorni..

30/6/2011, 18:53
so usare google altrimenti non avrei conosciuto questo forum la mia domanda era un'altra.. ma nn ti disturbare a rispondere non ti preoccupare..
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

gattino di 50 giorni.. Empty Re: gattino di 50 giorni..

2/7/2011, 11:06
fede889 come ben puoi intuire non possiamo formularti diagnosi, per quanto riguarda la sfera comportamentale io mi fiderei dei consigli di Juliet.Comunque non credo sia da libreria universitaria.Torna a trovarci quando vuoi scambiare due chiacchiere.
avatar
juliet
Sono sul forum da un po'...
Femmina Numero di messaggi : 55
Gratitudine : 75
Data d'iscrizione : 11.11.10
Località : Bari
Umore : vacqueo

gattino di 50 giorni.. Empty Re: gattino di 50 giorni..

2/7/2011, 11:09
Ei non ci scaldiamo! Embarassed io l'ho trovato alla libreria medica del policlinico. non saprei se si possa trovare altrove, in ogni caso se frequenti medicina saprai di che parlo!
avatar
fede889
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 6
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 28.06.11

gattino di 50 giorni.. Empty Re: gattino di 50 giorni..

2/7/2011, 13:46
si ma da noi a roma nn c'è veterinaria.. ahah quindi nn penso che le librerie lo forniscano per l'unico che lo vuole.. ahah cmq vi ringrazio.. se nn lo trovo me lo farà spedire..
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

gattino di 50 giorni.. Empty Re: gattino di 50 giorni..

2/7/2011, 14:14
Io comunque volevo intendere che è sempre meglio comprarlo da internet invece di sbattersi a cercarlo "fisicamente".
avatar
fede889
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 6
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 28.06.11

gattino di 50 giorni.. Empty Re: gattino di 50 giorni..

7/7/2011, 11:17
sorry.. dovevo scaricare la mia quota di acidità giornaliera.. ahah oggi l'ho già fatto col mio ragazzo.. quindi sono più tranquillo.. ahah
Contenuto sponsorizzato

gattino di 50 giorni.. Empty Re: gattino di 50 giorni..

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.