Andare in basso
LaFreula
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 212
Gratitudine : 68
Visualizza il profilo

Un sondaggio personale per avere solidarietà.. Empty Un sondaggio personale per avere solidarietà..

5/8/2009, 15:07
C'è per caso qualcuno tra gli aspiranti studenti di veterinaria che, diciamo, è uscito da un po' dalle scuole superiori?

Così magari trovo qualcuno che come me sta incontrando qualche difficoltà a riprendere certi argomenti...ma che ci vuole provare lo stesso!!

Embarassed Embarassed Embarassed
ioachim michele
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 895
Gratitudine : 391
Umore : studiare studiare studiare!!!!
Visualizza il profilohttp://mondodeirettili.blogspot.it/

Un sondaggio personale per avere solidarietà.. Empty Re: Un sondaggio personale per avere solidarietà..

6/8/2009, 00:06
scusa ma che difficolta' hai???
LaFreula
Femmina Numero di messaggi : 212
Gratitudine : 68
Visualizza il profilo

Un sondaggio personale per avere solidarietà.. Empty Re: Un sondaggio personale per avere solidarietà..

6/8/2009, 09:14
Sto studiando da un libro dei test dove c'è anche un po' di teoria. Le difficoltà riguardano un po' di matematica, chimica e fisica. Ma non sono difficoltà insuperabili...diciamo che il mio problema è che posso studiare solo dopo il lavoro e quindi la sera, quando ho un po' più di difficoltà alla concentrarmi.

In altri thread, ho letto che si consigliava soprattutto di fare i quiz, ma dato che è un po' che non mastico questi argomenti mi sembra giusto vedermi pure un po' di teoria, giusto?

E poi, sempre in molti, dicono che questi test è spesso questione di fortuna, quindi vedremo..
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1651
Gratitudine : 455
Umore : acqueo o vitreo?!
Visualizza il profilohttps://andreaperrotta.vet

6/8/2009, 10:50
@LaFreula ha scritto:Sto studiando da un libro dei test dove c'è anche un po' di teoria. Le difficoltà riguardano un po' di matematica, chimica e fisica. Ma non sono difficoltà insuperabili...diciamo che il mio problema è che posso studiare solo dopo il lavoro e quindi la sera, quando ho un po' più di difficoltà alla concentrarmi.

In altri thread, ho letto che si consigliava soprattutto di fare i quiz, ma dato che è un po' che non mastico questi argomenti mi sembra giusto vedermi pure un po' di teoria, giusto?

E poi, sempre in molti, dicono che questi test è spesso questione di fortuna, quindi vedremo..

si dice che è questione di fortuna perché spesso le domande di cultura generale sono strambe, quindi non lasciare perdere le informazioni di tutti i giorni, giornali, telegiornali, film, lettura di qualche articolo particolare su internet, sport, ecc..... study

Sede di attività
marc3llo
Maschio Numero di messaggi : 315
Gratitudine : 168
Umore : 2
Visualizza il profilo

17/8/2009, 13:48
ciao sono nuovo, poi di la mi presento.. anche io sono uscito da liceo da un pò ed è òa seconda volta che provo veterinaria...
cmq si ci sono certi argomenti sopratutto di storia, letteratura e altro di cultura generale...che proprio non ricordo! pale
sara de tommasi
Sono sul forum da un po'...
Femmina Numero di messaggi : 62
Gratitudine : 29
Umore : Ne possiamo sempre parlare....
Visualizza il profilo

17/8/2009, 15:00
Il miglior consiglio che vi posso dare è quello di prendere in considerazione quei libri per la preparazione dei test di ammissione.... Oltre ai contenuti di interesse sono presenti delle simulazioni dei test, il che potrebbe rappresentare un ottimo punto di inizio! Vi consiglio di mantenervi aggiornati con l'attualità e vi ricordo la possibilità di frequentare i corsi preparatori organizzati presso la nostra facoltà dall'1 al 3 settembre!
A presto! Smile
marc3llo
Visualizza il profilo

17/8/2009, 15:08
ciao hai perfettamente ragione io studio da settembre, sto facendo un corso a pagamento, in più integro con alphatest e internet, in più o finito l'utet come libro di test e proprio oggi ho comprato l'8000 quiz di editest, secondo me la preparazione va fatta sui quiz per abituarti alla tipologia e perchè comunque puoi valutare bene gli argomenti che devi rivedere
brutaljohn
Maschio Numero di messaggi : 421
Gratitudine : 139
Umore : molto molto variabile
Visualizza il profilo

17/8/2009, 16:55
occhio al nuovo record del mondo dei 100 m...

l'anno scorso in un test capitò quella domanda.......
non ricordo se fu proprio a veterinaria o a qualche altro...
marc3llo
Visualizza il profilo

17/8/2009, 20:15
mi sembra a medicina umana... silent

però nel bando se non ricordo male specificavano che le domande di cultura generale verteranno su argomenti scolastici, quindi si spera niente record del mondo, niente quando e stato eletto papà giovanni paolo II...

in ogni caso, la sera prima di andare a letto...cliccare a caso su wikipedia e leggere Very Happy e il giornale ogni mattina..non solo per i test
Contenuto sponsorizzato