Andare in basso
pepsika
pepsika
Sono i miei primi messaggi...
Femmina Numero di messaggi : 11
Gratitudine : 6

sono nuova... appunti slide riferimento Empty sono nuova... appunti slide riferimento

3/11/2011, 11:40
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
ciao a tutti...
sono una di quelle ragazze fortunate che sono rientrate in graduatoria di veterinaria e appena iscritta e lunedì comincerò a frequentare... solo che ora mi ritrovo un pò spiazzata e indietro rispetto agli altri, con tanti dubbi e non molto informata... quindi mi rivolgo a voi.
vorrei sapere per avere gli appunti, le slide o non so il materiale delle lezioni dei professori esiste qualche sito dove li pubblicano o come funziona???
Grazie in anticipo Wink
ornella
ornella
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 209
Gratitudine : 96

sono nuova... appunti slide riferimento Empty Re: sono nuova... appunti slide riferimento

3/11/2011, 14:04
Per quanto riguarda le slides molte le trovi nel computer dell'auletta o almeno quelle dei professori che sono disposti a darle... In ogni caso ne trovi parecchie Smile

Per gli appunti no...quelli devi chiederli a qualcuno del tuo corso che hai iniziato a seguire prima, sperando che sia disponibile Razz

Un grande in bocca al lupo e BUON INIZIO!!!
prio
Sono sul forum da un po'...
Numero di messaggi : 39
Gratitudine : 28

sono nuova... appunti slide riferimento Empty Re: sono nuova... appunti slide riferimento

3/11/2011, 14:10
pepsika ha scritto:ciao a tutti...
sono una di quelle ragazze fortunate che sono rientrate in graduatoria di veterinaria e appena iscritta e lunedì comincerò a frequentare... solo che ora mi ritrovo un pò spiazzata e indietro rispetto agli altri, con tanti dubbi e non molto informata... quindi mi rivolgo a voi.
vorrei sapere per avere gli appunti, le slide o non so il materiale delle lezioni dei professori esiste qualche sito dove li pubblicano o come funziona???
Grazie in anticipo Wink
Che io sappia no. Approfitto per lanciare un appello, perchè non creiamo un settore in questo forum dove pubblicare tutto il materiale utile per lo studio, tipo slide degli insegnanti, appunti scannerizzati di qualche anima pia che li ha, testi consigliati da comprare eccetera? Gratitudine
Mi
Mi
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Umore : doom.

3/11/2011, 14:25
Ciao Pepsika, innanzittutto ben arrivata. =)
Comincio col dirti che per quanto riguarda l'essere spaesata e soprattutto l'essere con tanti dubbi, tranquilla che ci siamo passati tutti. (: Vivendo la nostra facoltà, in poco tempo saprai come destreggiarti tra i corridoi, e scoprire pregi e difetti (come tutte le facoltà) dell'ambiente, così come i principali "punti di riferimento". Due anni fa conobbi una tua collega che, come te, venne ripescata un po' tardi.. e pensa che adesso è al III anno avendo finito tutti gli esami degli anni precedenti (per dirti, gli ultimi saranno i primi ^^).
Per l'aspetto tecnico delle lezioni: il I anno brulica di studenti come te, per cui non ti sarà per niente difficile fare amicizia e poterti prendere qualche appunto dal quale fare riferimento, e rimetterti in pista. Per quel che riguarda le slide, la maggior parte degli insegnanti le da' (alcuni danno la possibilità di prenderle direttamente in aula, altri le lasciano nell'auletta degli studenti - la trovi uscendo dall'aula del I anno, scendendo le scale sulla destra) ma fai attenzione a non considerare quelle come libro di testo (penso che forse su questa cosa sei preparata - anche questo te lo consiglieranno i docenti man mano che procederete con le lezioni). Purtroppo non esiste ancora un sito dove il materiale di studio viene pubblicato in quanto vige il copyright, ma spero/penso che presto qualche passo avanti su questo si farà.
Per il resto, un grande in bocca al lupo per questa tua nuova avventura. (:
pepsika
pepsika

4/11/2011, 12:27
grazie a tutti siete stati davvero molto gentili ^_^... io posso dire una cosa, spero che si aggiornino sul fatto di mettere online le slide e/o il materiale didattico, parlo per esperienza... io avevo cominciato il corso di Farmacia a Potenza e lì ogni professore aveva un sito dove scaricare tutto il materiale e lo aggiornavano giorno per giorno, era davvero comodo Wink
spero che ci sia qualche anima clemente che mi dia una mano =P
Per quanto riguarda la proposta di Prio io sono d'accordissimo Wink
spero di riuscire subito a rientrare in carreggiata e di arrivare al III anno come la tua amica (mi riferisco a Mi) =) grazie di nuovo e crepi il lupo Wink
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Umore : decisamente acqueo

4/11/2011, 20:36
Benvenuta Pepsika, ovviamente la frenesia è tanta ma non appena sarai in facoltà ti sarà tutto più chiaro, o almeno di spera.
Confortati con il fatto che il primo bimestre appena passato è composto da esami di inizio: non ti sei persa nulla.
pepsika
pepsika

4/11/2011, 20:46
pointofview ha scritto:Benvenuta Pepsika, ovviamente la frenesia è tanta ma non appena sarai in facoltà ti sarà tutto più chiaro, o almeno di spera.
Confortati con il fatto che il primo bimestre appena passato è composto da esami di inizio: non ti sei persa nulla.
grazie del benvenuto! però volevo chiederti cosa intendi per esami di inizio?
=)
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Umore : decisamente acqueo

4/11/2011, 20:55
Sono esami per cui la frequenza non è indispensabile es. economia, fisica, informatica e tra l'altro saranno di facile recupero.Non temere Smile
pepsika
pepsika

5/11/2011, 01:07
aaaaaah! capito =) grazie grazie =)
ioachim michele
ioachim michele
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 895
Gratitudine : 391
Umore : studiare studiare studiare!!!!
http://mondodeirettili.blogspot.it/

6/11/2011, 11:08
benvenuta pepsika!!! buon forum!
una precisazione le slide non le pubblichiamo per ovvi problemi per quanto riguarda il copyright, ora di siti dei prof. da quello che sappiamo fino ad ora solo il prof di parassitologia ha un sito tutti gli altri no!!!
per le slide come hanno già detto i colleghi vai in auletta e troverai tutto quello che ti serve per quanto riguarda appunti devi vedertela un po' tu con i tuoi compagni!!! solo istologia dovresti vedere bene poiché il prof. ci tiene a sentirsi dire quello che ha spiegato a lezione!!!!
pepsika
pepsika

6/11/2011, 14:52
grazie del benvenuto Michele!
per le slide e appunti assodato come fare grazie... però per istologia non ci voleva proprio... pensa che io comincerò domani e fra pochissimi giorni finisce il bimestre, forse il prof. terrà conto che io non ho seguito il corso per ovvi motivi e magari non sarà troppo fiscale... naturalmente chiederò a lui stesso di persona.. =)
prio
Sono sul forum da un po'...
Numero di messaggi : 39
Gratitudine : 28

6/11/2011, 19:16
Se il problema delle slide o materiale dei docenti è il copyright si potrebbe chiedere a loro il nulla osta, trattandosi di un loro lavoro, in modo da agevolare sia il loro lavoro che il nostro. Per gli appunti presi invece basta un po di buona volontà, per quanto mi riguarda appena ho un po di tempo libero (quindi dopo gli esami del primo bimestre) cercherò di mettere in rete i miei appunti.
pepsika
pepsika

8/11/2011, 00:03
buona idea prio Wink
Contenuto sponsorizzato