- brutaljohnVeterinaryImportantPerson
Numero di messaggi : 421
Gratitudine : 139
Umore : molto molto variabile
appunti biochimica degli alimenti e dei residui
5/7/2009, 12:57
salve ragazzi qualcuno potrebbe fornirmi materiale per biochimica degli alimenti e dei residui please???????
in particolare mi riferisco alle slides sull'inquinamento dei mari ma cerco anche qualsiasi altro appunto....
sul libro gli argomenti non mi sembrano molto chiari (rispetto a quelli riportati nel programma) quindi se qualcuno avesse seguito attivamente le lezioni (e non studiato per esami arretrati come me
) e potesse passarmi qualcosa ne sarei ben lieto..
grazie a tutti...
in particolare mi riferisco alle slides sull'inquinamento dei mari ma cerco anche qualsiasi altro appunto....
sul libro gli argomenti non mi sembrano molto chiari (rispetto a quelli riportati nel programma) quindi se qualcuno avesse seguito attivamente le lezioni (e non studiato per esami arretrati come me

grazie a tutti...
Re: appunti biochimica degli alimenti e dei residui
5/7/2009, 13:04
senti perché non vedi in auletta o chiedi alla prof se ci sta una dispensa, perche i mi ricordo che ho studiato su una dispensa scritta a mano!! ma non mi ricordo di preciso da dove l'ho presa!!
5/7/2009, 15:31
in effetti a parte le dispense sull'inquinamento marino tutte le altre erano tutte scritte a mano....
provo la settimana prossima a farmi un giro in auletta...se nel frattempo qualcuno dei rappresentanti sa per certo se ci sono o no queste dispense mi eviterebbe un viaggio a vuoto....
thx
provo la settimana prossima a farmi un giro in auletta...se nel frattempo qualcuno dei rappresentanti sa per certo se ci sono o no queste dispense mi eviterebbe un viaggio a vuoto....
thx
- sara de tommasiSono sul forum da un po'...
Numero di messaggi : 62
Gratitudine : 29
Umore : Ne possiamo sempre parlare....
5/7/2009, 16:21
Non sono certa della risposta alla tua domanda....
Comunque domani andrò in facoltà per il Consiglio e controllo il materiale dell'auletta....
Appena possibile ti faccio sapere!
A presto
Comunque domani andrò in facoltà per il Consiglio e controllo il materiale dell'auletta....
Appena possibile ti faccio sapere!
A presto
5/7/2009, 17:49
Grazie mille....gentilissima...come al solito

- sara de tommasiSono sul forum da un po'...
Numero di messaggi : 62
Gratitudine : 29
Umore : Ne possiamo sempre parlare....
6/7/2009, 16:42
Dunque, ho controllato in auletta ed effettivamente non c'è nulla...
Ho chiesto un pò in giro e mi hanno parlato di slides che non riesco a rintracciare (ti devi rivolgere a qualcuno del terzo anno).
Poi questa mattina in Consiglio ho parlato direttamente con la prof. Casalino e mi ha riferito di un libro che dovrebbe chiamarsi BIOCHIMICA MEDICA, ma non ne era certa. Quindi il consiglio migliore che ti posso dare è quello di contattare direttamente la prof. (è sempre molto disponibile) o andando direttamente oppure via mail (e.casalino@veterinaria.uniba.it).
Mi spiace di non essere stata totalmente utile...
In bocca al lupo!!!
Ho chiesto un pò in giro e mi hanno parlato di slides che non riesco a rintracciare (ti devi rivolgere a qualcuno del terzo anno).
Poi questa mattina in Consiglio ho parlato direttamente con la prof. Casalino e mi ha riferito di un libro che dovrebbe chiamarsi BIOCHIMICA MEDICA, ma non ne era certa. Quindi il consiglio migliore che ti posso dare è quello di contattare direttamente la prof. (è sempre molto disponibile) o andando direttamente oppure via mail (e.casalino@veterinaria.uniba.it).
Mi spiace di non essere stata totalmente utile...
In bocca al lupo!!!

6/7/2009, 19:01
ti ringrazio comunque..sei stata gentilissima...le slides della casalino credo di averle tutte....il problema resta per quelle della prof. Storelli anche il programma non è molto dettagliato..vabbè comunque chiedo a qualcuno che ha fatto l'esame di recente....
grazie mille lo stesso...
grazie mille lo stesso...
6/7/2009, 19:30
oggi c'era l'esame di biochimica, potevi chiedere ai ragazzi che stavano lì oggi!!
e ti ribadisco chiedi per quella dispensa che gira in giro tra gli studenti dove c'è tutto quello che devi sapere per l'esame della prof. storelli
e ti ribadisco chiedi per quella dispensa che gira in giro tra gli studenti dove c'è tutto quello che devi sapere per l'esame della prof. storelli
6/7/2009, 23:10
grazie mille......
se su sto forum c'è qualcuno in possesso di quella dispensa o pure... indirizzarmi da qualcuno che ce l'abbia mi contatti perfavore...
se su sto forum c'è qualcuno in possesso di quella dispensa o pure... indirizzarmi da qualcuno che ce l'abbia mi contatti perfavore...
7/7/2009, 00:32
io domani sarò in biblioteca se vuoi ti posso dire da chi probabilmente la puoi trovare!!!
- zuzolaSono i miei primi messaggi...
- Numero di messaggi : 4
Gratitudine : 4
9/3/2010, 17:39
raga anch io cerco qualsiasi tipo di materiale per l esame di biochimica 1....per piacere aiutatemi perche' con la chimica sto messa proprio male...quindi qualsiasi appunto o cosa del genere è ben gradita...grazie!!
- pointofviewModeratore
Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Umore : decisamente acqueo
9/3/2010, 20:36
i programmi sono differenti , biochimica prima era tutta insieme, vista la tua richiesta ti converrà aprire un nuovo topic.