Andare in basso
ofelia89
Sono sul forum da un po'...
Femmina Numero di messaggi : 30
Gratitudine : 2
Umore : speranzoso
Visualizza il profilo

BUS da bari alla facoltà e consigli sui libri di preparazione! Empty BUS da bari alla facoltà e consigli sui libri di preparazione!

15/7/2009, 18:34
salve a tutti! anche io sono un'aspirante studentessa di veterinaria ma sono di bari quindi non saprei proprio come raggiungere la facoltà anche perchè non ho la macchina..qualcuno sa se ci sono dei mezzi pubblici che collegano bari alla facoltà? E un'altra cosa..per la preparazione al test devo ovviamente studiare i vari libri hoepli, alpha ecc.. e volevo sapre se è meglio comprare l'ultima edizione che costa 39 euro oppure andrebbe bene anche un'edizione vecchia di seconda mano? grazie in anticipo..rispondete please

Ultima modifica di ofelia89 il 16/7/2009, 19:34 - modificato 1 volta.
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Umore : acqueo o vitreo?!
Visualizza il profilohttps://andreaperrotta.vet

BUS da bari alla facoltà e consigli sui libri di preparazione! Empty Re: BUS da bari alla facoltà e consigli sui libri di preparazione!

15/7/2009, 18:44
@ofelia89 ha scritto:salve a tutti! anche io sono un'aspirante studentessa di veterinaria ma sono di bari quindi non saprei proprio come raggiungere la facoltà anche perchè non ho la macchina..qualcuno sa se ci sono dei mezzi pubblici che collegano bari alla facoltà? E un'altra cosa..per la preparazione al test devo ovviamente studiare i vari libri hoepli, alpha ecc.. e volevo sapre se è meglio comprare l'ultima edizione che costa 39 euro oppure andrebbe bene anche un'edizione vecchia di seconda mano? grazie in anticipo..rispondete please

I bus per l'università da Bari ci sono se vuoi cerca in rete per la "Miccolis" la società che gestisce questi trasporti. Per l'altra richiesta è meglio aprire un nuovo Topic.... oppure metti un titolo più adeguato è meglio sia per te che per chi ti vuole aiutare, cmq io ti consiglio di comprare l'ultima edizione se puoi!
ciao! Wink

Sede di attività
nessuno
Sono un utente attivo del forum....
Maschio Numero di messaggi : 72
Gratitudine : 28
Umore : umore? a casa tutto bene grazie
Visualizza il profilohttp://www.veterinarialibera.forumattivo.it

BUS da bari alla facoltà e consigli sui libri di preparazione! Empty Re: BUS da bari alla facoltà e consigli sui libri di preparazione!

15/7/2009, 19:41
@ofelia89 ha scritto:salve a tutti! anche io sono un'aspirante studentessa di veterinaria ma sono di bari quindi non saprei proprio come raggiungere la facoltà anche perchè non ho la macchina..qualcuno sa se ci sono dei mezzi pubblici che collegano bari alla facoltà? E un'altra cosa..per la preparazione al test devo ovviamente studiare i vari libri hoepli, alpha ecc.. e volevo sapre se è meglio comprare l'ultima edizione che costa 39 euro oppure andrebbe bene anche un'edizione vecchia di seconda mano? grazie in anticipo..rispondete please

Basketball il biglietto per noi studenti di veterinaria costa €5,20 alien alien al mese(altrimenti una corsa ti costa €0,90 pale pale )con l'unica agenzia che ci collega a bari:la miccolis

Basketball per lo studio dei test devi ASSOLUTAMENTE COMPRARE Exclamation Exclamation nuovo od usato nn fa differenza IL LIBRO DEI QUIZ Exclamation Exclamation è un volume che porta 3000/6000 quiz se trovi quello col cd è meglio perchè li puoi fare al pc ed è anche più comodo Wink ;ti serve perchè la teoria la devi studiare in base agli argomenti dei test che nn sai!!nn partire dal fatto che ti devi sparare un libro intero di teoria Shocked ,perchè perdi sl tempo Cool ,inizia a fare i test study , ciò che nn sai te lo vai a riguardare!!!alcuni sn divisi per materie prendi quelli(test di biol No /chim Suspect /mat affraid /ecc..)la alpha test ne fece uno OTTIMO!!!I TEST SN GLI STESSI CHE FARAI A SETT!!!poi se vuoi puoi prendere un libro di teoria qualunque,ma nn lo vedere cm una bibbia bom bom !!!

CIAO ED IN BOCCA AL LUPO lol! lol! lol!
ofelia89
Visualizza il profilo

15/7/2009, 20:17
grazie ragazzi per la risposta...quindi li devo prendere entrambi..sia test che teoria. Contate che sono quasi a zero in matematica e chimica...quando dici che i test sono gli stessi che farò a settembre..intendi dire che le domande sono le stesse (ovviamente selezionate tra quelle migliaia nel libro)??grazie mille per le informazioni..sono andata sul sito della miccolis...5,20 euro mi sembra proprio conveniente!
ioachim michele
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 895
Gratitudine : 391
Umore : studiare studiare studiare!!!!
Visualizza il profilohttp://mondodeirettili.blogspot.it/

15/7/2009, 20:31
i miei stimati colleghi ti hanno ben informata!!
su la questione del libro io ascolterei nessuno perché si intende di test di ammissione.
per il pullman se tu vai al largo ciaia (lì dove partono i pulman della FSE) chiedi dove ferma la miccolis, comprati un biglietto della miccolis, per veterinaria non ti confondere perche la miccolis va anche all'auchan, e vieni cosi ti fai un giro e ti impari anche la strada!!
ofelia89
Visualizza il profilo

16/7/2009, 11:22
ok allora ascolto i consigli di nessuno.! grazie e che quel lupaccio crepi! flower
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Umore : decisamente acqueo
Visualizza il profilo

16/7/2009, 12:12
@nessuno ha scritto:

Basketball il biglietto per noi studenti di veterinaria costa €5,20 alien alien al mese(altrimenti una corsa ti costa €0,90 pale pale )con l'unica agenzia che ci collega a bari:la miccolis

Basketball per lo studio dei test devi ASSOLUTAMENTE COMPRARE Exclamation Exclamation nuovo od usato nn fa differenza IL LIBRO DEI QUIZ Exclamation Exclamation è un volume che porta 3000/6000 quiz se trovi quello col cd è meglio perchè li puoi fare al pc ed è anche più comodo Wink ;ti serve perchè la teoria la devi studiare in base agli argomenti dei test che nn sai!!nn partire dal fatto che ti devi sparare un libro intero di teoria Shocked ,perchè perdi sl tempo Cool ,inizia a fare i test study , ciò che nn sai te lo vai a riguardare!!!alcuni sn divisi per materie prendi quelli(test di biol No /chim Suspect /mat affraid /ecc..)la alpha test ne fece uno OTTIMO!!!I TEST SN GLI STESSI CHE FARAI A SETT!!!poi se vuoi puoi prendere un libro di teoria qualunque,ma nn lo vedere cm una bibbia bom bom !!!

CIAO ED IN BOCCA AL LUPO lol! lol! lol!

io credo esattamente al contrario bisogna capire tutti i procedimenti e quindi sapere nella maniera più ottimale gli argomenti richiesti per il test in modo da saper rispondere a tutte le domande proposte.Imparare tutte le domande fatte nei quiz non ha senso.
brutaljohn
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 421
Gratitudine : 139
Umore : molto molto variabile
Visualizza il profilo

16/7/2009, 13:00
secondo me il libro dei quiz è + utile di quello della teoria per la preparazione..
se vuoi un consiglio non puntare all'onniscienza su tutti gli argomenti.... se c'è una materia in cui possiedi una buona conoscenza concentrati maggiormente su quella e per le altra cerca di conoscere solo le nozioni fondamentali...
punto tutto sulla cultura generale - ti parlo per esperienza - l'anno scorso ho perso tutta l'estate a studiarmi la differenza tra aldeidi, chetoni, alcani, alcheni e alchini ma non sapevo mettere in ordine decrescente per altitudine i laghi di como, Varese e Lugano, non so se ho reso l'idea...
non affannarti a studiare tutto il programma nei minimi dettagli....
se stai scegliendo di intraprendere questo corso di laurea vuol dire che ha una certa predisposizione e conoscenze pregresse di biologia. chimica ecc...
quindi fatti solo molti molti quiz e cerca di capire i metodi migliori per risolverli, come eliminare nell'ambito di una domanda le opzioni di risposta che sicuramente sono sbagliate, allenati a leggere bene la domanda, a volte la risposta è implicita..

IN BOCCA AL LUPO
ofelia89
Visualizza il profilo

16/7/2009, 19:44
crepi!! Allora...ho paura di aver fatto una cavolata, ho comprato il Teoritest (teoria) e l'esercitest(esercizi commentati) dell'alpha test..tornata a casa ho voltato la copertina ed erano elencati altri libri dell'alpha test tra cui i 9000 quiz...dovevo comprare quello giusto?? pale
Comunque vorrei frequentare veterinaria perchè adoro gli animali e sono la mia unica passione..ho frequentato il liceo liguistico quindi non si studiavano molto materie scientifiche..però la biologia mi piaceva molto e avevo buoni voti..al contrario di fisica e matematica...
nessuno

16/7/2009, 19:46
@pointofview ha scritto:

io credo esattamente al contrario bisogna capire tutti i procedimenti e quindi sapere nella maniera più ottimale gli argomenti richiesti per il test in modo da saper rispondere a tutte le domande proposte.Imparare tutte le domande fatte nei quiz non ha senso.

IMPARARE I TESTA MEMORIA Question Exclamation Question Exclamation Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked beato chi ci è riuscito cheers cheers cheers
ma se studi sl dal libro di teoria solamente ti assicuro che vai al massacro!!! passi sl quelli di cultura generale...cm ti sconsiglio vivamente di segiuire il consiglio di pointofview,calcolando che molti hanno fatto cm me king king cn ottimi risultati lol! lol! lol!

ps:è cm se vai a fare un esame e dici:-Ma si ho studiato tutta la teoria!!
Ok brava!eppoi all'esame la riesci a mettere in pratica??? confused confused
facendo i test acquisti la sicurezza delle tue conoscenze Wink Wink Wink Wink Wink

se poi nn sai proprio niente Suspect Suspect allora mettiti a studiare tutta la teoria study Razz Razz Razz
brutaljohn
Visualizza il profilo

16/7/2009, 20:14
@ofelia89 ha scritto:crepi!! Allora...ho paura di aver fatto una cavolata, ho comprato il Teoritest (teoria) e l'esercitest(esercizi commentati) dell'alpha test..tornata a casa ho voltato la copertina ed erano elencati altri libri dell'alpha test tra cui i 9000 quiz...dovevo comprare quello giusto?? pale
Comunque vorrei frequentare veterinaria perchè adoro gli animali e sono la mia unica passione..ho frequentato il liceo liguistico quindi non si studiavano molto materie scientifiche..però la biologia mi piaceva molto e avevo buoni voti..al contrario di fisica e matematica...

non hai fatto una cavolata...anche io comprai quello con i test commentati...fatti tutti quei test e per le domande che dovessi sbagliare leggiti i commenti..capisci molte cose.....
ovvio comunque che una preparazione di base in tutte le materie presenti ci vuole...
ioachim michele
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 895
Gratitudine : 391
Umore : studiare studiare studiare!!!!
Visualizza il profilohttp://mondodeirettili.blogspot.it/

16/7/2009, 20:25
scusa te ma volevo farvi notare una cosa, lasciamo sto povero lupo vivere si o no, ogni volta si fa una strage stano ormai per estinguere poveri lupi!!
ora sul serio per i test serve pazienza e tanto lavoro (anche un po di fortuna) io un consiglio vi do fatte tante simulazioni di test anche con il tempo cosi vedete se potete farcela in 2 ore, ora io quando ai miei tempi mi preparavo facevo un intero test con il cronometro e poi andavo a controllare le risposte giuste e le sbagliate, ovvio poi le sbagliate andavo a rivedere sulla teoria per rivedere un po' le cose!!!
nessuno

16/7/2009, 22:24
quoto farao farao
ofelia89
Visualizza il profilo

17/7/2009, 01:30
madò non ci sto capendo piu niente...però leggendo tra le righe..dovrei esercitarmi sui quiz!il libro di teoria penso che mi servirà poichè in matematica e fisica sto messa male...mentre l'esercitest è doppio un centimetro e mezzo quindi penso non ci siano molti quiz..forse dovrei cambiarlo e farmi avere il libro dei 9000 quiz?
ofelia89
Visualizza il profilo

17/7/2009, 01:37
scusate se sembro un po' ossessiva...però davvero voglio avere tutto il materiale necessario..anche perchè se non vengo ammessa alla facoltà non ho altre alternative..è l'unica mia passione I love you I love you
brutaljohn
Visualizza il profilo

17/7/2009, 02:37
[quote="ofelia89"]madò non ci sto capendo piu niente...però leggendo tra le righe..dovrei esercitarmi sui quiz!il libro di teoria penso che mi servirà poichè in matematica e fisica sto messa male...mentre l'esercitest è doppio un centimetro e mezzo quindi penso non ci siano molti quiz..forse dovrei cambiarlo e farmi avere il libro dei 9000 quiz?[quote/]

anche quello che presi io era altro un cm e mezzo...
c'erano tutte le prove di ammissione fatte a medicina dal 2000 al 2007....
ovviamente commentate e corrette...

dato che i test x medicina, veterinaria e odontoiatria sono pressochè identici...vai tranquilla....

ioi di solito anzichè in bocca al lupo..auguro sempre
IN BOCCA AL CANNIBILE..chi mi conosce o chi ha visto cannibal holocaust sa.... affraid affraid
Latika
Femmina Numero di messaggi : 577
Gratitudine : 183
Umore : molto altalenante
Visualizza il profilo

25/8/2009, 15:10
Raga come state angosciati,RELAX,il test non è difficile,bisogna essere molto fortunati a parer mio,se non entrate(lo so che sembra un disastro) prendete un altro ramo e ritentate l'anno pros.
pointofview
Moderatore
Moderatore
Visualizza il profilo

26/8/2009, 14:44
@Latika ha scritto:Raga come state angosciati,RELAX,il test non è difficile,bisogna essere molto fortunati a parer mio,se non entrate(lo so che sembra un disastro) prendete un altro ramo e ritentate l'anno pros.
straquoto state tranquillissimi il test è semplice ,l'anno scorso dopo i ripescaggi una ragazza è entrata con 27 punti ciò significa che vi bastano 12 punti su 40 in cultura generale 8 su 18 in biologia 5 su 11 di chimica e 5 su 11 di matematica e fisica.Dato che il punteggio è basso per entrare miraccomando non azzardate risposte date solo quelle di cui siete certi ,basteranno.
ofelia89
Visualizza il profilo

27/8/2009, 13:47
peccato che gli iscritti al test sono di piu dell'anno scorso..e i posti di meno! cmq speriamo bene..!e studiamo bene
pointofview
Moderatore
Moderatore
Visualizza il profilo

27/8/2009, 16:36
a me non sembra che i posti siano meno...
Comunque tengo a sottolineare che da quest'anno moltissimi si sono avvalsi della possibilità di iscriversi in più sedi , ti assicuro che il giorno del test non sarete più di 400 al max ed in graduatoria si arriverà fino al 140 minimo, tutto questo se la statistica non è una scienza ad capocchiam.
Femmina Numero di messaggi : 18
Gratitudine : 6
Visualizza il profilo

BUS da bari alla facoltà e consigli sui libri di preparazione! Empty Pullman..abbonamento a 5€...come usufruirne?

21/9/2009, 19:17
Ciao...io avrei una domanda sui pullman. Ho portato la domanda all'adisu per avere anche l'abbonamento a 5€...ma come faccio ad usufruirne?devo aspettare qualche comunicazione o avviso?
Spero che sappiate aiutarmi...grazie!
pointofview
Moderatore
Moderatore
Visualizza il profilo

21/9/2009, 23:54
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
devi portare il certificato di frequenza agli sportelli addetti dove ti sarà dato immediatamente l'abbonamento ed il tesserino, se non sbaglio dovresti aver bisogno delle fototessere oltre che al certificato di frequenza ed ai soldi ovviamente:D...-.-

Femmina Numero di messaggi : 44
Gratitudine : 9
Visualizza il profilo

22/9/2009, 17:26
raga a proposito dei pullman a che ora lo prendete voi?
Contenuto sponsorizzato