Andare in basso
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!! Empty Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!!

25/2/2011, 11:05
Buongiorno ragazzi,io ed altri amici, utilizzando varie piattaforme, abbiamo deciso di organizzare un evento pro-cultura, mi sembrava giusto postarlo anche qui, perché sono sicuro che seguirete l'iniziativa, perché anche se non sempre si vede, medicina veterinaria è una realtà attiva!
L'idea è quella di effettuare una forma di comunicazione alternativa, che in altri paesi ha preso piede: il Flash Mob.
Abbiamo deciso di far sentire la nostra voce e palesare le nostre forze come menti attive con una iniziativa di gruppo, l'iniziativa è già stata pubblicizzata da radio e canali web che hanno con entusiasmo aderito e condiviso l'idea.
E' ora di rivoluzionare, una rivoluzione culturale tangibile con l'unione di tutte le nostre forze. Per questo abbiamo deciso di sfruttare tutti i canali di comunicazione utili, per fare l'unione di amici e di chi ancora non si conosce: perché sono sicuro non si può non fare la forza quando la tendenza è l'annegamento; costruire un salvagente umano, con quante più braccia possibile, ci farà conquistare le più alte onde, potrà includere le più ampie sfaccettature culturali, due braccia sole includono solo i propri interessi. Allora l'amicizia non sarà soltanto un'asettica comparsa su un social network, sarà un social action, per testimoniare che la voglia ancora c'è.

L'iniziativa, alla quale si spera ci sia ampia partecipazione, è la seguente:

QUANDO: Sabato 26 febbraio · 17.30 - 18.30

DOVE: Bari - Di fronte al Teatro Petruzzelli (Via Salvatore Cognetti, 8 angolo Corso Cavour)

COSA: Bisogna creare un mega girotondo/salvagente attorno al Petruzzelli.

1) Radunarsi 15 minuti prima dell’ora X;
2) Prendere un cappellino a testa che sarà distribuito dallo staff (sono di due colori - arancione e bianco);
3) Indossare il cappellino;
4) Disporsi a colori alterni, uno rosso e uno bianco, tenendosi per mano;
5) Una volta completato il cerchio, al primo fischio cominciare a ruotare verso destra (tutti nella stessa direzione);
6) Al secondo fischio disperdersi.

Se volete, potete consultare altri canali dove l'iniziativa è ampiamente condivisa, tra cui Firstlaif una piattaforma di attivismo sociale pugliese dove c'è una pagina creata da me, e quindi potete unirvi nella piattaforma da questo link, oppure dal più gettonato facebook creato da delle mie amiche a questa pagina.

Quando in tutto il mondo si manifesta, a prescindere dal proprio colore politico, la nostra risposta non può essere il silenzio: FACCIAMOCI SENTIRE!!!
Aderite all'iniziativa, vi aspetto domani pomeriggio!




Link antenna sud


Ultima modifica di pointofview il 1/3/2011, 18:04 - modificato 1 volta.
bjohn
bjohn
Sono sul forum da un po'...
Maschio Numero di messaggi : 15
Gratitudine : 6
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 35
Località : Rutigliano

Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!! Empty Re: Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!!

25/2/2011, 13:12
Grazie per la condivisione....purtroppo per motivi di lavoro non ci potrò essere ma spero che sia un'iniziativa seguita.....
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!! Empty Re: Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!!

25/2/2011, 18:20
Giov almeno tu che hai risposto, se puoi spargi la voce, quando si tratta di parlare meno ed agire, le voci si fanno sempre più dileguanti!
Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Località : Mother Earth.
Umore : doom.

Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!! Empty Re: Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!!

26/2/2011, 10:46
Domanda: a questa iniziativa ci sarà qualcuno che potrà ascoltare "la nostra voce"? Cioè, una volta che abbiamo creato il girotondo e ci siamo dispersi cosa concluderemo? Una qualche istituzione potrà considerare questa nostra grande riunione una vera mobilitazione culturale? O rischierà di essere una di quelle solite ribellioni di nicchia che attirerà solamente la curiosità dei passanti?
Vorrei solo capirne qualcosa in più (ad esempio, a cosa è riferita questa "rivoluzione culturale"?) dato che a parlare siamo tutti bravi (in generale, non mi riferisco a te in particolare) quando poi ad agire siamo pochi e nessuno.. Rolling Eyes
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!! Empty Re: Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!!

26/2/2011, 10:56
Beh se si continua solo a blaterare su forum, sperperare parole che leggono solo gli interessati, la popolazione in generale rimane nella triste credenza che la ribellione sia frutto di un qualche colore politico.
Io non amo i colori netti, non sono per l'acquisizione cieca di prerogative politiche, sono per l'unione e la conoscenza, cosa che se la lasciate sul web perdono di valore, la vita vera necessita di MOBilitazione.
Facebook conta più o meno 600 partecipanti, credo che un raduno di solo 1/10 di queste persone attiri già l'attenzione.
Se poi si continua a credere che stare fermi sia la soluzione migliore, buona vegetazione, io ci provo, pur non essendo un rivoluzionario, ci metto del mio, con tutti quelli che ancora ci credono.
La cultura è ovunque.
Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Località : Mother Earth.
Umore : doom.

Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!! Empty Re: Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!!

26/2/2011, 11:21
pointofview ha scritto:Beh se si continua solo a blaterare su forum, sperperare parole che leggono solo gli interessati, la popolazione in generale rimane nella triste credenza che la ribellione sia frutto di un qualche colore politico.
Io non amo i colori netti, non sono per l'acquisizione cieca di prerogative politiche, sono per l'unione e la conoscenza, cosa che se la lasciate sul web perdono di valore, la vita vera necessita di MOBilitazione.

Perdonami, ma questo stesso post mi sembra uno sperperare di parole dato che sono (quasi) sicura che la maggior parte degli utenti di questo forum non sarà presente stasera davanti a quel teatro.

Poi, che vuol dire "Io non amo i colori netti, non sono per l'acquisizione cieca di prerogative politiche, sono per l'unione e la conoscenza, cosa che se la lasciate sul web perdono di valore, la vita vera necessita di MOBilitazione"? Questa "MOBilitazione" a cosa si riferirà? Potrei dedurre che se è organizzata davanti al Teatro Petruzzelli potrà magari riferirsi alla crisi del FUS? Altrimenti perché il teatro Petruzzelli, che cosa si farà di concreto facendo un girotondo di cappellini arancioni e bianchi? A quale cultura ci si riferisce?

Io non ti sto criticando, sto solo pensando che magari prima di organizzare Flash Mob su Facebook e simili, bisognerebbe dar modo a chi vi partecipa di non rendere vano il loro tentativo di cambiare ciò che non va.
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!! Empty Re: Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!!

26/2/2011, 11:32
Non è uno sperperare di parole, perché io oggi pomeriggio ci sarò, e se butto giù qualche parola è per coinvolgere quanta più gente possibile.
Il Petruzzelli è stato scelto semplicemente come emblema culturale della città di Bari: non c'è quindi una cultura specifica a cui riferirsi, l'obiettivo è comune, credo che ognuno abbia qualcosa da proteggere e valorizzare.
Purtroppo ho dovuto sostenere un esame importante, e non ho avuto tempo e modo di poter scrivere sul forum cercando di sfruttare anche questo canale di comunicazione.
Se hai idee migliori, per far vedere alla gente che il popolo non dorme, io sono lietissimo di poterne discutere con te.


PS ti assicuro che l'evento avrà risonanza mediatica, basta girovagare su internet e notare gli articoli di blogger e radio ceh già pubblicizzano l'evento.
Mi
Mi
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 282
Gratitudine : 368
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Località : Mother Earth.
Umore : doom.

Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!! Empty Re: Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!!

26/2/2011, 12:44
Io spero che i miei interventi tu non li abbia presi come una provocazione perché ti assicuro che non era mia intenzione (e non lo è tutt'ora) criticare o attaccare queste manifestazioni che (anzi!) sono di un'utilità quasi fondamentale (non ne ho messo in dubbio neanche l'importanza mediatica); voglio dire, ne abbiamo parlato pacificamente.
Questo per rispondere al fatto che no, io non ho idee migliori, e non ho mai detto che questa non fosse una bella idea. Ho solo chiesto delle informazioni (penso legittime) per capire qual'era il fulcro della mobilitazione e capire se e quanta gente vi avesse partecipato.
Spero inoltre quanto te, che avendone parlato qui, tu possa aver smosso un po' gli animi ed invitato gli utenti a parteciparvi, anzi, ti ringrazio per questo. Wink
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!! Empty Re: Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!!

26/2/2011, 12:48
Mi, ma il mio "Se hai idee migliori, per far vedere alla gente che il popolo non dorme, io sono lietissimo di poterne discutere con te.", non era un attacco mirato, io partecipo alle iniziative di Firstlaif quindi se vuoi unirti per me è un piacere.
Vorrei solo che si sparga la voce per questo evento, molta gente ci ha perso tempo e soldi, e sarebbe brutto non vedere per lo meno una partecipazione degna degli sforzi fatti.
Ad maiora.
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!! Empty Re: Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!!

28/2/2011, 15:14
Voglio ringraziare l'unico studente di veterinaria Massimiliano, che si è unito all'iniziativa, oltre che Juliet, che con me ed altri ragazzi, ha organizzato uno dei più grandi flash mob della Puglia.
Posto un link con un articolo di antenna sud.
Grazie.
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 35
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!! Empty Re: Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!!

28/2/2011, 22:14
Buon lavoro point Wink
ioachim michele
ioachim michele
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 895
Gratitudine : 391
Data d'iscrizione : 07.04.09
Umore : studiare studiare studiare!!!!
http://mondodeirettili.blogspot.it/

Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!! Empty Re: Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!!

1/3/2011, 17:54
grande point.
vorrei aggiungere che sei molto fotogenico, col il salvagente Very Happy !!!
oltre allo scherzo complimenti per la pazienza per organizzazione!!!
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!! Empty Re: Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!!

1/3/2011, 18:02
Grazie ragazzi Very Happy, la prossima volta spero di essere più rapido nel darvi questo tipo di informazioni e soprattutto di vedervi attivamente partecipi.
Latika
Latika
VeterinaryImportantPerson
VeterinaryImportantPerson
Femmina Numero di messaggi : 577
Gratitudine : 183
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 35
Località : Bari
Umore : molto altalenante

Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!! Empty Re: Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!!

1/3/2011, 18:24
Bello l'intervento..
pointofview
pointofview
Moderatore
Moderatore
Maschio Numero di messaggi : 1582
Gratitudine : 668
Data d'iscrizione : 13.06.09
Località : Bari
Umore : decisamente acqueo

Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!! Empty Re: Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!!

1/3/2011, 18:28
Tutto gonfio e livido dalle intemperie hahahahaah
Grazie latika.
apvchan
apvchan
Admin
Admin
Maschio Numero di messaggi : 1652
Gratitudine : 455
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 35
Località : Lazio
Umore : acqueo o vitreo?!
https://andreaperrotta.vet

Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!! Empty Re: Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!!

1/3/2011, 20:21
Se ci siamo e se ci spieghi cos'è precisamente, se ce la sentiamo veniamo... Wink
Contenuto sponsorizzato

Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!! Empty Re: Flash Mob Bari 2011 UNITEVI!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Se vuoi rispondere accedi, altrimenti se non sei registrato registrati.