Andare in basso
avatar
sky18
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 4
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 02.05.12

test 2012 passaggio da produzioni animali a veterinaria Empty test 2012 passaggio da produzioni animali a veterinaria

4/5/2012, 12:03
Ciao a tutti!!!Mi sono iscritta a questo forum per chiedervi alcuni consigli.. studio scienze e tecnologie delle produzioni animali a Pisa e sono al secondo anno! ho provato lì per 2 anni il test di medicina veterinaria e purtroppo non sono entrata. Ho pensato che a settembre potrei ritentare a Bari ma ancora non ne sono sicura perchè non so se lì mi convaliderebbero gli esami che ho fatto (nel caso dovessi entrare).. invece a Pisa li convalidano tutti, però il punteggio dei test in questi anni è risultato molto più alto rispetto a Bari quindi è più difficile entrare ! Volevo sapere da qualcuno (se c'è Smile ) che è passato da produzioni animali a veterinaria se gli hanno convalidato gli esami! come vi trovate voi che frequentate veterinaria a Bari? c'è una buona organizzazione? i professori sono disponibili? scusate le tante domande ma vorrei farmi un'idea per riuscire a decidere dove provare i test!! grazie in anticipo!!! Very Happy
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

test 2012 passaggio da produzioni animali a veterinaria Empty Re: test 2012 passaggio da produzioni animali a veterinaria

4/5/2012, 18:16
Guarda io ti consiglio di contattare il presidente di laurea:Prof.ssa Maria Tempesta, sarà sicuramente disponibile ed esaustiva, anche se contattata via mail.
avatar
sky18
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 4
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 02.05.12

test 2012 passaggio da produzioni animali a veterinaria Empty Re: test 2012 passaggio da produzioni animali a veterinaria

6/5/2012, 12:28
potresti darmi la sua email??
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

test 2012 passaggio da produzioni animali a veterinaria Empty Re: test 2012 passaggio da produzioni animali a veterinaria

6/5/2012, 15:57
sky18 il sito ufficiale della facoltà pare che non sia accessibile in questo momento, l'e-mail la trovi lì nell'area "docenti".
avatar
sky18
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 4
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 02.05.12

test 2012 passaggio da produzioni animali a veterinaria Empty Re: test 2012 passaggio da produzioni animali a veterinaria

16/5/2012, 19:51
La professoressa Tempesta non mi ha risposto all'email... chi altro potrei contattare??
avatar
prio
Sono sul forum da un po'...
Numero di messaggi : 39
Gratitudine : 28
Data d'iscrizione : 20.09.11

test 2012 passaggio da produzioni animali a veterinaria Empty Re: test 2012 passaggio da produzioni animali a veterinaria

17/5/2012, 13:56
Quando ti trasferisci da un altra facoltà, a prescindere dal nome dell'esame o dal corso di studi, per farti convalidare gli esami già fatti devi fare richiesta alla segreteria allegando gli esami fatti ed il relativo programma svolto, poi un apposita commissione valuterà il programma svolto per l'esame/i e deciderà se convalidare l'esame e con quanti crediti, che possono essere anche diversi da quelli originari, o farti fare solo un integrazione del programma dell'esame svolto. Comunque la risposta al tutto la danno verso febbraio marzo e non ti potranno mai dire adesso quali esami ti convalidano perchè di competenza di una commissione che deve essere ancora nominata. Spero di essere stata chiara.
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

test 2012 passaggio da produzioni animali a veterinaria Empty Re: test 2012 passaggio da produzioni animali a veterinaria

22/5/2012, 09:27
sky18 non vorrei sembrare banale, ma nella mail hai messo l'oggetto?
avatar
sky18
Sono i miei primi messaggi...
Numero di messaggi : 4
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 02.05.12

test 2012 passaggio da produzioni animali a veterinaria Empty Re: test 2012 passaggio da produzioni animali a veterinaria

22/5/2012, 11:43
si si l'ho messo!! proprio per evitare che non la leggesse...
Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Località : Mother Earth.
Umore : doom.

test 2012 passaggio da produzioni animali a veterinaria Empty Re: test 2012 passaggio da produzioni animali a veterinaria

23/5/2012, 18:25
Ciao Sky, a prescindere dal come può essere, studiare medicina veterinaria qui a Bari che è una domanda alla quale non posso rispondere - essendo iscritta ad una triennale -, posso risponderti riguardo l'aspetto organizzativo e soprattutto sulla disponibilità degli insegnanti.
Non so confermarti se effettivamente molti esami che tu hai eseguito nella tua facoltà, qui a Bari te li convaliderebbero ma posso dar ragione a chi ha scritto prima di me che questo è di pertinenza della segreteria didattica.
Detto questo, l'organizzazione della nostra Facoltà è buona, la sede fisica è fuori Bari (Valenzano) ma c'è una rete di pullman e treni che ti permetterebbero ovviamente di raggiungere l'università facilmente sia che tu prenda casa a Bari sia a Valenzano.
L'organizzazione delle lezioni invece è a bimestri che, personalmente, è molto più semplice come gestione degli esami rispetto al mio corso che invece è organizzato in semestri.
Per quanto concerne invece la disponibilità dei professori, assolutamente sì che sono disponibili. Soprattutto la prof.ssa Tempesta di cui ti hanno parlato, che è la presidentessa del corso di medicina veterinaria e che è la persona che potrebbe toglierti ogni dubbio, è la gentilezza in persona (esperienza personale).
Assolutamente non avere paura, qualora lo decidessi, a trasferirti nella nostra Università perché è una struttura valida.
In bocca al lupo per la tua decisione. (;
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

test 2012 passaggio da produzioni animali a veterinaria Empty Re: test 2012 passaggio da produzioni animali a veterinaria

6/6/2012, 16:56
Mi sento di darti un ulteriore consiglio: perché non riprovi a Pisa o Bologna che sò. Very Happy
In bocca al lupo.
Contenuto sponsorizzato

test 2012 passaggio da produzioni animali a veterinaria Empty Re: test 2012 passaggio da produzioni animali a veterinaria

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.