Andare in basso
Sono i miei primi messaggi...
Femmina Numero di messaggi : 9
Gratitudine : 6
Visualizza il profilo

ABB. MENSILE BUS 5,20€, COME FARE??? Empty ABB. MENSILE BUS 5,20€, COME FARE???

26/9/2009, 14:58
Ciao a tutti! ABB. MENSILE BUS 5,20€, COME FARE??? Icon_cyclops
Sono Serena e mi sono appena immatricolata, ho letto che gli studenti di medicina veterinaria possono usufruire di un'agevolazione sull'abbonamento dell'autobus (miccolis). Volevo sapere come faccio a dimostrare di essere iscritta all'università per poter usufruire dell'agevolazione??? Grazie, ciao
ioachim michele
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 895
Gratitudine : 391
Umore : studiare studiare studiare!!!!
Visualizza il profilohttp://mondodeirettili.blogspot.it/

ABB. MENSILE BUS 5,20€, COME FARE??? Empty Re: ABB. MENSILE BUS 5,20€, COME FARE???

26/9/2009, 17:10
per prima cosa ti consiglio di leggere il regolamento del forum, poichè esiste già un argomento del genere.
ora per non fare lo scostumato ti do una parziale risposta!!!
tramite adisu (edisu) quando paghi il bollettino dei 77 euro usufruisci del dirito allo studio e questo comporta che pagando se mi ricordo bene altri 5 euro fai l'abbonamento alla micolis.
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Umore : acqueo o vitreo?!
Visualizza il profilohttps://andreaperrotta.vet

ABB. MENSILE BUS 5,20€, COME FARE??? Empty Re: ABB. MENSILE BUS 5,20€, COME FARE???

26/9/2009, 19:01
@Aneres ha scritto:Ciao a tutti! ABB. MENSILE BUS 5,20€, COME FARE??? Icon_cyclops
Sono Serena e mi sono appena immatricolata, ho letto che gli studenti di medicina veterinaria possono usufruire di un'agevolazione sull'abbonamento dell'autobus (miccolis). Volevo sapere come faccio a dimostrare di essere iscritta all'università per poter usufruire dell'agevolazione??? Grazie, ciao

@ioachim michele ha scritto:per prima cosa ti consiglio di leggere il regolamento del forum, poichè esiste già un argomento del genere.

devi andare all'ADISU e chiedere oppure telefona, si tratta se non ricordo male di moduli da compilare e fototessera da portare.... poi ogni mese lo devi andare a fare lì...

Sede di attività
Visualizza il profilo

26/9/2009, 20:37
Innanzi tutto grazie per aver risposto. Ho letto il regolamento del forum e ho provato con "cerca" prima di inserire un nuovo topic, ma non ho trovato nulla, con probabilità, però, sono io che ho sbagliato qualcosa...
Quindi mi consgli di andare all'ADISU, tenterò... poi renderò noti i risultati per tutti gli altri che avranno lo stesso mio dubbio.Grazie ancora!
Serena
Visualizza il profilo

28/9/2009, 15:25
Ho capitofinalmente che procedura si segue per accedere all'agevolazione dei 5,20€.
Bisogna recarsi all'ufficio ADISU/EDISU muniti di:
- fotocopia della ricevuta di versamento della tassa regionale
(quella di 77,47€)
- fotocopia della ricevuta del versamento del contributo di iscrizione
(quello di 245€)
- 1 sola fototessera

Il num di telefono e l'indirizzo di ADISU si possono trovare sul sito dello stesso ente.
In bocca al lupo a tutti!!
Serena
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Umore : decisamente acqueo
Visualizza il profilo

28/9/2009, 15:31
io ci andai con certificato di frequenza e fototessera nulla più abbonamento fatto.

Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Umore : acqueo o vitreo?!
Visualizza il profilohttps://andreaperrotta.vet

28/9/2009, 15:44
[Risolto] ? Wink

Sede di attività
Visualizza il profilo

28/9/2009, 15:51
Dovrebbe essere risolto, ma prima di apporre la dicitura [RISOLTO] aspetto domani. Infatti domattina mi reco di persona all'ADISU e se tutto collima con quanto mi è stato detto scriverò:risolto, altrimenti apporrò le dovute correzioni a quanto detto precedentemente e poi metterò risolto.
Serena
Visualizza il profilo

29/9/2009, 15:03
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)
Attenzione: le info precedentemente riportate riguardanti la documentazione necessaria x l'agevolazione (ricevute via telefono dall' ADISU stessa) sono erronee.
Servono invece:
-certificato di iscrizione
-una fototessera
-fotocopia del documento di identità.

Per ottenere il certificato d'iscrizione occorre fare la domanda, il modello lo potete trovare nell parte "modulistica" del sito uniba.

Mi resta un'ultima domanda: questo tipo di certificato è in carta semplice oppure no, cioè serve la marca da bollo oppure no???
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Umore : decisamente acqueo
Visualizza il profilo

29/9/2009, 18:34
guarda che a parte la fotocopia del documento , che puoi farla comodamente in qualsiasi momento, le info suddette non sono affatto erronee, ti pregherei di legger e meglio la prossima volta buon abbonamento:)