Andare in basso
Ruggero
Ruggero
Sono un utente attivo del forum....
Numero di messaggi : 139
Gratitudine : 157
Data d'iscrizione : 07.04.09
Età : 40

BIMESTRE... Empty BIMESTRE...

2/7/2009, 20:08
Volevo sapere dai ragazzi del 3 anno che hanno appena finito di sperimentare il bimestre, cosa ne pensano?
Ditemi i pro e i contro.
Dall'anno prossimo si partirà con i bimestri dal primo anno (e solo per il primo anno).
I nostri Docenti ritengono che i bimestri e i blocchi ad ogni anno (se non si possiedono almeno il 70% dei CFU previsti) serviranno dal prossimo primo anno in poi, ad agevolare gli studenti facendoli laureare in minor tempo... voi cosa ne dite?

Io ho proposto al Consiglio di rivedere INNANZITUTTO i programmi di studio di ogni singola materia! Il Preside mi ha rassicurato dicendo che anche i programmi saranno rivisti... speriamo!
La verità ci sarà rivelata solo dal tempo e dai ragazzi che inizieranno l'anno prossimo. Intanto lasciate qui le vostre impressioni.
avatar
Giusi
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 1
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 11.07.09

BIMESTRE... Empty Re: BIMESTRE...

11/7/2009, 23:50
ho capito bene? dal prossimo anno il bimestre non verrà sperimentato più sui ragazzi del terzo anno? sono interessata all'argomento perchè io ho finito il secondo e se a ottobre avessero sperimentato di nuovo il bimestre su noi che dobbiamo cominciare il terzo, sarebbe stato inutile per me (come per tanti miei compagni!) iscrivermi e seguire dato che sono un pò in ritardo! partendo dal primo anno questo tentativo potrà forse portare qualche risultato positivo, anche se io sono molto scettica! vedremo...buono studio a tutti!
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 35
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

BIMESTRE... Empty Re: BIMESTRE...

12/7/2009, 00:01
Giusi ha scritto:ho capito bene? dal prossimo anno il bimestre non verrà sperimentato più sui ragazzi del terzo anno? sono interessata all'argomento perchè io ho finito il secondo e se a ottobre avessero sperimentato di nuovo il bimestre su noi che dobbiamo cominciare il terzo, sarebbe stato inutile per me (come per tanti miei compagni!) iscrivermi e seguire dato che sono un pò in ritardo! partendo dal primo anno questo tentativo potrà forse portare qualche risultato positivo, anche se io sono molto scettica! vedremo...buono studio a tutti!

da come ho capito io dal I anno si inizierà con i bimestri gli altri anni non saranno toccati No
Ruggero
Ruggero
Sono un utente attivo del forum....
Numero di messaggi : 139
Gratitudine : 157
Data d'iscrizione : 07.04.09
Età : 40

BIMESTRE... Empty Re: BIMESTRE...

12/7/2009, 02:06
Ciao Giusi,
il tuo pensiero è perfettamente in linea col mio.
Dal prossimo anno si parte col bimestre solo al primo anno! Se tutto dovesse funzionare bene, allora i ragazzi del prossimo primo anno continueranno col metodo del bimestre... solo il tempo ci confermerà la validità del bimestre... speriamo bene!
Ruggero
vinni
vinni
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 175
Gratitudine : 90
Data d'iscrizione : 09.07.09
Località : Bari

BIMESTRE... Empty Re: BIMESTRE...

20/7/2009, 01:56
Ciao!
vorrei però qualche parere dai ragazzi che lo hanno già sperimentato. Quanto lo ritenete vantaggioso? si riescono a dare agevolmente gli esami alla fine di ogni bimestre??? Question

grazie anticipatamente a chi mi possa chiarire le idee. Idea Very Happy
ciao
Contenuto sponsorizzato

BIMESTRE... Empty Re: BIMESTRE...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.