Andare in basso
licia
licia
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 156
Gratitudine : 9
Data d'iscrizione : 05.08.09
Età : 32
Umore : confusissima

Non riesco a capire il comportamento della mia cucciola Empty Non riesco a capire il comportamento della mia cucciola

27/7/2010, 12:45
ciao a tutti,
volevo avere una vostra opinione sul comportamento del mio cucciolo, un cane meticcio di piccolissima taglia.
Purtroppo (per colpa di terzi) è stato tolto dalla mamma a soli venti giorni dalla nascita. Io me ne sto prendendo cura con moltissima attenzione ai consigli che mi da il veterinario. Da quando è arrivato a casa però durante il sonno trema molto e avvolte ha tipo delle scosse che travolgono tutto il corpo compresi gli arti, manda gli occhi al cielo ed inizia a digrignare denti. Sembrano convulsioni ma il veterinario ha detto che ora non possiamo ancora stabilire di cosa si tratta data la sua giovanissima età. Secondo voi se non sono crisi convulsive cosa possono essere? (non so se questo particolare puo' essere utile, ma intanto lo scrivo: Il cucciolo non defeca da quattro giorni, nonostante la stimolazione ecc. e col veterinario siamo riusciti a "toglierli" qualcosa, ma poco proprio)
Sono preoccupata e spero non sia niente di grave
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Non riesco a capire il comportamento della mia cucciola Empty Re: Non riesco a capire il comportamento della mia cucciola

27/7/2010, 12:52
per quello che ho studiato(poco), ti consiglio di verificare la glicemia...
brutaljohn
brutaljohn
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 421
Gratitudine : 139
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 35
Località : rutigliano
Umore : molto molto variabile

Non riesco a capire il comportamento della mia cucciola Empty Re: Non riesco a capire il comportamento della mia cucciola

30/7/2010, 18:49
il fatto del tremore potrebbe anche essere dovuto ad eventuale freddo..è vero che siamo in estate, ma si parla comunque di cuccioli che non sanno ancora termoregolarsi al meglio e che di solito sono abituati a dormire addossati l'un l'altro nell'ambito della cucciolata.. se anche stimolandolo non riuscite a farlo defecare non saprei cosa dirvi...
licia
licia
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 156
Gratitudine : 9
Data d'iscrizione : 05.08.09
Età : 32
Umore : confusissima

Non riesco a capire il comportamento della mia cucciola Empty Re: Non riesco a capire il comportamento della mia cucciola

31/7/2010, 09:41
Ragà è riuscita a defecare comunque in questi giorni i tremolii sono diminuiti ma le "scosse" ogni tanto continua ad averle
Contenuto sponsorizzato

Non riesco a capire il comportamento della mia cucciola Empty Re: Non riesco a capire il comportamento della mia cucciola

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.