Andare in basso
Toya
Toya
Sono un utente attivo del forum....
Maschio Numero di messaggi : 122
Gratitudine : 2
Data d'iscrizione : 25.02.10
Umore : ...solitamente tollerabile!!!

Il caso dell'agnellino...morto!!! - Pagina 3 Empty Il caso dell'agnellino...morto!!!

26/2/2010, 20:54
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Promemoria primo messaggio :

...salve avventori...
Qualche giorno fa io e alcuni miei colleghi del primo anno di veterinaria eravamo andati a dare un'occhiata alle stalle...ci siamo così imbattuti nel reparto in cui sono tenute le pecore e, a parte la presenza della capra che somigliava a Wolverine degli X-men, in mezzo ad uno dei recinti c'era un agnellino morente in preda agli spasmi...noi tutti ingenuotti ci siamo allarmati e un paio di ragazze sono andate a chiamare qualcuno...questo qualcuno è venuto circa una ventina di minuti dopo, quando ormai l'agnello era già trapassato...ma il bello è che è arrivato con in mano già la busta per portarlo via, conscio che lo avrebbe trovato morto...

pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Il caso dell'agnellino...morto!!! - Pagina 3 Empty Re: Il caso dell'agnellino...morto!!!

5/3/2010, 14:24
brutal hai criticato l'OT lasciando commenti anche tu OT Very Happy
marc3llo
marc3llo
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 315
Gratitudine : 168
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 35
Località : Palermo/Valenzano
Umore : 2

Il caso dell'agnellino...morto!!! - Pagina 3 Empty Re: Il caso dell'agnellino...morto!!!

5/3/2010, 15:06
ma quindi....si é capito perchè è morto questo agnellino????
Latika
Latika
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 577
Gratitudine : 183
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 35
Località : Bari
Umore : molto altalenante

Il caso dell'agnellino...morto!!! - Pagina 3 Empty Re: Il caso dell'agnellino...morto!!!

6/3/2010, 18:06
Reputazione del messaggio: 0% (1 voto)
Grande Brutal..Pienamente daccordo in tutto.Specialmente riguardo lappunto su point che sta sempre a metere i puntini sulle i, sù point non mi sembra il caso di fare il pignoletto di turno.


ah..cuasi dimenticavo,hai notato i miei: daccordo,lappunto,metere e cuasi?
Te li dico io prima che, sentendoti coinvolto, da un improvviso impeto pignoleggiante,premi il tasto replyper correggermi.
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Il caso dell'agnellino...morto!!! - Pagina 3 Empty Re: Il caso dell'agnellino...morto!!!

6/3/2010, 18:18
Latika mi dispiace devo anche correggerti i puntini, sono sempre tre e mai due Very Happy sto scherzando, come scherzavo nell'appunto a Toya.
Tutto questo perchè se tu ,carissima Latika, avessi letto un po' di pagine dietro in questo topic capiresti che mi è stato fatto notare un errore (ovviamente inesistente Razz) di grammatica Neutral.
Buon forum, e buona informazione.
Toya
Toya
Sono un utente attivo del forum....
Maschio Numero di messaggi : 122
Gratitudine : 2
Data d'iscrizione : 25.02.10
Umore : ...solitamente tollerabile!!!

Il caso dell'agnellino...morto!!! - Pagina 3 Empty Re: Il caso dell'agnellino...morto!!!

6/3/2010, 18:19
...penso che il vero senso del topic, che vi ricordo ho creato io, sia proprio questo: è giusto far morire inutilmente un agnellino, una vacca, una capra, na pecura, 'ncavaddu, nu sceccu o zocchegghiarè??? (ops, scusate per la deviazione dialettale, non vorrei che il nostro paladino della lingua italiana con un nome in lingua straniera si infurisasse...ahahahah...scherzo point, sempre così)


Comunque sullas toria delle matricole e dei veterani dirie che ha ragione Brutal...
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Il caso dell'agnellino...morto!!! - Pagina 3 Empty Re: Il caso dell'agnellino...morto!!!

6/3/2010, 18:32
1. Utilizzare linguaggio e immagini (avatar) adeguati ad un forum universitario. È da evitare il linguaggio SMS.
questa è solo la prima regola generale del forum, sono il moderatore qualcosa la dovrei pur fare.Detto questo Toya non ho capito assolutamente nulla della tua deviazione dialettale, cosa potrebbe essere nu sceccu o zoccheggiarè?!Neutral
Sulla storia delle matricola e sui veterani , non so che dire io sono del secondo anno.
Sempre per te carissimo Toya se sei d'accordo con questo "inoltre la discussione tra matricole e veterani andrà sempre avanti all'infinito semplicemente perchè ogni materia che si studia ti fa ragionare in modo differente e sempre secondo nuovi punti di vista....inoltre fino al primo semestre del V anno i nostri percorsi saranno identici quindi per adesso è inutile sentirsi eroi per aver salvato un cagnetto in ambulatorio e far sentire boia chi "ispeziona" le carni nei mattatoi....." sei affetto da ipocrisia mista a follia Very Happy, rileggiti tutto quello che hai scritto e fammi sapere, a meno che tu non ti sia ricreduto e questo non può che farmi piacere.
Per quanto riguarda l'agnellino morto , penso che solo un fuori di testa potrebbe dire che è giusto che l'agnellino sia morto,ma ormai è successo , succede in tanti macelli, in tante stalle, non stiamo qui a drammatizzare.
Toya
Toya
Sono un utente attivo del forum....
Maschio Numero di messaggi : 122
Gratitudine : 2
Data d'iscrizione : 25.02.10
Umore : ...solitamente tollerabile!!!

Il caso dell'agnellino...morto!!! - Pagina 3 Empty Re: Il caso dell'agnellino...morto!!!

6/3/2010, 19:36
...nu sceccu e un asino e zocchegghiarè vuol dire qualunque cosa...secondo sono d'accordo col fatto che la discussione andrà avanti all'infinito...non con il resto...anzi voglio precisare che sarà così finche i veterani crederanno di avere la CONOSCENZA assoluta di persone vissute!!!
vegeste182
vegeste182
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 14
Gratitudine : 12
Data d'iscrizione : 26.02.10

Il caso dell'agnellino...morto!!! - Pagina 3 Empty Re: Il caso dell'agnellino...morto!!!

6/3/2010, 19:40
cosa dovrebbe distinguere i giovani dai vecchi se non la speranza e l'impegno per rendere le cose migliori? se dovessi scegliere tra un veterinario che vede la morte degli animali come una semplice cosa che succede e uno che cerca di capirne il motivo e di evitare che accada di nuovo, di farsi un'idea sulla realtà che lo circonda e di indignarsi quando è necessario... beh, mi sembra alquanto scontato quale sceglierei...
ben vengano i veterinari nei macelli e in tutte le aree, servono al mondo, ben vengano i veterinari negli ambulatori...
ma tutto quello che si fa va fatto con coscienza e cognizione!
la rassegnazione è per i vecchi, persone che hanno vissuto e lottato e alla fine, stanchi, hanno acquisito il diritto di fermarsi.
che un pischelletto del secondo anno dica che "ormai è successo , succede in tanti macelli, in tante stalle, non stiamo qui a drammatizzare" va anche bene, ma il fatto che succede non giustifica la negligenza di nessuno perchè ammettetelo, al 90% tutti sappiamo che è per negligenza che è successo.

con questo chiudo... e cercatemi qualche errore se volete, ma non restate delusi giacchè non ce ne sono...
Toya
Toya
Sono un utente attivo del forum....
Maschio Numero di messaggi : 122
Gratitudine : 2
Data d'iscrizione : 25.02.10
Umore : ...solitamente tollerabile!!!

Il caso dell'agnellino...morto!!! - Pagina 3 Empty Re: Il caso dell'agnellino...morto!!!

6/3/2010, 20:37
...arrogantella...ma ti voglio bene lo stesso...già, la resa è per i perdenti, per i "morti" nell'anima...e io spero che nessun ragazzo, ma nemmeno un anziano, sia mai morto prima di esserlo realmente...questa realtà è nostra, siamo noi a plasmarla e se non ti impressiona il fatto che dei dottori permettano che un agnello muoia senza alzare un dito è davvero triste...tristissimo...
vegeste182
vegeste182
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 14
Gratitudine : 12
Data d'iscrizione : 26.02.10

Il caso dell'agnellino...morto!!! - Pagina 3 Empty Re: Il caso dell'agnellino...morto!!!

6/3/2010, 20:53
forse ho sbagliato carriera... LOL
Toya
Toya
Sono un utente attivo del forum....
Maschio Numero di messaggi : 122
Gratitudine : 2
Data d'iscrizione : 25.02.10
Umore : ...solitamente tollerabile!!!

Il caso dell'agnellino...morto!!! - Pagina 3 Empty Re: Il caso dell'agnellino...morto!!!

6/3/2010, 21:02
Reputazione del messaggio: 0% (1 voto)
Volevi fare la scrittrice??? Sei ancora in tempo, mica sei laureata...ed anche allora saresti in tempo...
vegeste182
vegeste182
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 14
Gratitudine : 12
Data d'iscrizione : 26.02.10

Il caso dell'agnellino...morto!!! - Pagina 3 Empty Re: Il caso dell'agnellino...morto!!!

6/3/2010, 21:44
altamente OT comunque scherzo, potrei fare entrambe le cose, ma per il momento ho visto troppo poco del mondo per poter scrivere in modo convincente...
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Il caso dell'agnellino...morto!!! - Pagina 3 Empty Re: Il caso dell'agnellino...morto!!!

6/3/2010, 22:12
Reputazione del messaggio: 50% (2 voti)
Probabilmente esprimete pareri leggendo l'ultimo post scritto, rileggetevi tutti i post non letti nella discussione e poi potete esprimere pareri.Ribadisco che la mia correzione è stata una provocazione a quella che mi è stata rivolta da una vostra collega : Missapple.
Certe volte mi sembra che proviate un certo piacere nello scrivere frasi ad effetto , non siamo in un film, nè in un libro, e per quanto ne so il veterinario è una professione, ci sia o meno vocazione è un altro fattore, l'importante è far bene il proprio lavoro.La mia non è rassegnazione è poco interesse, per quanto mi riguarda rassegnazione = morte, il vostro è anche poco interesse, avesse mai avuto realmente interesse per questo caso adesso avremmo avuto la soluzione, ed invece sapete solo farneticare e propugnare morali non sostenute dai fatti, che sono quelli che contano.
Buona serata a tutti.
vegeste182
vegeste182
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 14
Gratitudine : 12
Data d'iscrizione : 26.02.10

Il caso dell'agnellino...morto!!! - Pagina 3 Empty Re: Il caso dell'agnellino...morto!!!

7/3/2010, 00:30
point sono d'accordo sul fatto che avremmo dovuto interessarci concretamente dell'intera faccenda e chiedere ma, mi spiace contraddirti, ho letto tutti i post di questo topic prima di rispondere...
per il resto che dire? hai ragione tu, la vocazione c'è o non c'è, poco importa, bisogna far bene il proprio lavoro...
io per bene intendo fare sempre il massimo...
se il massimo che quel tizio ha saputo fare per l'agnellino è stato metterlo in un sacchetto... lo compatisco...
Toya
Toya
Sono un utente attivo del forum....
Maschio Numero di messaggi : 122
Gratitudine : 2
Data d'iscrizione : 25.02.10
Umore : ...solitamente tollerabile!!!

Il caso dell'agnellino...morto!!! - Pagina 3 Empty Re: Il caso dell'agnellino...morto!!!

7/3/2010, 18:23
...la vocazione aiuta a fare ciò cha altri reputano impossibile...se alcuni non avessero avuto la passione, e mi riferisco a scienziati, medici, filosofi e tutti coloro che hanno dato vita alla nostra cultura, tutto ciò che abbiamo probabilmente non lo avremmo...pensa se tutti si accontentassero di vivere senza passione...tutti hanno una qualche passione e tutti dovrebbero seguirla...ripeto che l'interesse era più per le vostre reazioni che per l'agnellino in sè che, aimè, è morto e nulla cambierà le cose...
brutaljohn
brutaljohn
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 421
Gratitudine : 139
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 35
Località : rutigliano
Umore : molto molto variabile

Il caso dell'agnellino...morto!!! - Pagina 3 Empty Re: Il caso dell'agnellino...morto!!!

9/3/2010, 02:00
brutal hai criticato l'OT lasciando commenti anche tu OT

chiedo venia ma quanno ce vò, ce vò!!!

è giusto far morire inutilmente un agnellino, una vacca, una capra, na pecura, 'ncavaddu, nu sceccu o zocchegghiarè

non credo che nessuno abbia fatto morire l'agnello, al massimo nessuno ha fatto nulla per evitargli la morte...e in ogni caso per quanto riguarda gli animali da reddito - più di tutti gli altri-
le pratiche veterinarie costano un bel po' di soldi e non sempre chi si occupa di questi animali trova "conveniente" salvare l'animale......
E' UN CONCETTO CHE NON APPROVO, ma nelle aziende si parla di utili e ricavi..perciò a volte ci si trova a dover scegliere di non salvare l'animale.....
Toya
Toya
Sono un utente attivo del forum....
Maschio Numero di messaggi : 122
Gratitudine : 2
Data d'iscrizione : 25.02.10
Umore : ...solitamente tollerabile!!!

Il caso dell'agnellino...morto!!! - Pagina 3 Empty Re: Il caso dell'agnellino...morto!!!

9/3/2010, 13:49
brutaljohn ha scritto:non credo che nessuno abbia fatto morire l'agnello, al massimo nessuno ha fatto nulla per evitargli la morte...

...equivale a dire che lo hanno lasciato morire...
...so che non interessa a nessuno salvare una pecora, ma se permetti è molto molto molto triste...
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Il caso dell'agnellino...morto!!! - Pagina 3 Empty Re: Il caso dell'agnellino...morto!!!

9/3/2010, 20:38
ma tu Toya hai detto di non essere vegetariano , allora come credi che le facciano le bistecche dall'albero della carne?
Toya
Toya
Sono un utente attivo del forum....
Maschio Numero di messaggi : 122
Gratitudine : 2
Data d'iscrizione : 25.02.10
Umore : ...solitamente tollerabile!!!

Il caso dell'agnellino...morto!!! - Pagina 3 Empty Re: Il caso dell'agnellino...morto!!!

10/3/2010, 08:17
...oddio quanto sei...va beh...quello che intendevo è che è triste che un veterinario venga chiamato per una pecorella morente e se ne sbatta altamente, capito?????????? Did you understand??????? Ora, sull'albero della carne vedi se hanno del cervello, fresco però, mi raccomendo, altrimenti si fa nulla...
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Il caso dell'agnellino...morto!!! - Pagina 3 Empty Re: Il caso dell'agnellino...morto!!!

10/3/2010, 20:55
esplica meglio cosa intendi Toya, e spero che tu sia in gamba in altro perchè in esposizione dei concetti stai messo malino Wink
Toya
Toya
Sono un utente attivo del forum....
Maschio Numero di messaggi : 122
Gratitudine : 2
Data d'iscrizione : 25.02.10
Umore : ...solitamente tollerabile!!!

Il caso dell'agnellino...morto!!! - Pagina 3 Empty Re: Il caso dell'agnellino...morto!!!

10/3/2010, 21:02
...ah ah ah...un insulto da te fa ridere...chi viol capire capisce, chi non vuole farlo non lo fa, chi è stupido non può...a che categoria ritieni di appartenere???
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Il caso dell'agnellino...morto!!! - Pagina 3 Empty Re: Il caso dell'agnellino...morto!!!

10/3/2010, 21:04
visto che sei passato alle offese se hai qualcosa da dirmi io sono nell'aula del secondo anno, ti aspetto.
Toya
Toya
Sono un utente attivo del forum....
Maschio Numero di messaggi : 122
Gratitudine : 2
Data d'iscrizione : 25.02.10
Umore : ...solitamente tollerabile!!!

Il caso dell'agnellino...morto!!! - Pagina 3 Empty Re: Il caso dell'agnellino...morto!!!

10/3/2010, 21:06
...mi hai sentito dire qualcosa...oddio sembra di stare alle scuole elementari...
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Il caso dell'agnellino...morto!!! - Pagina 3 Empty Re: Il caso dell'agnellino...morto!!!

10/3/2010, 21:08
ho detto che se hai qualcosa da dirmi oltre la keyboard ti aspetto nell'aula del secondo anno, non sto facendo nessuna minaccia, si intende ,ma certe cose preferisco chiarirle di persona.
Proprio perchè non siamo alle scuole elementari devi avere coscienza delle cose che dici.
Basta con l'ot.
Toya
Toya
Sono un utente attivo del forum....
Maschio Numero di messaggi : 122
Gratitudine : 2
Data d'iscrizione : 25.02.10
Umore : ...solitamente tollerabile!!!

Il caso dell'agnellino...morto!!! - Pagina 3 Empty Re: Il caso dell'agnellino...morto!!!

10/3/2010, 21:48
...no comment...
Contenuto sponsorizzato

Il caso dell'agnellino...morto!!! - Pagina 3 Empty Re: Il caso dell'agnellino...morto!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.