Andare in basso
lofino.marilena
lofino.marilena
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 14
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 22.07.10

Trasferimento da Camerino domande facoltà Empty Re: Trasferimento da Camerino domande facoltà

22/7/2010, 01:01
ciao a tutti,studio veterinaria a camerino ma sto prendendo in seria considerazione di trasferirmi a bari....potete darmi informazioni sulla vostra facoltà?come è l'ambiente,i prof,se gli esami sn totali o cìè possibilità di fare i parziali/esoneri,se sn scritti o orali,i tirocini ecc...???insomma qualunque cosa possa aiutarmi a decidere se cambiare o meno......vi ringrazio in anticipo,a presto
marc3llo
marc3llo
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 315
Gratitudine : 168
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 35
Località : Palermo/Valenzano
Umore : 2

Trasferimento da Camerino domande facoltà Empty Re: Trasferimento da Camerino domande facoltà

22/7/2010, 02:48
ciao la prima cosa che posso dirti è che se fai trasferimento al secondo anno troverai i bimestri che hanno di positivo il fatto che se studi riesci a dare parecchie materie, di negativo il fatto che devi affrontare un mole di studio abbastanza pesante perchè hai meno tempo per studiare le materie (alcune delle quali secondo me necessitano un paio di mesi) e meno ore di esercitazione pratica

l'ambiente è abbastanza accogliente e i colleghi sono spesso e volentieri disponibili, i prof per quei pochi che ho incontrato sono disponibili e spiegano bene, ma sto parlando del 70% dei professori

c'è la possibilità di fare esoneri a discrezione dei prof

per i tirocini non posso esprimermi

p.s parlo da studente del primo che si sta iscrivendo al secondo anno, sicuramente dai colleghi di altri anni riceverai risposte più complete
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Trasferimento da Camerino domande facoltà Empty Re: Trasferimento da Camerino domande facoltà

22/7/2010, 10:51
Marilena a che anno vorresti trasferirti?
lofino.marilena
lofino.marilena
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 14
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 22.07.10

Trasferimento da Camerino domande facoltà Empty Re: Trasferimento da Camerino domande facoltà

22/7/2010, 17:33
grazie per avermi risposto, vi spiego la mia situazione: in realtà sono fuoricorso ma ho finito di seguire tutto il ciclo di lezioni di 5 anni; mi sono rimasti da dare solo 7 esami e pensavo di finire a bari per questioni pratiche ed economiche data la vicinanza a casa (Brindisi).
Ho dato un'occhiata al piano di studi di veterinaria di bari ed ho notato delle differenze di accorpamento di esami e credo che ci sarà qualche difficoltà nel convalidarli; dunque chiedo a chi potrei rivolgermi per risolvere questi dubbi? basta rivolgersi alla segreteria o esiste qualche tutor che mi possa aiutare?
Grazie mille,
a presto.
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Trasferimento da Camerino domande facoltà Empty Re: Trasferimento da Camerino domande facoltà

22/7/2010, 17:44
La segreteria in prima istanza ti avvierà le pratiche, ma se riesci a trovar libera la professoressa M.Tempesta al dipartimento di malattie infettive, sicuramente saprà darti tutte le dritte che cerchi.
Non sei la prima che all'ultimo anno viene a terminare il corso di studi.
lofino.marilena
lofino.marilena
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 14
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 22.07.10

Trasferimento da Camerino domande facoltà Empty Re: Trasferimento da Camerino domande facoltà

22/7/2010, 18:01
Grazie mille.
Un'ultima cosa, la segreteria di veterinaria ha sede in valenzano? in che via? e il dipartimento di malattie infettive?
La settimana prossima penso di venir ad informarmi di persona!
Ancora grazie.
Marilena
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Trasferimento da Camerino domande facoltà Empty Re: Trasferimento da Camerino domande facoltà

22/7/2010, 18:09
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Figurati Marilena è un piacere, allora la facoltà con dipartimenti annessi si trova sulla strada provinciale per casamassima a Valenzano.
Io ti consiglio di chiamare prima la professoressa Tempesta, sul sito di veterinaria troverai il numero del suo dipartimento e magari concordare l'appuntamento, nonostante sia il presidente del nostro corso di laurea solitamente riesce sempre a dedicarci spazio.
Contenuto sponsorizzato

Trasferimento da Camerino domande facoltà Empty Re: Trasferimento da Camerino domande facoltà

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.