Andare in basso
aleejag
aleejag
Sono sul forum da un po'...
Maschio Numero di messaggi : 19
Gratitudine : 21
Umore : Solare

[RISOLTO] Attività extra Empty [RISOLTO] Attività extra

22/9/2011, 15:55
buon pomeriggio a tutti Smile

la mia domanda è semplice: volevo chiedere se frequentando veterinaria è possibile anche praticare attività extra,come ad esempio lo sport. io da 4 anni faccio atletica,e finora sono riuscito a gestire bene gli studi da liceo scientifico pur facendo attività sportiva. quello che mi chiedo: frequentare questa facoltà vuol dire "chiudersincasaastudiaredallamattinaallaserasenzamaiuscire" oppure è possibile anche scaricare la tensione e lo stress facendo attività sportive? Smile

l'allenamento richiederebbe non più di due ore al giorno
ps. è una domanda seria.

Ultima modifica di aleejag il 23/9/2011, 09:39 - modificato 1 volta.
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Umore : decisamente acqueo

[RISOLTO] Attività extra Empty Re: [RISOLTO] Attività extra

22/9/2011, 17:53
Due ore, contando andirivieni&Co sono tre ore e sono tante, soprattutto se ti impegnano le ore centrali del pomeriggio.Se gestisci però bene il tuo tempo certo che puoi.
brontolina
Sono i miei primi messaggi...
Femmina Numero di messaggi : 8
Gratitudine : 2

22/9/2011, 21:01
Dipende chiaramente dalle tue capacità di gestirti e di concentrarti a studiare nelle ore che ti rimangono...personalmente non ce la farei,ma ti auguro di farcela! è una facoltà molto impegnativa comunque...
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

22/9/2011, 23:05
aleejag nessuno può studiare 24 h su 24 h , o meglio potrebbe anche farlo, ma poi avrebbe qualche problema tra cui anche "depressione"...
pointofview ti fa notare una cosa importante, il problema non sono le 2 ore, ma 3 , ma anche altre se poi sei stanco e non ce la fai a fare nulla a parte attività passive es :
5 ore lezione, pranzo , 2 ore esercitazioni , 2 ore (+ 1) di sport stancante, cena , studio ?
Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Umore : doom.

23/9/2011, 09:00
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Quante volte mia madre mi ha rimproverata dicendo "essì, per queste cose il tempo lo trovi, per altre cose no!". Ebbene, il tuo impegno sarà proprio questo: trovare il tempo.
Anch'io come te ho un'attività extra all'università (studio in Conservatorio) e all'inizio non sapevo proprio come raccapezzarmi! Piano piano ho dovuto ripartirmi il tempo per conciliare le due cose, e devo dirti che ce la sto facendo.
Ovviamente dovrai darti delle priorità, dovrai avere una solidissima forza di volontà per studiare anche quando tornerai dall'allenamento, dovrai impegnarti. Ma se sono entrambe cose che VUOI fare e che TI PIACE fare, allora riuscirai a farle senza alcun problema, perché volente o nolente troverai il tempo per farle.
Secondo me è inutile che ti diamo consigli, perché tu non sai che vuol dire studiare nella nostra facoltà (ma lo saprai presto), noi non conosciamo il tuo allenamento e l'impegno che ne deriva, dunque non possiamo collegare le due cose e darti un consiglio sensato. L'unica cosa che possiamo dirti già la sai, e cioè che ci sarà da studiare (e parecchio pure), per cui tu stesso saprai, con i tuoi ritmi e i tuoi tempi come organizzare il pomeriggio a tua disposizione. (:
aleejag
aleejag
Sono sul forum da un po'...
Maschio Numero di messaggi : 19
Gratitudine : 21
Umore : Solare

23/9/2011, 09:38
okok grazie a tutti dei consigli Smile ci penserò un pò su Wink
Contenuto sponsorizzato