Andare in basso
avatar
Raff
Sono sul forum da un po'...
Maschio Numero di messaggi : 17
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 39

parassitologia - esame parassitologia descrizioni morfologiche Empty esame parassitologia descrizioni morfologiche

30/11/2011, 05:29
:(ciao,vorrei sapere,ma la descrizione morfologica del parassita quindi comprese le dimensioni sono importanti nella parte generale o vanno considerati solo alcuni in particolare ,o solo quelli per la parte pratica per la riuscita dell esame?grazie in anticipo..... Sad confused
avatar
Raff
Sono sul forum da un po'...
Maschio Numero di messaggi : 17
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 39

parassitologia - esame parassitologia descrizioni morfologiche Empty esame parassitologia descrizione morfologica

1/12/2011, 05:22
Raff ha scritto: :(ciao,vorrei sapere,ma la descrizione morfologica del parassita quindi comprese le dimensioni sono importanti nella parte generale o vanno considerati solo alcuni in particolare ,o solo quelli per la parte pratica per la riuscita dell esame?grazie in anticipo..... Sad confused
qualcuno sarebbe cosi gentile la rispondermi...per favore! Sad
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

parassitologia - esame parassitologia descrizioni morfologiche Empty Re: esame parassitologia descrizioni morfologiche

1/12/2011, 16:17
Ciao raff, allora per quanto riguarda dimensioni e caratteristiche morfologiche devi saperle in generale, contando comunque che c'è poca distinzione tra la parte pratica e quella orale.
Insomma l'importante è che non dici che la larva di Dirofilia è 2 cm, per capirci:)
bscvnt89
bscvnt89
Sono un utente attivo del forum....
Femmina Numero di messaggi : 105
Gratitudine : 51
Data d'iscrizione : 06.07.09
Età : 34

parassitologia - esame parassitologia descrizioni morfologiche Empty Re: esame parassitologia descrizioni morfologiche

1/12/2011, 16:18
io sinceramente non ho ben capito che cosa vuoi sapere...!?! kmq pratica e orale nn possono essere studiate separatamente quindi le cose che fai x l'orale dovresti saperle riconoscere alla pratica.. in teoria alla pratica ti può capitare di tutto ( ho notato che spesso escono artopodi anche se ti può capitare qualche nematode..) x le dimensioni io sinceramente le ho fatte molto molto superficialmente xk pensare di impararle di ogni parassita credo sia impensabile! spero di aver centrato ciò che volevi sapere.. :-)
avatar
Raff
Sono sul forum da un po'...
Maschio Numero di messaggi : 17
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 39

parassitologia - esame parassitologia descrizioni morfologiche Empty esame parassitologia descrizione morfologica

2/12/2011, 05:17
grazie mille...al massimo tengo conto dei caratteri che ne permettono l identificazione quelli penso che vadano bene no?!
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

parassitologia - esame parassitologia descrizioni morfologiche Empty Re: esame parassitologia descrizioni morfologiche

2/12/2011, 11:20
Certo, la dispensa è molto indicativa sulle caratteristiche differenziali.
Tieni conto che difficilmente ti sarà richiesto di riconoscere la specie di flebotomo ad esempio, l'identificazione dovrebbe fermarsi al genere.
Contenuto sponsorizzato

parassitologia - esame parassitologia descrizioni morfologiche Empty Re: esame parassitologia descrizioni morfologiche

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.