Andare in basso
avatar
MarkLenders14
Sono i miei primi messaggi...
Maschio Numero di messaggi : 4
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 17.10.11

esami - Esami I° anno SAPA 2011/2012 Empty Esami I° anno SAPA 2011/2012

17/10/2011, 12:55
Ragazzi avrei bisogno di qualche delucidazione da chi queste cose già le sa Very Happy Io frequento il primo anno di SAPA e i prof ci hanno detto che essendo matricole non possiamo fare esami prima di Gennaio/Febbraio! Bene, ma dato che abbiamo 7 esami da fare x il primo semestre, come si fa a fare 7 esami in un mese? o.O Lo reputo abbastanza impossibile! Fatemi sapere =) grazie mille
Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Località : Mother Earth.
Umore : doom.

esami - Esami I° anno SAPA 2011/2012 Empty Re: Esami I° anno SAPA 2011/2012

17/10/2011, 14:57
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)
MarkLenders14 ha scritto:i prof ci hanno detto che essendo matricole non possiamo fare esami prima di Gennaio/Febbraio! Bene, ma dato che abbiamo 7 esami da fare x il primo semestre, come si fa a fare 7 esami in un mese? o.O
Allora, c'è un po' di confusione.. Innanzitutto è impossibile che vi abbiano detto che, essendo matricole, non potete fare esami prima di gennaio/febbraio. Si saranno espressi diversamente e cioè che, essendo studenti in corso, non avete possibilità di fare esami tutti i mesi, possibilità che invece è stata data agli studenti fuori corso per permettere loro di concludere velocemente tutti gli esami e potersi laureare il prima possibile. (E poi ti dico anche un'altra cosa: se l'anno prossimo - dunque II anno SAPA - doveste avere ancora esame del I da fare, allora il discorso dell'appello ogni mese varrebbe anche per voi, cioè dall'anno prossimo avrete più flessibilità con gli appelli, mentre adesso sai bene che non puoi dare nessun esame, dato che sono tutte discipline nuove che non avete completato.)
Secondo, teoricamente deve andare così, e cioè che tutte le materie che vi stanno insegnando in questo semestre, purtroppo si concludono nel periodo prefissato perciò non avreste possibilità di dare un esame prima della conclusione dell'insegnamento stesso della materia. Però, ci sono alcuni insegnanti che vi danno la possibilità di fare degli esoneri, ovvero parti di esame, in modo tale che all'appello ufficiale voi possiate escludere quella parte di esame che avete già dato all'esonero e dare la restante parte all'appello, ritrovandovi dunque il programma sfoltito. Non so se ti è chiaro questo discorso.. Però l'unica cosa che potete fare per evitare di arrivare a gennaio e ritrovarvi tutto il programma da studiare, è di cercare di studiare lezione per lezione, giorno per giorno.. o magari escludere un esame che saprete già di non dare all'appello ufficiale, e dedicarvi ad un altro. Ma ti avviso già che sarà molto difficile riuscire a dare tutte le materie semestrali ai primi appelli.. Son beati quelli di Veterinaria che hanno materie bimestrali. =D
avatar
MarkLenders14
Sono i miei primi messaggi...
Maschio Numero di messaggi : 4
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 17.10.11

esami - Esami I° anno SAPA 2011/2012 Empty Re: Esami I° anno SAPA 2011/2012

17/10/2011, 17:46
Grazie per la spiegazione!! Very Happy xò ciò nn toglie che è impossibile cmq dare 7 esami in un mese! xD Ho visto su Uniba le date degli esami degli anni scorsi x quelli del primo anno di SAPA ed effettivamente da Febbraio partono! Cioè se nn li finisci, al secondo semestre ti trovi nella pupu perchè nn solo dovrai seguire i nuovi corsi delle nuove materie ma dovrai fare anche gli esami che nn hai passato il primo semestre! Giusto?
Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Località : Mother Earth.
Umore : doom.

esami - Esami I° anno SAPA 2011/2012 Empty Re: Esami I° anno SAPA 2011/2012

17/10/2011, 19:12
MarkLenders14 ha scritto:xò ciò nn toglie che è impossibile cmq dare 7 esami in un mese! xD Cioè se nn li finisci, al secondo semestre ti trovi nella pupu perchè nn solo dovrai seguire i nuovi corsi delle nuove materie ma dovrai fare anche gli esami che nn hai passato il primo semestre! Giusto?
Giusto. drunken
Werlag
Werlag
Sono sul forum da un po'...
Femmina Numero di messaggi : 20
Gratitudine : 24
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 35
Località : Adelfia
Umore : ok!

esami - Esami I° anno SAPA 2011/2012 Empty Re: Esami I° anno SAPA 2011/2012

17/10/2011, 19:42
MarkLenders14 ha scritto:al secondo semestre ti trovi nella pupu perchè nn solo dovrai seguire i nuovi corsi delle nuove materie ma dovrai fare anche gli esami che nn hai passato il primo semestre!
benvenuto nella maggior parte del mondo degli universitari! lol!
avatar
MarkLenders14
Sono i miei primi messaggi...
Maschio Numero di messaggi : 4
Gratitudine : 0
Data d'iscrizione : 17.10.11

esami - Esami I° anno SAPA 2011/2012 Empty Re: Esami I° anno SAPA 2011/2012

18/10/2011, 12:18
benvenuto nella maggior parte del mondo degli universitari!

Ottimo direi xD
Contenuto sponsorizzato

esami - Esami I° anno SAPA 2011/2012 Empty Re: Esami I° anno SAPA 2011/2012

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.