Andare in basso
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

odierna cronaca animale Empty odierna cronaca animale

24/9/2009, 17:04
animali trasportati in un modo indecente pronti per essere venduti in un negozio a Bari , boicottiamolo.
link
brutaljohn
brutaljohn
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 421
Gratitudine : 139
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 35
Località : rutigliano
Umore : molto molto variabile

odierna cronaca animale Empty Re: odierna cronaca animale

24/9/2009, 17:19
What a wonderful SHIT......
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 35
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

odierna cronaca animale Empty Re: odierna cronaca animale

24/9/2009, 17:38
pointofview quale negozio dobbiamo boicottare ? tu sai di quale parla?
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

odierna cronaca animale Empty Re: odierna cronaca animale

24/9/2009, 17:43
magari proverò a fare una ricerca...speriamo di avere il nome e di boicottarlo in massa,anche se qualche idea già ce l'ho...ho già visto quella macchina...
ioachim michele
ioachim michele
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 895
Gratitudine : 391
Data d'iscrizione : 07.04.09
Umore : studiare studiare studiare!!!!
http://mondodeirettili.blogspot.it/

odierna cronaca animale Empty Re: odierna cronaca animale

24/9/2009, 18:27
ma scusate 1700 animali in una multipla come avranno fatto a metterli!!!
ma se fosse vero io non mi scandalizzo perché più o meno tutti cosi fanno, per diminuire i costi per il trasporto, ma per non essere criticato non sono a favore chiariamo sta cosa!!
solo che ormai per i soldi l'umanità farebbe di tutto!!
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

odierna cronaca animale Empty Re: odierna cronaca animale

24/9/2009, 18:49
ioachim difatti il titolo odierna cronaca animale sta proprio a sottolineare il fatto che quotidianamente se ne vedono di ste robe...fatto sta che un atteggiamento passivo non migliora le cose...
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 35
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

odierna cronaca animale Empty Re: odierna cronaca animale

24/9/2009, 18:58
un atteggiamento passivo no..... ma un atteggiamento intelligente ("guardare dentro") ti fa vivere meglio perché almeno capisci i motivi....!
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

odierna cronaca animale Empty Re: odierna cronaca animale

24/9/2009, 19:12
admin non capisco cosa intendi...guardare i motivi per te significa giustificare?
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 35
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

odierna cronaca animale Empty Re: odierna cronaca animale

24/9/2009, 19:14
non significa giustificare point, ma capire il motivo Very Happy
motivo che non condivido ma che devo ammettere molte persone condividono! odierna cronaca animale Icon_silent
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

odierna cronaca animale Empty Re: odierna cronaca animale

24/9/2009, 19:19
io sinceramente non capisco il motivo , non gli ho detto io di vendere animali...
se la filiera è svantaggiosa datti ad altro...
non voglio di certo stare qui a scrivere un poema su come andrebbero trattati gli animali e sul perchè in questa fecogena Italia le leggi non vanno assolutamente bene, ma nel mio piccolo cercherò di capire qual è il negozio e di boicottarlo ,speriamo,seguito da altra gente.
Atrax
Atrax
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 210
Gratitudine : 54
Data d'iscrizione : 05.07.09
Età : 35
Località : bari
Umore : yeah

odierna cronaca animale Empty Re: odierna cronaca animale

24/9/2009, 19:23
riporto cosa si scrive in un forum di terariofilia e, per faa semplice (non posso copincollare 3 pagine di post):

"ieri al tg hanno spiegato esattamente quello che diciamo qui. Gli animali sono stati sequestrati perchè detenuti illegalmente, privi di documenti fiscali accompagnatori. Il maltrattamento è un surplus...ma cosa volete che faccia notizia? sequestro della merce perchè non pago le tasse e non faccio le fatture e i ddt oppure sequestrati 1700 e passa animali chiusi in una multipla?"

spero solo non sia quello da cui mi rifornisco io
ioachim michele
ioachim michele
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 895
Gratitudine : 391
Data d'iscrizione : 07.04.09
Umore : studiare studiare studiare!!!!
http://mondodeirettili.blogspot.it/

odierna cronaca animale Empty Re: odierna cronaca animale

24/9/2009, 19:26
io non giustifico ma penso che alla fine il mondo sia cosi la gente è affamata di fare soldi, come se fossero l'unica cosa che li rende felici, e per fare soldi io devo SFRUTTARE TUTTO dagli animali, alle donne, ai vizzi tipo droghe ecc.
il mondo va avanti cosi noi non siamo capaci di fermarlo, anche se lo vogliamo, i politici e le industrie ci prendono in giro si fermano per un po solo per farci ritornare nel nostro sonno perenne e poi ricominciano!!! qui solo la guerra ci può salvare come dice mio padre alcune volte, l'umanità dorme si deve svegliare, ma non la lasciano se uno cerca di alzare la testa la tagliano!! mi ricordo la scena di matrix con le industrie di produzione di energia umana chi la visto il film sa di cosa parlo!!

tutto viene sfruttato al massimo per fare soldi e poi poter comprare è un circolo vizioso cambierà solo se succederà qualcosa che ci farà cambiare modo di vita e pensiero!!
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

odierna cronaca animale Empty Re: odierna cronaca animale

24/9/2009, 19:28
concordo atrax spero che il punto comune sia che in Italia le leggi sulla tutela animale sono pietose...
esco un attimo ot vicino casa mia abita una signora che ha tenuto il suo cane tutta l'estate fuori con il caldo,quando ho chiamato i vigili loro mi hanno detto e noi che dobbiamo fare...ho anche chiesto chi potevo chiamare per tutelare il cane e loro hanno detto boh qualche associazione...morale cane morto d'infarto.
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

odierna cronaca animale Empty Re: odierna cronaca animale

24/9/2009, 19:33
ioachim michele ha scritto:io non giustifico ma penso che alla fine il mondo sia cosi la gente è affamata di fare soldi, come se fossero l'unica cosa che li rende felici, e per fare soldi io devo SFRUTTARE TUTTO dagli animali, alle donne, ai vizzi tipo droghe ecc.
il mondo va avanti cosi noi non siamo capaci di fermarlo, anche se lo vogliamo, i politici e le industrie ci prendono in giro si fermano per un po solo per farci ritornare nel nostro sonno perenne e poi ricominciano!!! qui solo la guerra ci può salvare come dice mio padre alcune volte, l'umanità dorme si deve svegliare, ma non la lasciano se uno cerca di alzare la testa la tagliano!! mi ricordo la scena di matrix con le industrie di produzione di energia umana chi la visto il film sa di cosa parlo!!

tutto viene sfruttato al massimo per fare soldi e poi poter comprare è un circolo vizioso cambierà solo se succederà qualcosa che ci farà cambiare modo di vita e pensiero!!

ioachim almeno per quanto ci riguarda la guerra è impresentabile come soluzione, la guerra deve partire dalle nostre idee e dalla forza di farle prevalere...accettare che una cosa malvagia esista significa contribuire alla sua esistenza...
io cerco di salvaguardarmi come posso...
certo non compro la macchina ad energia solare perchè nel medioriente ci sono quelle che loro chiamano missioni di pace atte alla conquista del petrolio, ma quando posso e come posso evito ingiustizie...
Atrax
Atrax
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 210
Gratitudine : 54
Data d'iscrizione : 05.07.09
Età : 35
Località : bari
Umore : yeah

odierna cronaca animale Empty Re: odierna cronaca animale

24/9/2009, 19:36
bisognava chiamare l'asl per il cane, mi sa.

indubbiamente sono pietose e obsolete, così come lo sono quelle sugli animali pericolosi e sugli aracnidi, ma vabbè.

tra l'altro bisognerebbe contestarli solo il modo di trasportare le tartarughe (povere bestie) e i pappagalli (mi pare ci sia bisogno di beverini e posatoi nella gabbia), ma le gabbie per roditori sono a norma (anche se bisogna vedere la densità) e i camaleonti (così come altri sauri e serpenti) si trasportano proprio così e non perchè ci si diverte a maltrattarli. semplicemente più la vaschetta è piccola(senza esagerare, eh) meno rischi ci sono che l'animale si ferisca durante il trasporto, sbattendo ovunque
ioachim michele
ioachim michele
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 895
Gratitudine : 391
Data d'iscrizione : 07.04.09
Umore : studiare studiare studiare!!!!
http://mondodeirettili.blogspot.it/

odierna cronaca animale Empty Re: odierna cronaca animale

24/9/2009, 19:42
ma chi ti ha detto che io l'accetto ma vedo che qualsiasi cosa faccio non ha nessun risultato!!
Atrax
Atrax
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 210
Gratitudine : 54
Data d'iscrizione : 05.07.09
Età : 35
Località : bari
Umore : yeah

odierna cronaca animale Empty Re: odierna cronaca animale

24/9/2009, 19:47
Atrax ha scritto:bisognava chiamare l'asl per il cane, mi sa.

indubbiamente sono pietose e obsolete, così come lo sono quelle sugli animali pericolosi e sugli aracnidi, ma vabbè.

tra l'altro bisognerebbe contestarli "solo" il modo di trasportare le tartarughe (povere bestie) e i pappagalli (mi pare ci sia bisogno di beverini e posatoi nella gabbia), ma le gabbie per roditori sono a norma (anche se bisogna vedere la densità) e i camaleonti (così come altri sauri e serpenti) si trasportano proprio così e non perchè ci si diverte a maltrattarli. semplicemente più la vaschetta è piccola(senza esagerare, eh) meno rischi ci sono che l'animale si ferisca durante il trasporto, sbattendo ovunque
marc3llo
marc3llo
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 315
Gratitudine : 168
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 35
Località : Palermo/Valenzano
Umore : 2

odierna cronaca animale Empty Re: odierna cronaca animale

24/9/2009, 21:23
a me fanno schifo, non cerco di capirli, non ho intenzione di giustificarli e non voglio sapere che motivi validi possa concepire la mente malata di certe persone, sarò drastico ed esagerato ma certe cose per me non vanno comprese ma solamente condannate Neutral
brutaljohn
brutaljohn
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 421
Gratitudine : 139
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 35
Località : rutigliano
Umore : molto molto variabile

odierna cronaca animale Empty Re: odierna cronaca animale

25/9/2009, 01:29
io è da mesi che cerco di aprire un'associazione animalista dalle mie parti - ma non di quelle che vend ono la magliettina con il cane disegnato che ogni estate fanno la solita campagna contro l'abbandono....

io cerco di far qualcosa di attivo - tipo guardie zoofile.....

mi è capitato + volte a quelle dannatissime fiere di paese di vedere 31 criceti in una gabbia e di sentirmi dire dalle forze dell'ordine " che ci possiamo fare" - risposta mia : "voi, niente! ma chi fa da sè fa per 3....."

comunque per quanto riguarda l'associazione se qualcuno di voi ha idee su come fare o già esperienze pregresse me lo faccia sapere...
Atrax
Atrax
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 210
Gratitudine : 54
Data d'iscrizione : 05.07.09
Età : 35
Località : bari
Umore : yeah

odierna cronaca animale Empty Re: odierna cronaca animale

25/9/2009, 01:59
devi avvisare la asl, per queste cose. ovviamente,devi essere sicuro di quello che denunci, visto che la cosa potrebbe ritorcersi contro di te.

spero che con associazione animalista tu non intenda una di quelle formate da "estremisti" che liberano i visoni vicino alle strade, con conseguente morte per schiacciamento degli animali o inquinamento della fauna locale. xD
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

odierna cronaca animale Empty Re: odierna cronaca animale

25/9/2009, 08:56
Atrax,non vorrei parlare per brutal ,ma ti assicuro che non siamo dei dementi completamente sprovveduti Very Happy!
Inoltre penso che dopo un anno di medicina veterinaria stare a fare gli estremisti sarebbe un atto di completa incoerenza.
Buona giornata a tutti.
Atrax
Atrax
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 210
Gratitudine : 54
Data d'iscrizione : 05.07.09
Età : 35
Località : bari
Umore : yeah

odierna cronaca animale Empty Re: odierna cronaca animale

25/9/2009, 10:53
ma infatti ci ho messo un "XD" alla fine. scherzavo ù.ù
tania
tania
Sono un utente attivo del forum....
Femmina Numero di messaggi : 139
Gratitudine : 60
Data d'iscrizione : 08.04.09
Età : 36
Località : bari

odierna cronaca animale Empty Re: odierna cronaca animale

25/9/2009, 12:54
ma non si può sapere che negozio era?
brutaljohn
brutaljohn
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 421
Gratitudine : 139
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 35
Località : rutigliano
Umore : molto molto variabile

odierna cronaca animale Empty Re: odierna cronaca animale

25/9/2009, 19:39
Atrax ha scritto:devi avvisare la asl, per queste cose. ovviamente,devi essere sicuro di quello che denunci, visto che la cosa potrebbe ritorcersi contro di te.

spero che con associazione animalista tu non intenda una di quelle formate da "estremisti" che liberano i visoni vicino alle strade, con conseguente morte per schiacciamento degli animali o inquinamento della fauna locale. xD

quello no....ma dare fuoco alle pellicce delle vecchie decrepite che si gongolano dei 4 soldi fatti dai loro mariti mi farebbe davvero tanto piacere..(magari se ci capita una vecchia dentro la pelliccia dentro è pure meglio...)
Atrax
Atrax
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Maschio Numero di messaggi : 210
Gratitudine : 54
Data d'iscrizione : 05.07.09
Età : 35
Località : bari
Umore : yeah

odierna cronaca animale Empty Re: odierna cronaca animale

25/9/2009, 19:45
occhio alle denunce però..non ci vuole niente a finire dalla parte del torto ;D
Contenuto sponsorizzato

odierna cronaca animale Empty Re: odierna cronaca animale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.