Andare in basso
Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Località : Mother Earth.
Umore : doom.

Spopolamento del Forum.. Empty Spopolamento del Forum..

19/3/2012, 18:51
..ho questa impressione.
O sbaglio? Sleep
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Spopolamento del Forum.. Empty Re: Spopolamento del Forum..

19/3/2012, 21:10
Mi non proprio..... i messaggi ci sono, gli utenti entrano come sempre....
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Spopolamento del Forum.. Empty Re: Spopolamento del Forum..

20/3/2012, 09:03
Mi accodo a Mi, negli ultimi mesi il forum si è nettamente svuotato, anche di contenuti.
Social network 1 Forum 0
Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Località : Mother Earth.
Umore : doom.

Spopolamento del Forum.. Empty Re: Spopolamento del Forum..

20/3/2012, 12:57
Admin A.P. ha scritto:i messaggi ci sono, gli utenti entrano come sempre....
Mi dissocio. Ogni volta che entro a dare un'occhiata appare la schermata "chi è in linea: nessuno". E' triste.

pointofview ha scritto:Social network 1 Forum 0
Brutta, brutta storia.

Che/come si potrebbe fare?
Bruciamo il server di Facebook? pirat (Scherzo, ovviamente)
ornella
ornella
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 209
Gratitudine : 96
Data d'iscrizione : 04.04.09
Località : Bari

Spopolamento del Forum.. Empty Re: Spopolamento del Forum..

20/3/2012, 13:50
Si è vero ormai c'è il deserto...io è da febbraio che faccio domande e nessuno risp! Ormai sono tutti su fb e lì fanno girare il mondo..
Manuela
Manuela
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 186
Gratitudine : 105
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 35
Località : Vittoria
Umore : Dipende....

Spopolamento del Forum.. Empty Re: Spopolamento del Forum..

20/3/2012, 15:43
Mi ha scritto:..ho questa impressione.
O sbaglio? Sleep
Ho anch'io questa impressione.... Neutral
La maggior parte delle volte che entro nel forum non c'è appunto nessuno oltre me e i messaggi da leggere sono pochissimi! Suspect

Io nemmeno ce l'ho facebook...!
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Spopolamento del Forum.. Empty Re: Spopolamento del Forum..

20/3/2012, 19:12
Non si può costringere nessuno.... la persone sono su Facebook e da lì vogliono fare tutto.... li capisco anche da un certo punto di vista, anche se per me un forum è sempre meglio per innumerevoli motivi....
Manuela
Manuela
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 186
Gratitudine : 105
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 35
Località : Vittoria
Umore : Dipende....

Spopolamento del Forum.. Empty Re: Spopolamento del Forum..

21/3/2012, 15:40
Admin A.P. ha scritto:Non si può costringere nessuno....
Questo è vero, però è un peccato vedere il forum così visto che prima c'era più gente...

Ma in giro per la facoltà c'è qualcosa che ricordi l'esistenza del forum? Io per prima al momento non mi sto ricordando... confused

Rispondendo a Mi Arrow Magari mettere qualche volantino potrebbe essere una prima mossa per far qualcosa...
Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Località : Mother Earth.
Umore : doom.

Spopolamento del Forum.. Empty Re: Spopolamento del Forum..

21/3/2012, 15:49
Manuela ha scritto:Ma in giro per la facoltà c'è qualcosa che ricordi l'esistenza del forum? Io per prima al momento non mi sto ricordando... confused
Ehm, se ci fai caso, in giro ci sono dei mezzi fogli (permettetemi, brutti forti) dove c'è l'indirizzo del forum, e con una frase che invita ad iscriversi. E nel nostro ex-dipartimento (per intenderci, le vecchie aule di cane & gatto), un foglio di quelli stava affisso alla porta del bagno delle donne e, cosa ancora più da ridere, questo foglio l'hanno utilizzato per indicare proprio che quella porta da' al bagno delle donne.
Un altro sta nell'aula del I anno, sulla seconda entrata, appena entri c'è ancora questo mezzo foglio.
Sì insomma, forse c'ha ragione Manuela, qualcosa per renderlo più visibile ci vorrebbe. Ma conta a questo punto sapere a quanti interessa questa iniziativa, per poter così capire se la spesa vale l'impresa.

Manuela ha scritto:Magari mettere qualche volantino potrebbe essere una prima mossa per far qualcosa...
Insomma, mi rubi le idee. U_U E aggiungerei, molto ma molto più visibile dei precedenti!

Come pure, qualcuno che è su lì su Facebook, ha mai pensato di pubblicizzare il Forum? O forse chiedo assai?
Manuela
Manuela
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 186
Gratitudine : 105
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 35
Località : Vittoria
Umore : Dipende....

Spopolamento del Forum.. Empty Re: Spopolamento del Forum..

21/3/2012, 15:58
Mi ha scritto:Ehm, se ci fai caso, in giro ci sono dei mezzi fogli (permettetemi, brutti forti) dove c'è l'indirizzo del forum, e con una frase che invita ad iscriversi. E nel nostro ex-dipartimento (per intenderci, le vecchie aule di cane & gatto), un foglio di quelli stava affisso alla porta del bagno delle donne e, cosa ancora più da ridere, questo foglio l'hanno utilizzato per indicare proprio che quella porta da' al bagno delle donne.
Un altro sta nell'aula del I anno, sulla seconda entrata, appena entri c'è ancora questo mezzo foglio.
Sì insomma, forse c'ha ragione Manuela, qualcosa per renderlo più visibile ci vorrebbe. Ma conta a questo punto sapere a quanti interessa questa iniziativa, per poter così capire se la spesa vale l'impresa.
Adesso mi sto ricordando di questi fogli in giro e in effetti sono proprio brutti...secondo me non ispirano a iscriversi... No


Mi ha scritto:Insomma, mi rubi le idee. U_U E aggiungerei, molto ma molto più visibile dei precedenti.
Esatto, ci vorrebbe qualcosa di sicuramente più carino di quei fogli in bianco e nero... clown
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Spopolamento del Forum.. Empty Re: Spopolamento del Forum..

21/3/2012, 18:01
Mi e Manuela ahahhahah quei fogli risalgono all'apertura del forum..... lol!

A)Allora abbiamo capito che il problema principale probabilmente è che la gente preferisce Facebook "perché fanno prima"...

B)Io posto quasi ogni giorno gli argomenti nuovi del forum sulla Bacheca virtuale di veterinaria (e spesso dicono che sono molesti...) ergo la gente che è su Facebook sa dell'esistenza del Forum.

C) Chi vuole avere rapporti con l'università tramite internet cerca veterinaria uniba sia su google che su Facebook ---> quindi sa dell'esistenza anche del Forum.

La proposta dei fogli in giro non so fino a che punto serva a parte sapere che esista qualcosa del genere che non credo sia il problema in questione da risolvere.

Wink
Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Località : Mother Earth.
Umore : doom.

Spopolamento del Forum.. Empty Re: Spopolamento del Forum..

21/3/2012, 19:16
Admin A.P. ha scritto:Io posto quasi ogni giorno gli argomenti nuovi del forum sulla Bacheca virtuale di veterinaria (e spesso dicono che sono molesti...)
confused

Admin A.P ha scritto:La proposta dei fogli in giro non so fino a che punto serva a parte sapere che esista qualcosa del genere che non credo sia il problema in questione da risolvere.
Pff, almeno ci abbiam provato. Sad
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Spopolamento del Forum.. Empty Re: Spopolamento del Forum..

21/3/2012, 19:31
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
eh.... ci ho provato molto anch'io.... Smile , non ci scoraggiamo un forum degli studenti è sempre un coltellino svizzero per lo studio, qui cerchi per argomento e trovi di tutto ciò di cui è stato discusso, il webmaster inserisce le notizie importanti, vendiamo la maglietta di beneficenza della facoltà, si potrebbe fare molto di più come l'inserimento degli appunti se cerchi un po' vedrai che ho proposto vari progetti, ma non posso realizzarli certo da solo....
Latika
Latika
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 577
Gratitudine : 183
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 35
Località : Bari
Umore : molto altalenante

Spopolamento del Forum.. Empty Re: Spopolamento del Forum..

22/3/2012, 08:26
mmm io stessa mi sono fatta un account facebook perchè da li tutto è piu'rapido e si riescono ad avere informazioni in tempo celere Sad
ioachim michele
ioachim michele
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 895
Gratitudine : 391
Data d'iscrizione : 07.04.09
Umore : studiare studiare studiare!!!!
http://mondodeirettili.blogspot.it/

Spopolamento del Forum.. Empty Re: Spopolamento del Forum..

22/3/2012, 14:12
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
io condivido il pensiero di admin!!
poi per quanto riguarda i volantini brutti brutti sono stati fatti solo per far conoscere il forum non per essere belli!!! il problema per fare dei volantini più popolari e più belli servirebbero dei soldini e come abbiamo detto anche in altre occasioni questo forum è usato non per fare soldi ma per tenere vicini gli studenti di veterinaria, se si voleva fare soldi si può e admin potrebbe far entrare molta gente per fare qualche euro ma quale lo scopo di avere un milione di entrare al giorno di gente estranea che potrebbero fare male a questo portale, invece cosi com'è va bene "pochi ma buoni"!!!
poi come si sa faccia libro è un socia network che funziona nell'immediato ma non a lungo termine, qui se uno vuole può trovare info o pure domande per un esame che gli interessa!!! e la cosa buona è che rimangono per molto tempo ma su faccialibro dopo qualche mese non trovi più niente!!!
la cosa brutta di un forum che è più lento ma serve molto di più se la gente che ci entra lo utilizzasse meglio e non entrava come ospite e solo leggere o come nascosto!!!
speriamo che ritroverete l'interesse per il forum che con tanta fatica teniamo in piedi!
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Spopolamento del Forum.. Empty Re: Spopolamento del Forum..

22/3/2012, 14:16
Certo, in compenso è molto confusionario e pieno di chiacchiere che volano.
Assolutamente senza organizzazione.
Io propongo di non pubblicizzare su facebook il forum, è inutile.


Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Località : Mother Earth.
Umore : doom.

Spopolamento del Forum.. Empty Re: Spopolamento del Forum..

22/3/2012, 17:33
ioachim michele ha scritto:per quanto riguarda i volantini brutti brutti sono stati fatti solo per far conoscere il forum non per essere belli!!!
Ma dei volantini brutti pubblicizzano male il forum. Non dico che dovevate fare i cartelloni pubblicitari ma sarebbe stata carina chessò, un'immagine ics, o semplicemente una frase più convincente. Ma dico, ormai quei fogli sono da buttare e siccome l'idea di volantini in più è stata scartata, allora abbandoniamo il discorso. Razz

ioachim michele ha scritto:servirebbero dei soldi
Eh ragazzi, vi capisco quando dite che ci avete investito soldi e impegno. Nessuno ve ne sta facendo una colpa anzi, è splendida l'idea che avete realizzato, ottenendo un forum come questo. (:

ioachim michele ha scritto:questo forum è usato non per fare soldi ma per tenere vicini gli studenti di veterinaria..
..avere un milione di entrate al giorno di gente estranea che potrebbero fare male a questo portale, invece cosi com'è va bene "pochi ma buoni"!!!
poi come si sa faccia libro è un socia network che funziona nell'immediato ma non a lungo termine, qui se uno vuole può trovare info o pure domande per un esame che gli interessa!!! e la cosa buona è che rimangono per molto tempo ma su faccialibro dopo qualche mese non trovi più niente!!!
la cosa brutta di un forum che è più lento ma serve molto di più se la gente che ci entra lo utilizzasse meglio e non entrava come ospite e solo leggere o come nascosto!!!
E con questo, sono perfettamente d'accordo con te (prescindendo dal mio odio viscerale per faccialibro Very Happy). Wink
Manuela
Manuela
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 186
Gratitudine : 105
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 35
Località : Vittoria
Umore : Dipende....

Spopolamento del Forum.. Empty Re: Spopolamento del Forum..

22/3/2012, 18:04
ioachim michele ha scritto:io condivido il pensiero di admin!!
poi per quanto riguarda i volantini brutti brutti sono stati fatti solo per far conoscere il forum non per essere belli!!! il problema per fare dei volantini più popolari e più belli servirebbero dei soldini

Non si intendeva ovviamente che dovevano essere dei capolavori quei volantini, ma una cosa almeno carina a vedersi che sicuramente attira di più l'attenzione e l'interesse...
Comunque io pensavo a dei volantini abbastanza semplici, solo magari con un po' di colore per essere un po' più visibili e di certo non intendevo che si devono spendere dei gran soldi per farli...

ioachim michele ha scritto:"pochi ma buoni"!!!
Questo senza dubbio Razz però resta triste il fatto che siamo sempre meno! Sad

ioachim michele ha scritto:speriamo che ritroverete l'interesse per il forum che con tanta fatica teniamo in piedi!
Noi l'interesse lo abbiamo, altrimenti non ci interesseremmo e non cercheremmo di trovare una "soluzione" I love you
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Spopolamento del Forum.. Empty Re: Spopolamento del Forum..

22/3/2012, 18:19
Ragazzi se avete progetti da proporre ci si può organizzare in gruppi di lavoro, ovviamente sappiamo che ciò toglierebbe una risorsa limitata come il tempo che non tutti vogliono spendere in volontariato...
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Spopolamento del Forum.. Empty Re: Spopolamento del Forum..

22/3/2012, 18:24
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Io propongo di ripubblicizzare il forum al max verrà 20 cent a testa
eliminare la pubblicità da facebook
cambiare un moderatore tanto per dare rotazione ai compiti
Werlag
Werlag
Sono sul forum da un po'...
Femmina Numero di messaggi : 20
Gratitudine : 24
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 36
Località : Adelfia
Umore : ok!

Spopolamento del Forum.. Empty Re: Spopolamento del Forum..

22/3/2012, 18:52
sono d'accordo con pointofview, sarebbe bello fare un pò di pubblicità nuova e rinfrescare l'idea del forum! e poi che saranno mai 20cent a testa!
per non parlare poi di vedere il mio nome di color blu, da moderatore Razz lol!
Manuela
Manuela
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 186
Gratitudine : 105
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 35
Località : Vittoria
Umore : Dipende....

Spopolamento del Forum.. Empty Re: Spopolamento del Forum..

22/3/2012, 19:21
Admin A.P. ha scritto:Ragazzi se avete progetti da proporre ci si può organizzare in gruppi di lavoro, ovviamente sappiamo che ciò toglierebbe una risorsa limitata come il tempo che non tutti vogliono spendere in volontariato...
Io al momento non ho altre idee oltre a quelle dei volantini, però se ci organizziamo più persone non penso che non si possa perdere un pochino di tempo per far qualcosa Smile

pointofview ha scritto:Io propongo di ripubblicizzare il forum al max verrà 20 cent a testa
eliminare la pubblicità da facebook
cambiare un moderatore tanto per dare rotazione ai compiti
Che intendi per ripubblicizzare? Dove? Che problemi ci sono per 20 cent...?
Concordo l'eliminazione della pubblicità da facebook
Cambiare un moderatore come potrebbe ripopolare il forum?
Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Località : Mother Earth.
Umore : doom.

Spopolamento del Forum.. Empty Re: Spopolamento del Forum..

22/3/2012, 20:47
pointofview ha scritto:Io propongo di ripubblicizzare il forum al max verrà 20 cent a testa
eliminare la pubblicità da facebook
Concordo.

Admin A.P. ha scritto:Ragazzi se avete progetti da proporre ci si può organizzare in gruppi di lavoro, ovviamente sappiamo che ciò toglierebbe una risorsa limitata come il tempo che non tutti vogliono spendere in volontariato...
m.p.
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Spopolamento del Forum.. Empty Re: Spopolamento del Forum..

22/3/2012, 21:12
Mi spiegate meglio perché credete sia giusto non condividere i post su Facebook?
Manuela
Manuela
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 186
Gratitudine : 105
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 35
Località : Vittoria
Umore : Dipende....

Spopolamento del Forum.. Empty Re: Spopolamento del Forum..

23/3/2012, 11:08
Mi ha scritto:
Admin A.P. ha scritto:Ragazzi se avete progetti da proporre ci si può organizzare in gruppi di lavoro, ovviamente sappiamo che ciò toglierebbe una risorsa limitata come il tempo che non tutti vogliono spendere in volontariato...
m.p.
Non è una cosa che riguarda tutti? confused
Contenuto sponsorizzato

Spopolamento del Forum.. Empty Re: Spopolamento del Forum..

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.