Andare in basso
Ruggero
Ruggero
Sono un utente attivo del forum....
Numero di messaggi : 139
Gratitudine : 157

Giornalino della Facoltà! Empty Giornalino della Facoltà!

13/5/2010, 17:12
Cari colleghi,
il prossimo mese andrà in stampa il giornalino della nostra associazione dedicato alle Facoltà di Veterinaria, Farmacia e Giurisprudenza. Sarà distribuito gratuitamente nelle Facoltà.
Cerchiamo "giornalisti" della nostra Facoltà disposti a collaborare con noi,anche saltuariamente, per la realizzazione di questo progetto. Se vuoi far parte della redazione di "C6?-fatti sentire"....fatti sentire!!!!
Accettiamo suggerimenti sui temi da trattare nel primo numero (entro venerdì però)
fabry91
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 152
Gratitudine : 26

Giornalino della Facoltà! Empty Re: Giornalino della Facoltà!

13/5/2010, 18:55
sembra carino....mi interesserebbe ma vorrei sapere in cosa consisterebbe l'eventuale mio contributo...
comunque come primo argmento sarebbe carino descrivere l'impegno con il quale i ragazzi di scienze politiche,lettere ma anche i nostri colleghi nel loro piccolo,si stanno prodigando per trovare una soluzione a questi aumenti delle tasse....molti a tal proposito sanno solo qualche dettaglio sentito nei corridoi.....
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

13/5/2010, 19:02
Ruggero davvero lodevole come iniziativa, se può farti piacere potresti anche scannerizzarlo, non so se si può fare, e potrei mandarlo con una newsletter ai ragazzi del forum...
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Umore : decisamente acqueo

13/5/2010, 19:40
bella iniziativa ragazzi, le modalità di divulgazione delle informazioni sono l'esempio dell'evoluzione umana
Ruggero
Ruggero

14/5/2010, 12:15
@ Fabry:
sono sicuro che i ragazzi delle Facoltà occupate stanno già provvedendo a scrivere tutto ciò a cui tu fai riferimento su volantini, blog, ecc... Inoltre, nel mese di Marzo, c'è stato un incontro nella nostra Facoltà con il Senatore dell'Udu Claudio Riccio, fautore e portavoce della protesta in atto.
L'incontro era incentrato proprio su come far fronte all'aumento delle tasse e i presenti erano APPENA 20!!! Un giornalino è un mezzo d'informazione, ma è in un assemblea che si devono affrontare certi temi, si deve interagire, non soltatno comunicare!

@ ADMIN
Ok, appena andiamo in stampa provvederò a farti avere subito una copia o anche il file.
fabry91

14/5/2010, 12:33
se ti riferisci all'incontro col garante degli studenti,avevamo l'esame di anatomia 2 quel giorno....se no non so di quale incontro tu stia parlando...alle assemblee partecipo sempre...
Ruggero
Ruggero

15/5/2010, 12:16
No, era un incontro a metà marzo, richiesto non da noi Rappresentanti ma da Claudio Riccio. Le lezioni furono sospese e PRATICAMENTE NESSUNO venne a seguire il dibattito... non c'è mai la giusta partecipazione!

Per non parlare dell'incontro col Garante: che figuraccia abbiamo fatto.

La prossima volta che qualcuno ci chiederà una mano perchè sostiene di aver subìto un torto (magari ci chiederà di contattare il Garante), come credi che ci dovremmo muovere?

Il vero problema è che in Facoltà, come nella vita, se non siamo colpiti in prima persona da qualcosa o da qualcuno, non mostriamo alcuna partecipazione e non ci sentiamo mai coinvolti!

(scusa lo sfogo Fabry, non centri niente tu, è chiaro!)

---------------------------------------------------------------------

Tornando al giornalino, sara disponibile a breve. Per i prossimi articoli siamo pronti ad accogliere i vostri suggerimenti sui temi da trattare e chunque volesse scrivere direttamente un articolo sarà ben accetto!
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore

15/5/2010, 12:20
Ruggero per quanto riguarda l'incontro col Garante perchè non ci avete avvisati prima?!
io l'ho saputo a fatti conclusi, c'è chi neanche sa che c'è stato questo incontro...
marc3llo
marc3llo
Maschio Numero di messaggi : 315
Gratitudine : 168
Umore : 2

15/5/2010, 16:11
effettivamente dell'incontro non se ne sapeva molto, io l'ho saputo quella mattina ed ero presente, eravamo pochissimi (non per farne un vanto, ma molti del primo anno)

bella l'idea del giornalino, si potrebbe parlare delle condizioni dei cavalli dietro la clinica che a prima vista non sembrano molto curati
e fare una sezione dedicata a segnalazioni di animali che cercano casa
Latika
Latika
Femmina Numero di messaggi : 577
Gratitudine : 183
Umore : molto altalenante

15/5/2010, 18:00
Ma cosa c'entrano i cavalli? A parte che sono curati, e non perchè vedi ronzare una mosca attorno al loro "SEDERINO"significa che sono trascurati. Ad ogni modo,a mio avviso, nel giornalino dovremmo trattare argomenti che accomunino un po' le facoltà che rappresenta o comunque se si vuole scendere nel particolare non stare a fare le solite polemiche gratuite.
marc3llo
marc3llo
Maschio Numero di messaggi : 315
Gratitudine : 168
Umore : 2

16/5/2010, 12:25
latika fossero solo le mosche, premettendo che non ne capisco nulla di cavalli, ci sono cavalli che hanno proprio un brutto aspetto, ma se dici che scoppiano di salute, dal basso della mia poca esperienza a riguardo ritiro la polemica

in ogni caso non credo sia inutile parlare degli animali che stanno in facoltà, in fondo sono diventati parte integrante della nostra vita
Latika
Latika

16/5/2010, 13:35
mmm..io non la penso cosi. Ad ogni modo, credo l'idea del giornalino sia più che intelligente. Specialmente per una come me, che del caso -tasse- non ha capito molto :s
fabry91

16/5/2010, 15:12
in effetti dovremmo evitare di parlare di animali visto che il giornalino è letto anche da altre facoltà che non hanno niente a che vedere con ques'ultimi....

comunque ruggero l'incontro col garante è stato fatto in contemporanea col nostro esame di anatomia2...e se quel giorno siamo stati bocciati in 13-14 nel giro di 15 minuti è anche colpa di quest'incontr visto che entrambi prof passantino erano nervosissimi per le continue chiamate che ricevevano e per e richieste assillanti di presentarsi per dare spiegazioni riguardo alcune loro azioni....ti dico solo che il giorno precedente su 40 persone ne furono bocciate 2.....il giorno dell'incontro su 20 furono promossi solo i primi 6...

con quanto appena detto non voglio certamente incolparti di aver messo l'incontro quel giorno..Wink.....era solo per spiegarti il motivo dell'assenza dei ragazzi del primo anno...
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore

16/5/2010, 16:03
fabry91 6 su 20 ad un esame del prof Passantino è un'ottima media fidati, 2 su 40 credo che sia stata veramente una media irripetibile,

i cavalli secondo il mio modesto parere , stanno bene, almeno ad una prima valutazione sembra così, certo una pulita ogni tanto non farebbe male

dare la colpa all'incontro invece che al professore e/o alla vostra impreparazione è assurdo!!!

il giornalino magari servirà anche a questo: la trasparenza!
fabry91

16/5/2010, 16:31
no point..diciamo che persone che hanno passato l'esame il giorno prima sapevano poco e niente rispetto ad alcuni che so stati bocciati il giorno dopo...ovviamente hanno influito altri fattori...stress,culo(50% di ogni esame) e anche il nervosismo di passantino
Latika
Latika

16/5/2010, 20:49
Point ma tu che fai il secondo che ne puoi sapere di prima valutazione del cavallo?
Delle volte pecchi di presunzione. Mah.. comunque fabry91 quell'esame è tutto un programma. Ti capisco.
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore

16/5/2010, 22:43
Latika sarà che seguo le lezioni , ed ho studiato valutazione morfofunzionale degli animali domestici , sarai forse tu a peccare di presunzione nel credere di sapere quello che so io?
ma chi ti dice che non ho un maneggio o che frequento maneggi da 10 anni ?!

mbah comunque se hai altre annotazioni da farmi pervenire mandami mp invece di inquinare topic non inerenti; e con questa la chiudiamo qui!
fabry91

17/5/2010, 11:05
vabbè dai...tornando all'argomento principale cercate di far saperein cosa dovrebbe consistere il supporto di "giornalisti" per il giornalino
Latika
Latika

17/5/2010, 13:17
Come sei permaloso. Ricorda che una persona "che sa il fatto suo" non reagisce come te. Mi spiace per aver inquinato il topic più che altro per Ruggero.
Bye ,bye.
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore

17/5/2010, 13:27
che noia Latika... Giornalino della Facoltà! Icon_razz
comunque a quando nuove info sul giornalino!?
Ruggero
Ruggero

17/5/2010, 14:43
I "giornalisti" dovrebbero scrivere degli articoli per il giornalino... anche saltuariamente, senza impegno!

Per quanto riguarda l'esame di Anatomia2 e l'incontro col Garante sono allibito: Fabry, tu sostieni che se il prof ha bocciato (a tuo dire) ingiustamente molti studenti, è per colpa dell'incontro col Garante che lo ha infastidito... anche se fosse vero, come fate a non accorgervi che il Garante serve proprio per evitare queste situazioni!?
Sostenete che alcuni studente sono stati bocciati perchè il professore era "nervoso" e accettate il tutto con rassegnazione, anzi, date la colpa a chi viene a parlarvi dei vostri Diritti

ll Garante deve essere una possibile soluzione a certi problemi, non la causa!

Ad ogni modo, non mi riferivo all'incontro col Garante, ma all'Assemblea richiesta da Claudio RIccio: per entrambi gli incontri FURONO SOSPESE LE LEZIONI, con disagio per i Docenti che non poterono andare avanti col programma... e gli studenti che comunque avrebbero impiegato quelle due ore per seguire le lezioni, anzicchè dedicarle a qualcosa che li dovrebe riguardare (Garante e aumento dellla tasse) ha preferito andare a casa, al bar o a studiare. Non contesto le vostre libere scelte, ma, alla luce dei fatti, non approvo le vostre lamentele!

Comunque siamo off-topic, scrivetemi in privato o meglio, parliamone di persona.
fabry91

17/5/2010, 14:47
aaaa ora ricordo...io ero a casa col gesso che ho tolto pochi giorni fa...fu di venerdì se non sbaglio...comunque prima h assolutametnte precisato che non incolpo nessuno per il fatto di aver messo l'incontro col garante proprio quel giorno...l'ho sottolineato nel postprecedente...dico solo che,non di certo per colpa vostra,quell'incontro è servito a renderlo nervoso....purtropopo non c'era manco il tempo per fermarsi a protestare...di li a 4 giorni avevamo l'esame di biochimica....
brutaljohn
brutaljohn
Maschio Numero di messaggi : 421
Gratitudine : 139
Umore : molto molto variabile

17/5/2010, 15:45
fabry91 ha scritto:purtropopo non c'era manco il tempo per fermarsi a protestare...di li a 4 giorni avevamo l'esame di biochimica....

ma siete delle macchinette ragazzi miei........
fabry91

17/5/2010, 20:43
brutal io biokimica 1 manco dovevo darlo....essendo stato bocciato ad anatomi2 mi è rimasta quella da dare che ho preparato in 4 giorni appunto...
Contenuto sponsorizzato